Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
leosorry

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da leosorry »

Comunicato stampa
Tor 2016, record di aspiranti alla grande avventura

Grande soddisfazione alla VDA Trailer di Courmayeur alla chiusura di domenica delle preiscrizioni all’edizione del Tor desGeants® 2016, subito condivisa con tutti gli sponsor e i volontari.
È stato infatti ampiamente battuto il record degli aspiranti alla grande corsa valdostana - indubbio segno di fiducia verso le capacità organizzative dellaSocietà di Courmayeur - e anche il record dei Paesi rappresentati: 75 contro i 60 dello scorso anno. Italia, Francia, Spagna, Giappone, Cina, Svizzera e Paesi più rappresentati, ma anche Nepal, Perù, Madagascar, Emirati Arabi, Iran e molte piccole Nazioni dell’Oceania.
Anche i preiscritti sono andati ben oltre ogni previsione, ben 2544
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

C'e' talmente tanta domanda che entrambe le gare andranno sold out e il turismo della valle ci guadagnera'.
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

non ne sono così convinto.
e comunque (si badi, io penso che la regione si stia comportando in maniera decisamente disonesta) due gare in così poco tempo vanno nella direzione di penalizzare l'organizzazione di un evento che viene inutilmente duplicato, con tutti i casini che sortiranno nella gestione di gare così pesanti (con organizzazioni di peso specifico assolutamente non paragonabile, ulteriore vigliaccheria della amministrazione).
per non parlare delle ultime ruote del carro, nonché carne da macello, nonché quelli che si sbattono solo per la gloria, ovvero i volontari.
che al pari dei partecipanti non si meritano tutto questo.
iciomennea

Messaggio da iciomennea »

augusto losio ha scritto:non ne sono così convinto.
e comunque (si badi, io penso che la regione si stia comportando in maniera decisamente disonesta) due gare in così poco tempo vanno nella direzione di penalizzare l'organizzazione di un evento che viene inutilmente duplicato, con tutti i casini che sortiranno nella gestione di gare così pesanti (con organizzazioni di peso specifico assolutamente non paragonabile, ulteriore vigliaccheria della amministrazione).
per non parlare delle ultime ruote del carro, nonché carne da macello, nonché quelli che si sbattono solo per la gloria, ovvero i volontari.
che al pari dei partecipanti non si meritano tutto questo.
Proprio vero!
Coppetti

Messaggio da Coppetti »

pietro1115 ha scritto:C'e' talmente tanta domanda che entrambe le gare andranno sold out e il turismo della valle ci guadagnera'.
Non dirlo troppo forte che ci mettono un attimo a inventarsi una terza corsa per l'ultima settimana di settembre. Con partenza da Gressoney ovviamente :D
juri

Messaggio da juri »

GianniS ha scritto:
Non mi sono preiscritto perchè sarò Volontario, ma SE FINISSE MALE io l'11 settembre alle 9.45 sarò a Courma alla gelateria di Piazza Brocherel a spararmi una coppa gigante di dark-chocolate e alle 10 in punto partirò per Dolonne-colle d'Arp con una bandierina nello zaino, a far da balise vivente per chi volesse esserci. Alla faccia di chi ci vuole male, e non sappiamo nemmeno perchè.

Hai tutta la mia stima ........ :D
leosorry

Messaggio da leosorry »

Ecco come fare cattivo giornalismo.
Dalla lettura dell'articolo sembra che sia Montura ad aver abbandonato il Tor, quando invece è successo proprio il contrario, il Tor ha trovato un nuovo sponsor (Montane).

Nelle ultime righe un riferimento ad una fantomatica "Champions League" del trail... che sia l'UTWT?

da www.valledaostaglocal.it
Montura lascia il Tor des Geants, tra una decina di giorni al via iscrizioni ufficiali al Endurance Trail VdA

Montura Technical and Mountain Clothing, la prestigiosa azienda che ha sostenuto il Tor des Geants sin dalla prima edizione, si è congedata dalla competizione valdostana che ha perso per strada anche la Tecnica e la Regione Autonoma Valle d’Aosta. Si tratta di tre sponsor di peso. La Regione ha finanziato con quasi un milione di euro le sei edizioni. Montura, visto il ritiro della Regione, non sponsorizzerà la gara che quest’anno, sicuramente, non vedrà la settima edizione all’altezza delle precedenti.

La Regione, infatti, per mille ragioni, non ultimo quello della sicurezza e del periodo di svolgimento, ha deciso di organizzare in proprio una gara per veri giganti della montagna: l’ Endurance Trail VdA, che partirà il 3 settembre da Cogne e circumnavigherà le montagne valdostane in senso antiorario: il percorso di snoderà per la prima parte sulla destra orografica della Dora per poi attraversarla tra Hone e Bard per poi proseguire sulla sinistra orografica del torrente e puntare verso Pont Saint Martin e risalire in quota a Gressoney e proseguire sulla sinistra del torrente per raggiungerà Courmayuer e poi Cogne. La gara potrà essere disputata da singoli e con accompagnatori in gara o no.

Per le iscrizioni è tutto pronto ma l’avvio ufficiale è previsto tra dieci o 15 giorni in quanto l’Endurance Trail VdA potrebbe entrare a far parte di un calendario paragonabile a quello della Champions League del campionato di calcio
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

""La gara potrà essere disputata da singoli e con accompagnatori in gara o no."" ???????????? :shock: :shock:

Sempre peggio. :roll:
cine

Messaggio da cine »

Credo che questo sia il peggior articolo della storia del Tor...diciamo che se è un "promo" per quello che io definisco "surrogato".....INIZIANO BENE

Rileggete anche il pezzo che parla del percorso...oppure quello sulla data....una sola domanda mi nasce spontanea MA CE LA FAI? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :D :D :D
biglux

Messaggio da biglux »

leosorry ha scritto:Ecco come fare cattivo giornalismo.
Dalla lettura dell'articolo sembra che sia Montura ad aver abbandonato il Tor, quando invece è successo proprio il contrario, il Tor ha trovato un nuovo sponsor (Montane).

Nelle ultime righe un riferimento ad una fantomatica "Champions League" del trail... che sia l'UTWT?

da http://www.valledaostaglocal.it
Montura lascia il Tor des Geants, tra una decina di giorni al via iscrizioni ufficiali al Endurance Trail VdA

Montura Technical and Mountain Clothing, la prestigiosa azienda che ha sostenuto il Tor des Geants sin dalla prima edizione, si è congedata dalla competizione valdostana che ha perso per strada anche la Tecnica e la Regione Autonoma Valle d’Aosta. Si tratta di tre sponsor di peso. La Regione ha finanziato con quasi un milione di euro le sei edizioni. Montura, visto il ritiro della Regione, non sponsorizzerà la gara che quest’anno, sicuramente, non vedrà la settima edizione all’altezza delle precedenti.

La Regione, infatti, per mille ragioni, non ultimo quello della sicurezza e del periodo di svolgimento, ha deciso di organizzare in proprio una gara per veri giganti della montagna: l’ Endurance Trail VdA, che partirà il 3 settembre da Cogne e circumnavigherà le montagne valdostane in senso antiorario: il percorso di snoderà per la prima parte sulla destra orografica della Dora per poi attraversarla tra Hone e Bard per poi proseguire sulla sinistra orografica del torrente e puntare verso Pont Saint Martin e risalire in quota a Gressoney e proseguire sulla sinistra del torrente per raggiungerà Courmayuer e poi Cogne. La gara potrà essere disputata da singoli e con accompagnatori in gara o no.

Per le iscrizioni è tutto pronto ma l’avvio ufficiale è previsto tra dieci o 15 giorni in quanto l’Endurance Trail VdA potrebbe entrare a far parte di un calendario paragonabile a quello della Champions League del campionato di calcio
Più che cattivo giornalismo mi sembra un comunicato stampa della Regione con chiari intenti promozionali. Giornalismo è una parola troppo grossa, anzi penso sia un'offesa verso la categoria...
Bloccato