Scarpa Trail per LUT

Scarpe, abbigliamento, accessori
alan
Contatta:

Re: Scarpa Trail per LUT

Messaggio da alan »

El_Gae ha scritto:Io le Roclite 295 le ho provate in negozio e poi mi sono portato a casa le 280 che hanno un drop leggermente superiore (mi pare di ricordare 8-9 mm) perché la sensazione ai piedi era migliore. Sono scarpe molto poco strutturate e il drop quasi non si avverte (si nota molto di più nella Raceultra 290 anche se è praticamente lo stesso). La suola è l'ideale per fondi bagnati e fangosi. La 280 è piuttosto secca, la 295 un po' meno e probabilmente questo la rende più adatta a percorsi lunghi (al Cortina Trail ho sofferto un po')
Sarei anche curioso di provare le Raceultra 270 ma in negozio non c'erano e la "sorella maggiore" 290 non mi ha convinto.
Quindi tu paragoneresti più le 280 alle NB???

Io ho bisogno di una scarpa drop 5,6mm Inov8 (e qui spengo il cervello e passo alla categoria "ignoranza per la moda"), da ultra!!!
Le NB le ho provate e testate, 2 paia fatti fuori quest'anno, Tomaia da dimenticare, suola da lodare!!!
E' proprio un'esigenza, VOGLIO provare Inov8, se tu mi dici che è secca ti chiedo, Come le S-LAB? o meno?
Cmq sia l'unica è andare a provarla come dici tu!!!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Guarda, io le Roclite 180 le alterno alle NB 1210 e sono due scarpe completamente diverse. Così a memoria, da quel poco che ho potuto capire in negozio, vale anche per la 195 che è un pochino più strutturata della 180 e probabilmente (stando anche a quello che si legge) più adatta alle lunghe percorrenze.
Forse, nel catalogo Inov-8 quella che somiglia di più alle nostre amate Leadville è la RaceUltra 270 anche se il drop è minore.
Il confronto con le S-Lab non ce l'ho, mai provate se non in negozio (e ho constatato che il mio piede cicciottello con le Salomon non va d'accordo).
L'ideale sarebbe provare le Inov-8, si... a trovarle in negozio. In provincia di Vicenza le tratta solo un rivenditore e non ha neppure tutti i modelli.
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Io avevo le roclite 280 e 295 più raceultra 255..ora s lab sg4...salomon decisamente con suola più rigida e secca..le adoro ma muscolarmente impegnano di più la gamba soprattutto in discesa quindi senti prima la fatica..a maggio ragione se x caso in discesa non si è un fulmine
mircuz

Messaggio da mircuz »

La mia esperienza con le Roclite 295, modello di qualche anno fa, è stata negativa. La scarpa mi piaceva molto, ottima tenuta, molto sensibile, anzi TROPPO e pur avendo avuto scarpe con drop simile sono state le uniche che dopo un po' mi causavano problemi al tendine di Achille. Accantonate a malincuore. :cry:
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

@Mircuz, sei sicuro che il dolore al TDA non sia scatenato da un salto di drop troppo inferiore a quello di cui eri abituato?

@El_gae, quando parli di 180, in realtà intendi 280 vero? :mrgreen:
Leggo che le RaceUltra 270 hanno drop4, sono 2mm in meno del drop6, o inizio ad adattarmi con le saucony che ho, ma cmq sia non farei mai un'ultra con 4mm di drop...
Ho visto le ultra 290 con drop8mm non dovrebbero essere male, anche se alzarmi di drop di 2mm mi seccherebbe alquanto!!!
Oppure le TrailRock 6mm ma ho l'impressione che visto la loro leggerezza siano anche abbastanza secche...

Anche io cmq ho provato le Slab solo in Negozio e mi è bastato fare 2 passi per capire che neanche una campestre riuscirei a correre, nonostante i miei 70kg con 189cm!

Qui rivenditori ce ne sono 3, ma bisogna capire che modelli hanno!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Si 280, scusa.
Trailrock mai provate ma c'era un thread che ne parlava da qualche parte
mircuz

Messaggio da mircuz »

Alan ha scritto:@Mircuz, sei sicuro che il dolore al TDA non sia scatenato da un salto di drop troppo inferiore a quello di cui eri abituato?
Ciao Alan, all'inizio avevo pensato anch'io così, ma un po' di tempo fa avevo provato a rimetterle, visto che adesso uso anche scarpe con drop basso, ma i problemi si sono ripresentati subito!
Comunque non basarti sul mio giudizio, lo sai che le scarpe sono molto soggettive; per uno sono le migliori mai avute, per un'altro le peggiori... :mrgreen:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Ok ok ok.... sono un impedito va beneeeee :D
Chi mi da una mano a capire che diavolo di taglia devo prendere per avere un 43?

Scelta la inov 270 ma per avere un 43 ma sito che vado misura che trovo... chi mi aiuta?
alessandrog

Messaggio da alessandrog »

EU 43
UK 9
US 10
Cm27
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

alessandrog ha scritto:EU 43