Allenamento con il tapirulan
Re: Allenamento con il tapirulan
Ciao a tutti, io invece mi sono trovato male nonostante fosse della migliore marca italiana
Mi sono allenato solo sul tappeto per 2/3 di mesi, con allenamenti piuttosto vari per velocità, cambi di ritmo e pendenza, ma poi quando sono tornato a correre fuori ero piantato!! Il problema è che se non metti parecchia pendenza non spingi mai, è il motore che muove il tappeto, quindi fai andare le gambe di frequenza ma senza spingere. Quando sono tornato all'aperto non andavo proprio, c'è voluto un bel pò per trasformare il lavoro aerobico indoor e svilupparlo in velocità. Opinione personalissima
- Dariogrizzly_1981
Ciao woodlegs,
in effetti è proprio soggettivo.....io dopo mesi che ho fatto solo tappeto, quando sono tornato su asfalto, avevo recuperato parecchio come velocità su distanze non lunghe tipo 10-12 km....però ovviamente dipende dagli allenamenti che uno fa sul tappeto...è comunque vero che si fa meno fatica a pari velocità e pendenza rispetto a correre all'aperto.
Ciao,
Dario
in effetti è proprio soggettivo.....io dopo mesi che ho fatto solo tappeto, quando sono tornato su asfalto, avevo recuperato parecchio come velocità su distanze non lunghe tipo 10-12 km....però ovviamente dipende dagli allenamenti che uno fa sul tappeto...è comunque vero che si fa meno fatica a pari velocità e pendenza rispetto a correre all'aperto.
Ciao,
Dario
corretto, infatti i runner (non i joggerwoodlegs ha scritto:Il problema è che se non metti parecchia pendenza non spingi mai, è il motore che muove il tappeto, quindi fai andare le gambe di frequenza ma senza spingere.
Io sul tapiro faccio anche il progressivo in salita, mi spiego... Su strada normalmente divido un progressivo in tre parti e in ognuna aumento l'andatura. Sul tapiro tengo la velocità costante ma aumento la pendenza.
-
MarcelloFioravanti
ciao, è interessante il tuo allenamento. Credi che per simulare al meglio la corsa su strada conviene aumentare solo la pendenza? Da' risultati questo allenamento rispetto ad uno che varia sia la pendenza che la velocità?maaax ha scritto:Io sul tapiro faccio anche il progressivo in salita, mi spiego... Su strada normalmente divido un progressivo in tre parti e in ognuna aumento l'andatura. Sul tapirulan tengo la velocità costante ma aumento la pendenza.
-
gab_spencer
Solo io a questo parità di velocità faccio molta più fatica??? Volete dire che quello che manca a me è la frequenza???
È per questo che non mi piace troppo usarlo soprattutto in piano... Mi sembra davvero di fare allenamenti inutili dovendo sempre rallentare... Poi il tempo non passa mai veramente
È per questo che non mi piace troppo usarlo soprattutto in piano... Mi sembra davvero di fare allenamenti inutili dovendo sempre rallentare... Poi il tempo non passa mai veramente
A volte la maggior sensazione di fatica dipende dalla mancanza di ventilazione e dalla difficile dispersione di calore...gab_spencer ha scritto:Solo io a questo parità di velocità faccio molta più fatica??? Volete dire che quello che manca a me è la frequenza?
Hai provato a piazzarti davanti a una finestra spalancata, correndo seminudo
Confermo che il tappeto è un'ottimo coadiuvante dell'allenamento in ambiente, soprattutto per chi non ha montagne dietro casa. Per me è assolutamente indispensabile perchè la collina più vicina è a 40km e me la posso permettere solo una volta alla settimana.
Di solito ci faccio salite lunghe al 5% con lavori intermittenti da 1' forte ed 1' lento, oppure semplici collinari a sensazione. Mai andato oltre l'ora e mezza, per resistere di più dovrei installare sistemi "anti-alienazione" tipo tv e ventilatori...
Di solito ci faccio salite lunghe al 5% con lavori intermittenti da 1' forte ed 1' lento, oppure semplici collinari a sensazione. Mai andato oltre l'ora e mezza, per resistere di più dovrei installare sistemi "anti-alienazione" tipo tv e ventilatori...
-
gab_spencer
Non so se poi mi accetterebbero ancora in palestraLaurina76 ha scritto:A volte la maggior sensazione di fatica dipende dalla mancanza di ventilazione e dalla difficile dispersione di calore...gab_spencer ha scritto:Solo io a questo parità di velocità faccio molta più fatica??? Volete dire che quello che manca a me è la frequenza?
Hai provato a piazzarti davanti a una finestra spalancata, correndo seminudoe con borraccia sempre pronta?