Dopo CCC, Eiger e LUT, quest'anno con Ale avremmo idea di salire un po' + a nord, si va in Germania, zona di Garmisch Partenkirchen e dello Zugspitze, la montagna + alta di Germania con i suoi 2962 m.
Siamo al confine tra Germania e Austria.
Di questa gara mi hanno parlato molto bene, quindi perche' non provare?
Queste le distanze:
ULTRATRAIL 100 km 5420 m D+
SUPERTRAIL XL 78,5 km 4106 m D+
SUPERTRAIL 60,1 km 2920 m D+
BASETRAIL XL 35,9 km 1843 m D+
BASETRAIL 25,1 km 1566 m D+
Tutte le info su:
http://zugspitz-ultratrail.com/en/
Zugspitz Ultratrail (Germania) 18.06.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- maudellevette
- Contatta:
- Manu On Trail
Re: Zugspitz Ultratrail (Germania) 18.06.2016
Ciao grande @Mau!maudellevette ha scritto:Dopo CCC, Eiger e LUT, quest'anno con Ale avremmo idea di salire un po' + a nord, si va in Germania, zona di Garmisch Partenkirchen e dello Zugspitze, la montagna + alta di Germania con i suoi 2962 m.
La zona è splendida, vedrai che te ne innamori.
Solo una cosa. Die Zugspitze è - appunto - una signora. In italiano andrebbe dunque scritto "la Zugspitze".

Porta pazienza eh, ma sai, sono crucco e a queste cose ci tengo.
(E ringrazia che non ti attacco la solfa del "Freistaat Bayern", più "gradito" da quelle parti in luogo dell´identificazione "nazionale"...)

Un abbraccio ad Ale e a te!

- maudellevette
- Contatta:
Ciao Manu!
benissimo ho trovato chi mi fara' un corso super veloce di tedesco
ho un vocabolario di 50 parole ahime'
mi studio le frasi basilari x il trail e te le passo
benissimo ho trovato chi mi fara' un corso super veloce di tedesco

ho un vocabolario di 50 parole ahime'

mi studio le frasi basilari x il trail e te le passo

- Manu On Trail
Ahahahaha ma dai figurati! Te la caverai benissimo
E poi guarda, come sai bene anche tu, tra trailrunner ci si capisce anche a gesti/versi/grugniti/silenzi, in tutto il mondo (anche se il vero Esperanto del trailrunning resta, a mio avviso, quella "cosa" tendenzialmente bionda e con la schiuma - e fidati, in Baviera non si fanno problemi a tirarne su).
Sempre a disposizione comunque amico mio! (A proposito, quando vieni a farti un giro sulle "mie piste" in Schwarzwald?)

E poi guarda, come sai bene anche tu, tra trailrunner ci si capisce anche a gesti/versi/grugniti/silenzi, in tutto il mondo (anche se il vero Esperanto del trailrunning resta, a mio avviso, quella "cosa" tendenzialmente bionda e con la schiuma - e fidati, in Baviera non si fanno problemi a tirarne su).
Sempre a disposizione comunque amico mio! (A proposito, quando vieni a farti un giro sulle "mie piste" in Schwarzwald?)

Peccato avere un matrimonio per questa data...sarebbe stato bello da provare
Ciao Mau!
Ottima birra, percorso corribile per niente tecnico che però ti lascia un pò di amaro in bocca: LA Zugspitz la continui a vedere un pò da troppo lontano secondo i miei gusti!
Da fare una volta!
ciauuu
Ottima birra, percorso corribile per niente tecnico che però ti lascia un pò di amaro in bocca: LA Zugspitz la continui a vedere un pò da troppo lontano secondo i miei gusti!
Da fare una volta!
ciauuu
- Manu On Trail
"LA" nel senso di articolo femminile è giusto. Ma stavolta è sbagliato il nome. La montagna si chiama "Zugspitze", con la "e" finale.alevul ha scritto:Ciao Mau!
LA Zugspitz la continui a vedere un pò da troppo lontano secondo i miei gusti!
Poi certo, esiste la Zugspitzbahn, e lo stesso Ultratrail si chiama Zugspitz-Ultratrail.
Scusa, ma non ho resistito...

- maudellevette
- Contatta:
ok deciso e iscritti!!
prima gara in Germania della mia storia di trailer

prima gara in Germania della mia storia di trailer

-
- Contatta:
Mi sono iscritto anche io ieri.
aguzzero' le orecchie in zona partenza per sentire qualche voce italiana alla partenza!
aguzzero' le orecchie in zona partenza per sentire qualche voce italiana alla partenza!