Scarpa Trail per LUT

Scarpe, abbigliamento, accessori
Ico

Re: Scarpa Trail per LUT

Messaggio da Ico »

baidus ha scritto:
Baidus mi sa che hai vinto
yeah!! :D

calzano grandi, e sono molto ampie nell'avampiede. Io mi son fidato dei consigli di un negoziante (le ho sempre prese on line) e ho comprato i primi due modelli 11.5 UK, almeno mezzo numero più grande del solito. Ti dirò, ci ho corso molto (DolomitiSkyRun) e mi son sempre trovato benissimo, ora però ho deciso di provare a prenderle un po' più piccole, 11 UK, per vedere se mi calza meglio.

Appena mi arrivano ti faccio sapere!
Baidus come le giudichi a livello di ammortizzazione e di comodità/stato pianta del piede dopo tante ore di utilizzo? intendo più di 10-15h....
alessandrog

Messaggio da alessandrog »

http://www.altrarunning.it/superior-20. ... 0f853de216

Superior Altra , in offerta sotto i 100€ sul sito , 249 g e spessore suola di soli 21mm.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ciao Cicco!
Per amore di curiosità :) : per una gara lunga come la LUT non ti piace l'idea di tutta la gomma delle Altra sotto i piedi (ok il drop zero, ma mi sembrano scarpe belle cicciose) mentre una secchissima Trailroc 245 ti da più fiducia?
Cosa cerchi, in particolare, nella tua scarpa per la LUT?
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

alessandrog ha scritto:http://www.altrarunning.it/superior-20. ... 0f853de216

Superior Altra , in offerta sotto i 100€ sul sito , 249 g e spessore suola di soli 21mm.

Baidus.... giochi riaperti :D :D , belle ma le inov erano nell'aria da un po....
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

NoTrail ha scritto:Ciao Cicco!
Per amore di curiosità :) : per una gara lunga come la LUT non ti piace l'idea di tutta la gomma delle Altra sotto i piedi (ok il drop zero, ma mi sembrano scarpe belle cicciose) mentre una secchissima Trailroc 245 ti da più fiducia?
Cosa cerchi, in particolare, nella tua scarpa per la LUT?
Guarda, fino a qualche mese fa correvo tutti i trail di qualsiasi durata, lunghezza e fondo con le -ormai defunte- NB MT 110, di cui feci scorta e ne ho ancora un paio in scatola :D pero l'aumento di peso ed il poco allenamento sicuramente non mi permetteranno di indossarle, quindi drop zero e suola zero, per questo le altra con drop zero e suola 2,5 cm mi lasciano perplesso... anche su strada ho corso spesso con le mr00, praticamente calzini e per lo stesso motivo di sopra ora utilizzo le boracay della NB e mi trovo benissimo.
baidus

Messaggio da baidus »

ahh, e io che pensavo di aver già vinto! ;)

io ho corso due gare lunghe con le Inov8, l'Ultra Trail Vipava Valley (19 ore circa) e la DSR (34 ore :shock: ) e ho avuto zero problemi a gambe e piedi, nè dolori nè veschiche. Ovvio, alla fine ero stanco morto...e ci mancherebbe! :D

Ha ragione NoTrail a dire che sono secchissime, ma a me piacciono così. Ovviamente è una cosa soggettiva, ma giusto per dire io ho usato praticamente solo i sandali rastro come tipo di calzatura per il periodo maggio/settembre e corro con le 5f.

Le Altra Superior stuzzicano molto anche me, volevo prenderle ma sono affezionato alle trailroc...
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Attenzione alle Superior e la misura. Io ho preso sia le lone peak che le Superior taglia 44,5. Stessa misura che utilizzo per le Hoka Rapa Nui (di INov8 295 utilizzo 44).

Le Lone Peak sono leggermente abbondante, le Superior sono leggermente piccole (corte). E un problema di cui l'azienda è cosciente e dicono che nel modello 2016 hanno risolto.
Ico

Messaggio da Ico »

Grazie Baidus... beh immagino che indossndo modelli così minimal poi in gara le trailroc ti sembreranno una pantofola :D ;)
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

A questo punto ne approfitto!!!
Ho usato quest'anno 2 paia di NB MT1210v2, trovandomi molto bene, unico neo, un pò di dolore/fastidio all'articolazione del Pollicione!!
Stavo cercando un'alternativa per cambiare anceh scarpa delle NB, giusto per provare, voi che ne direste di una Inov8 Rocklite 295 ???
Sicuramente hanno lo stesso drop 5-6mm (così mi fossilizzo su questo drop e per i trail piu bravi uso le Saucony Xodus 5 con drop4mm per continuare il lavoro di adattamento), ma come armortizzazione di suola, secondo voi sono più secche???
Le userei per le gare di Trail / Ultra Trail non inferiori a 50km e non superiori a 80 (quest'anno ho in mente di fare solo queste)
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Io le Roclite 295 le ho provate in negozio e poi mi sono portato a casa le 280 che hanno un drop leggermente superiore (mi pare di ricordare 8-9 mm) perché la sensazione ai piedi era migliore. Sono scarpe molto poco strutturate e il drop quasi non si avverte (si nota molto di più nella Raceultra 290 anche se è praticamente lo stesso). La suola è l'ideale per fondi bagnati e fangosi. La 280 è piuttosto secca, la 295 un po' meno e probabilmente questo la rende più adatta a percorsi lunghi (al Cortina Trail ho sofferto un po')
Sarei anche curioso di provare le Raceultra 270 ma in negozio non c'erano e la "sorella maggiore" 290 non mi ha convinto.
Rispondi