Uso elettrostimolatore

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Gufo

Uso elettrostimolatore

Messaggio da Gufo »

Mi è stato regalato un elettrostimolatore con 4 elettrodi, con diverse modalità/funzioni.

Non credo lo utilizzerò comunque, ma mi chiedevo, secondo voi in qualche modo può essere utile per recuperare più velocemente dopo una gara o un allenamento particolarmente duro, e in generale per i dolori muscolari? Qualcuno ha esperienze in merito?

Io non ho mai utilizzato un elettrostimolatore, quindi non ho la minima idea se possa funzionare o sia del tutto inutile...però devo dire che ad esempio l'idromassaggio, che prima era praticamente inutilizzato, ho ora scoperto che mi è utilissimo per migliorare e velocizzare il recupero. Mi chiedevo se potesse tornare utile anche questo elettrostimolatore o meno. Sinceramente mi ispira poco e di sicuro preferisco l'idromassaggio che mettermi addosso elettrodi :o quindi probabilmente non lo userei in ogni caso però volevo sapere appunto se si può mettere da parte senza remore o se qualcosa potrebbe fare. Grazie a tutti coloro vorranno dare un parere. ;)
Alessandrots

Re: Uso elettrostimolatore

Messaggio da Alessandrots »

un amico ce l'ha e lo usa con soddisfazione per il recupero. Per forza e resistenza invece non ha notato risultati apprezzabili ed ha lasciato perdere
lupo_libero

Messaggio da lupo_libero »

Ciao, io lo uso quasi regolarmente. L'ho ripescato dopo una decina d'anni di non utilizzo. Era il top di gamma della Compex. Devo dirti che mi è di aiuto nell'attività di recupero attivo e decontratturante. Per gli altri programmi, ritengo che sia un valido supporto, ma sicuramente non sostituto di un buon allenamento ...dinamico. Poi sempre a mio modesto parere e di esperienza...in queste cose conta la predisposizione e di conseguenza la costanza di applicazione. Ergo se lo fai una volta al mese e ti aspetti un incremento della forza...forse non sei sulla strada giusta.
Gufo

Messaggio da Gufo »

Salve a tutti, come dicevo già sono molto restio ad usarlo...in ogni caso potrei considerare di provare ad utilizzarlo, se funzionasse, ma solo sporadicamente per il recupero appunto.
lupo_libero

Messaggio da lupo_libero »

Secondo la mia esperienza come recupero e pre-gara è da provare. Oh..poi lo usa anche Kilian!!! :lol: :lol: :lol:
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Alla fine lo hai usato? Notato miglioramenti-aiuto negli allenamenti?
Io ne devo comprare uno per un problema alla spalla ( sotto consiglio del fisioterapista ), ne ho visti già un paio con sole funzioni "salutari", visto che quelli con funzioni sport aumentano di prezzo mi chiedevo se può essere utile o meno...
drew

Messaggio da drew »

utilizzato per circa 1 anno....
da quando , diagnosticata la condropatia rotulea , ho provato tutte le strade per uscirne.
l'ho utilizzato per fare tens e soprattutto per stimolare e tonificare i quadricipiti (in particolare il vasto mediale)
avrà funzionato??
non lo so , forse unito alla costanza , al calo di peso e alla cocciutaggine magari anche lui ha fatto la sua parte.....
intanto ora sono qui , e.... CORRO, quindi voto 8.

utilizzato anche per decontratturare la schiena e cervicale e per "prevenzione crampi" sui polpacci....
gradevole...

Andrea.

naturalmente parlo di un elettrostimolatore Compex , non quelli da poche decine di euro che vendono nei supermercati....
anche se io comunque l'ho acquistato usato per poche centinaia di euri :mrgreen:
MarcelloFioravanti

Messaggio da MarcelloFioravanti »

drew ha scritto:utilizzato per circa 1 anno....
da quando , diagnosticata la condropatia rotulea , ho provato tutte le strade per uscirne.
l'ho utilizzato per fare tens e soprattutto per stimolare e tonificare i quadricipiti (in particolare il vasto mediale)
avrà funzionato??
non lo so , forse unito alla costanza , al calo di peso e alla cocciutaggine magari anche lui ha fatto la sua parte.....
intanto ora sono qui , e.... CORRO, quindi voto 8.

utilizzato anche per decontratturare la schiena e cervicale e per "prevenzione crampi" sui polpacci....
gradevole...

Andrea.

naturalmente parlo di un elettrostimolatore Compex , non quelli da poche decine di euro che vendono nei supermercati....
anche se io comunque l'ho acquistato usato per poche centinaia di euri :mrgreen:
Ciao, stavo pensando all'acquisto di un elettrostimolatore e questo tuo messaggio mi ha incoraggiato parecchio! Ovviamente vorrei prendere un modello di fascia alta per avere dei risultati, posso chiederti come sia chiama esattamente il modello della Compex che hai usato? Grazie mille
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Io ho preso lo scorso anno il Compex 6.0
Usato con costanza secondo me è ottimo.
Lo uso come recupero dopo allenamenti pesanti e gare e gli effetti si notano.
Lo uso anche in settimana con programmi di bonificazioni e resistenza e trovo che faccia bene il suo lavoro
Rispondi