grazie gambacorta del consiglio, ma un po difficile per le mie capacita' informatiche...pensavo che suunto fosse un po più preciso viste le referenze e la nomea che si e' fatto nel mondo trail/runninggambacorta ha scritto:secondo me nn hai sbagliato niente visto che anche il tuo amico ha registrato 30 km... se ne sei capace potresti sovrappore le tracce fatte dai 2 dispositivi cosi vedrai dove sta la differenza e chi dei 2 ha +/- ragione considerando che nessuno è perfetto
Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Graziegambacorta ha scritto:intanto prova questa
sullo smartphone vai su impostazioni/dispositivo/suoni e notifiche/accesso alle notifiche e vedi se è spuntato movescount, nel mio S4 ogni volta che lo spengo poi devo rifare la spunta li perchè nn me la tiene di default
m.
Dopo lunghe attese, posso confermare che io e Marco ci avevamo preso: nessun Ambit 4 all'orizzonte, in compenso però mi è appena arrivato il nuovo Ambit 3 Vertical e lo sto già mettendo alla frusta
Antenna integrata nel quadrante e vibrazioni le due news più eclatanti, oltre ad una serie di funzionalità interessanti orientate alle attività in cui il dislivello la fa da padrone. Le prime sensazioni sono controverse: molto bello (e comodo), ma non proprio reattivi i pulsanti che risultano abbastanza lenti nella risposta, così come la vibrazione che sì, si sente, ma non è eccezionale. Qualche perplessità anche riguardo alla batteria, ne ho fatta fuori metà alla prima uscita di tre ore
Per ora ci piace ma non ci entusiasma. Vedremo nelle prossime settimane come evolveranno i test
Qualcuno di voi l'ha già comprato e lo sta usando?
Antenna integrata nel quadrante e vibrazioni le due news più eclatanti, oltre ad una serie di funzionalità interessanti orientate alle attività in cui il dislivello la fa da padrone. Le prime sensazioni sono controverse: molto bello (e comodo), ma non proprio reattivi i pulsanti che risultano abbastanza lenti nella risposta, così come la vibrazione che sì, si sente, ma non è eccezionale. Qualche perplessità anche riguardo alla batteria, ne ho fatta fuori metà alla prima uscita di tre ore
Per ora ci piace ma non ci entusiasma. Vedremo nelle prossime settimane come evolveranno i test
Qualcuno di voi l'ha già comprato e lo sta usando?
Anch'io con suunto rilevo sempre meno km rispetto ai garmin dei miei compagni di corsa. Io però sono convinto che sia il garmin a essere di manica larga con i km. Trovo il suunto molto più preciso anche con la rilevazione dei dislivelli e con l'altimetro (basti vedere quando ci si trova in montagna su qualche vetta di cui si conosce l'altezza dalle cartine, il suunto sgarra di massimo due metri, abbassando l'orologio ad altezza suolo di un metro).Denis 71 ha scritto:grazie gambacorta del consiglio, ma un po difficile per le mie capacita' informatiche...pensavo che suunto fosse un po più preciso viste le referenze e la nomea che si e' fatto nel mondo trail/runninggambacorta ha scritto:secondo me nn hai sbagliato niente visto che anche il tuo amico ha registrato 30 km... se ne sei capace potresti sovrappore le tracce fatte dai 2 dispositivi cosi vedrai dove sta la differenza e chi dei 2 ha +/- ragione considerando che nessuno è perfetto
grazie bis!gambacorta ha scritto:intanto prova questa
sullo smartphone vai su impostazioni/dispositivo/suoni e notifiche/accesso alle notifiche e vedi se è spuntato movescount, nel mio S4 ogni volta che lo spengo poi devo rifare la spunta li perchè nn me la tiene di default
funziona e l'S5 anche se spento tiene la spunta!
m.
- gambacorta
e infatti io nn capisco xkè nel mio smartphone nn la tiene impostata
Una domanda a i piu esperti ma la traccia con le diverse tipologie di salvataggio, di quanto differisce, mi spiego se metto l opzione per la maz autonomia della batteria cosa mi vien fuoei?
dipende dal tipo di percorso.fabio1969 ha scritto:Una domanda a i piu esperti ma la traccia con le diverse tipologie di salvataggio, di quanto differisce, mi spiego se metto l opzione per la maz autonomia della batteria cosa mi vien fuoei?
Se percorri un tratto rettilineo avrai la stessa traccia, anzi probabilmente sarà più precisa quella per la max autonomia: ogni rilevazione in teoria inserisce un certo grado di imprecisione che si somma a quello delle rilevazioni precedenti. Se però percorri tratti con molte curve, molte di queste curve saranno in mezzo tra due rilevazioni del gps e quindi verranno tagliate: dove c'è una curva la traccia riprodurrà una linea retta, quindi, alla fine, sarà logico aspettarsi una distanza rilevata inferiore e una traccia con molti zig zag.
gg
Ma a voi funziona tutto bene? Io è da giorni che non riesco a scaricare i dati su Movescount (ho Android)

- gambacorta
almeno fino a ieri a me funzionava, l'allenamento fatto ieri l'ha tranquillamente scaricato .... c'è stato un aggiornamento dell'App per Android a inizio settimana, l'hai aggiornato?