Fidal lancia la Mountain and Trail Run Card

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

MicheleMenotti

Re: Fidal lancia la Mountain and Trail Run Card

Messaggio da MicheleMenotti »

non è sempre facile, da organizzatore, bilanciare le esigenze degli atleti, degli sponsor e delle istituzioni. Sicuramente sborsiamo alla FIDAL parecchi eurini per organizzare una gara internazionale ma devo ammettere che alle partenze sono tranquillo, pensando alla totale copertura assicurativa per l'atleta.
Noi del Fvg avremmo tutto l'interesse ad abbracciare un EPS, viste le restrizioni FIDAL vs stranieri per le gare regionali e nazionali, ma mi piace notare che nel nostro regolamento non inseriamo clausole di declinazione di responsabilità. Corro anche io, sebbene meno rispetto a qualche anno fa, e quando compilo i form di iscrizione mi chiedo: "se mi slogo una caviglia, quali sono le coperture?". Spesso e volentieri mi iscrivo spinto dalla passione e dalla voglia di esserci ma... Questo tarlo mi rimane sempre :-)
Senza fidal avremmo senz'altro bisogno di un avvocato :-) scherzi a parte... "Sapete first"
Mandi (= ciao, in friulano)
Michee
MicheleMenotti

Messaggio da MicheleMenotti »

Ultima cosa ragazzi: questa ns iniziativa non pregiudica i pacchi gara dell'ecomaratona del Collio-brda

Per iscritti 46km: marsupio portaborraccia ferrino, maglia tecnica, buono pasto per cena sabato e pranzo domenica
Per iscritti 24km: maglia tecnica, buono pasto per pranzo domenica

Altri servizi per tutti: cronometraggio TDS con avviso sms, copertura assicurativa (infortuni e Rc), servizi fotografico.

Info sul sito www.ecomaratonadelcollio.it

Mandi,
Michele
giovanni56
Contatta:

Messaggio da giovanni56 »

MicheleMenotti ha scritto:...Noi del Fvg avremmo tutto l'interesse ad abbracciare un EPS, viste le restrizioni FIDAL vs stranieri per le gare regionali e nazionali, ma mi piace notare che nel nostro regolamento non inseriamo clausole di declinazione di responsabilità. Corro anche io, sebbene meno rispetto a qualche anno fa, e quando compilo i form di iscrizione mi chiedo: "se mi slogo una caviglia, quali sono le coperture?".
L'assicurazione giornaliera CSI costa all'organizzatore un tot di fisso ( 40€ , compresi 40 atleti) + 1€ per ogni atleta aggiuntivo. Ha maggiori coperture di quella FIDAL e non c'è bisogno d'inserire "clausole di assunzione responsabilità" . Si possono coprire giornalmente tutti gli iscritti alla manifestazione non tesserati all'Ente, senza il bisogno di tesserarli.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mi risulta che da quest'anno non sia più sufficiente la tessera CSI per l'iscrizione alle gare, per quelle su strada no di sicuro.
Rispondi