Chiarimento su Salomon
Chiarimento su Salomon
Cercavo di fare il punto con precisione, le s-lab xt6 e le s-lab wings si equivalgono cambia solo il fatto che le prime sarebbero per pronatoni e le seconde neutre?
-
andrea stanco
Re: Chiarimento su Salomon
S-Lab Wings è un prodotto completamente nuovo, dove il principio del controllo dell'appoggio e protezione sono affidati ad una nuova tecnologia basata sull'utilizzo di quattro materiali differenti nell'intersuola, ciò ha permesso l'eliminazione del classico Chassis presente su tutte le XT Wings (anche non S-Lab).
Nuova è anche la tipologia di Contagrip utilizzato per la suola.
Nuova è anche la tipologia di Contagrip utilizzato per la suola.
al momento leggendo un pò in giro comunque le "vecchie" xt 6 godono di ottima reputazione (e costano un pò di meno) 
leggo che le xt 6 vengono usate tranquillamente anche da neutri o leggeri supinatori (come sarei io).....aaaaa dubbi atroci, quale prendo?
Provale entrambe. Danno un feeling diverso fra loro, anche solo a fare quattro passi in negozio, poi compri quella che ti piace di più (magari sempre nel negozio, così evitiamo che spariscano tutti
)
XT6 SG consigliate per le gare, per gli allenamenti uso le Wings pro che hanno la stessa concezione di suola al posteriore, ma sono un po' più pesanti e durano di più.
Vorrei lasciare il mio feedback positivissimo per le s-lab wings sg, ho optato per quelle alla fine visto che da caratteristiche le xt6 sarebbero più da pronatorio ed io quasi esagero nella supinazione.
Acquistate a dicembre , subito utilizzate e grande feeling e comodità , dopo un normale rodoggio le ho potute apprezzare sia in contesti più stradali tipo un'eco mezza e si sono comportate benissimo e in un trail davvero fangoso e "scivoloso" grip eccelso, trasmettono fiducia e in discesa si spinge davvero tanto.
Mi è capitato di tenerle ai piedi anche per diverse ore 8e anche con piedi bagnati9 e nessuna unghia nera o vescica.......ho trovato la mia scarpa
Acquistate a dicembre , subito utilizzate e grande feeling e comodità , dopo un normale rodoggio le ho potute apprezzare sia in contesti più stradali tipo un'eco mezza e si sono comportate benissimo e in un trail davvero fangoso e "scivoloso" grip eccelso, trasmettono fiducia e in discesa si spinge davvero tanto.
Mi è capitato di tenerle ai piedi anche per diverse ore 8e anche con piedi bagnati9 e nessuna unghia nera o vescica.......ho trovato la mia scarpa