Trofeo Kima (So) 28.08.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Volo

Re: Trofeo Kima - Sondrio - 28.08.2016

Messaggio da Volo »

Anche io escluso, mi spiace... avevo il curriculum Sky richiesto, niente di eclatante ma andava bene... e alpinismo e arrampicata da una vita.. Ormai il Kima per gli "anzianotti" rimane un sogno..
Ci abbiamo provato...
In bocca al lupo a tutti...
Oetzi
Contatta:

Messaggio da Oetzi »

Marietto ha scritto:
MaDe ha scritto:Quando e se volete ( meglio da Ottobre a Dicembre, neve permettendo ). Basta chiedere ;) :D Naturalmente, posso renderlo anche un pelo piu' duro. :twisted: :D
Se a qualcuno interessa .........
MADE....scolta...ora va anche di moda...organizzare una gara quando già ce ne esiste una gemella....potremmo tirar su un pò di gente e fare il Trofeo Kima 2.0 !!!! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi (che magari qualcuno la prende seriamente)......MADE....bella idea...in base all'innevamento vediamo dopo l'estate come fare...!!! ;)
fuori pure io.pecà

MADe, scolta...TA dopo l'estate su medesimo tracciato... :P ci sarei anch'io in caso :!: .
murasaki

Messaggio da murasaki »

Volo ha scritto:Ormai il Kima per gli "anzianotti" rimane un sogno..
Allora aspettiamo la versione per la terza età!
ceskorigo

Messaggio da ceskorigo »

Marietto ha scritto:
ceskorigo ha scritto:Escluso anche io! Peccato. Almeno la fidanzata adesso è più tranquilla :mrgreen:
Caspita...pure te?
Capisco un tapascio del trail come me con poche gare sky...ma te che hai fatto anche la Goretex Transalp l'anno scorso....mica bruscolini insomma....secondo me è proprio la fidanzata che ti ha boicottato segretamente!!!! :lol:
Più che altro non si capiva molto bene cosa volessero nel curriculum. Ho solo messo delle gare fatto l'anno scorso... non ho considerato i corsi di arrampicata o i sentieri attrezzati fatti in vita mia! tra due anni scriverò di tutto e di più per far vedere che sono un vero montanaro come il numero di buchi sulle ginocchia causato dalle pietre o le gare in discesa con i camosci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
muscolo del lario

Messaggio da muscolo del lario »

MaDe ha scritto:Nel dubbio il " mio " Kima me lo sono fatto 2 volte nel giro di tre settimane. Non sarà il sentiero Roma, pero' evito di dovermi " stressare " per potermi qualificare. ca. 40 km 4000m D+ e 4000 D-. Vista spettacolare, qualche tratto tecnico dove non bisogna aver paura e completa autosufficienza. Chi l' ha fatto con me è rimasto soddisfatto, peccato che non mi richiami piu' per uscire a fare un " giretto ". Ha avuto una settimana post uscita piuttosto complicato nella deambulazione. :lol: :D Per chi vorrà, un giorno ..... completamente aggratis :D

max il Tuo "Kima" si chiama Alta Via dei Monti Lariani?? Giusto??
Consiglio per gli amici ... Evitare Max!!! Pericolo!!! :evil: :evil:
Corrado
cianix

Messaggio da cianix »

Curiosità: ma siete sicuri che il curriculum influenzi la scelta dei 250 partecipanti o piuttosto non sia necessario per una scrematura iniziale?
Perchè se avessero scartato atleti di un certo calibro di proposito, per correre bisognerebbe essere tutti o all'altezza di Killian o quasi!?
Leggendo la home del sito trovo scritto
"Per ragioni di sicurezza il numero di partecipanti sarà limitato a 250. L’organizzatrice Ilde Marchetti commenta: “Solo 250 fortunati atleti potranno prendere parte a questa gara biennale (...)"
mi sa di sorteggio casuale... poi certamente un numero limitato di pettorali sarà stato riservato agli atleta di punta.
ksnap

Messaggio da ksnap »

Anche io ho avuto la stessa impressione.
Ma non capisco perché non lo scrivano chiaramente, sembra quasi un segreto.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Mah...l'organizzazione non ha mai parlato di sorteggio....e secondo me hanno valutato tutti i curriculum dei 700 pre-iscritti.....gare e piazzamenti....magari gli hanno assegnato un punteggio secondo qualche loro criterio...i primi 250 dentro....gli altri fuori (o in lista di attesa)....questa è la mia impressione...altrimenti non mi spiego tutti questi esclusi ad eccezione dei pochi che veramente hanno un curriculum invidiabile!
Sicuramente gli organizzatori non si aspettavano una altissima adesione come questa....e potendo scegliere hanno preso quelli con più esperienza in gare di questo tipo...in modo da ridurre il rischio incidente...(anche se sappiamo bene che il rischio zero non esiste)....e ridurre anche il numero dei fermati ai cancelli (che di solito è quasi la metà nonostante il livello molto alto già in partenza).
E poi....non credo basti solo aver fatto le skymarathon....perchè uno può anche averne fatte tante ma se non ha una buona velocità di base al Kima non passi nemmeno il primo cancello....e quindi secondo me oltre alle gare fatte hanno valutato anche i piazzamenti in classifica lasciando a casa i più lenti che la gara non la finiranno...
Poi magari ci sarà anche qualche raccomandato....o qualcuno che ha "gonfiato" il proprio curriculum (anche se credo controllino bene le classifiche e a poco serve inserire arrampicate o altro non verificabili).....ma per quelli (spero pochi o nessuno) la selezione la farà il percorso...
Questo è quello che penso....o almeno...se fossi l'organizzazione è quello che avrei fatto io....poi boh...chi lo sa...magari più avanti ce lo diranno...o anche no...
murasaki

Messaggio da murasaki »

Marietto ha scritto:Mah...l'organizzazione non ha mai parlato di sorteggio....e secondo me hanno valutato tutti i curriculum dei 700 pre-iscritti.....gare e piazzamenti....magari gli hanno assegnato un punteggio secondo qualche loro criterio...i primi 250 dentro....gli altri fuori (o in lista di attesa)....questa è la mia impressione...altrimenti non mi spiego tutti questi esclusi ad eccezione dei pochi che veramente hanno un curriculum invidiabile!
Sicuramente gli organizzatori non si aspettavano una altissima adesione come questa....e potendo scegliere hanno preso quelli con più esperienza in gare di questo tipo...in modo da ridurre il rischio incidente...(anche se sappiamo bene che il rischio zero non esiste)....e ridurre anche il numero dei fermati ai cancelli (che di solito è quasi la metà nonostante il livello molto alto già in partenza).
E poi....non credo basti solo aver fatto le skymarathon....perchè uno può anche averne fatte tante ma se non ha una buona velocità di base al Kima non passi nemmeno il primo cancello....e quindi secondo me oltre alle gare fatte hanno valutato anche i piazzamenti in classifica lasciando a casa i più lenti che la gara non la finiranno...
Poi magari ci sarà anche qualche raccomandato....o qualcuno che ha "gonfiato" il proprio curriculum (anche se credo controllino bene le classifiche e a poco serve inserire arrampicate o altro non verificabili).....ma per quelli (spero pochi o nessuno) la selezione la farà il percorso...
Questo è quello che penso....o almeno...se fossi l'organizzazione è quello che avrei fatto io....poi boh...chi lo sa...magari più avanti ce lo diranno...o anche no...
Mah, io non mi ricordo cosa ho messo nel curriculum, forse l'ho reso più striminzito di quanto potessi, ma credevo che riportare tre Tor e due Ronda dels Cims, e corse con apprezzabili risultati di classifica, fossero sufficienti. Probabilmente hanno notato che vivo al livello del mare e che le montagne le vedo, purtroppo, con il binocolo! Comunque auguri ai fortunati, e non sarebbe male capire come funziona la lista d'attesa, sarà pubblica? Così uno si organizza o si mette l'anima in pace definitivamente.
Marietto

Messaggio da Marietto »

E' la conferma di quello che penso....e cioè che le gare ultra-trail (per quanto toste e con buoni piazzamenti) a loro non interessano molto....e credo valutino i requisiti più su gare tecniche come le skymarathon...
Un paio d'anni fa magari questo ti bastava (e infatti mi avevano preso solo con le gare ultra-trail perchè non avevo fatto nessuna skymarathon)...ma ora a fronte di molte richieste credo che chi fa solo gare ultra-trail li lascino a casa...
Un trofeo Davide, Maga, Scaccabarozzi, Ravasio magari con buoni piazzamenti credo conti molto di più anche perchè in effetti è quello che più si può avvicinare a quello che è il Kima...e soprattutto è l'unico strumento per l'organizzazione per valutare la "compatibilità" del preiscritto a partecipare...
Quindi, e torno al mio primo post, l'unico modo per sperare di essere ammessi nel 2018 sarà quello di far gare di questo tipo nel 2016-2017....e non solo finirle...ma finirle anche bene!
Bloccato