Ho letto con molto interesse l'argomento MAF e mi piacerebbe sapere qualcosa di più, per questo ho creato un sondaggio che spero possa essere utile anche ad altri:
https://docs.google.com/forms/d/1uBEWVo ... c/viewform
i risultati sono visibili qui:
https://docs.google.com/forms/d/1uBEWVo ... wanalytics
Sondaggio MAF
-
marcounpapachecorre
Re: Sondaggio MAF
Fatto, bella iniziativa...
Già, davvero bella idea. Fatto anche io.
La parte più interessante penso siano le risposte che vanno sotto "altro".
Quando ne hai in numero sufficiente, potresti fare in modo da renderle visibili (se non erro, i risultati oggi consultabili non le comprendono).
Grazie
La parte più interessante penso siano le risposte che vanno sotto "altro".
Quando ne hai in numero sufficiente, potresti fare in modo da renderle visibili (se non erro, i risultati oggi consultabili non le comprendono).
Grazie
Fatto!!
Complimenti!!
Complimenti!!
- inkedskin-1
fatto ...
direi che dopo adeguato campione potresti guadagnarti una colonna anche sul cartaceo
direi che dopo adeguato campione potresti guadagnarti una colonna anche sul cartaceo
Fatto e curioso di vedere tra un po'i risultati
-
pietro1115
- Contatta:
fatto anche io
Fatto. Bella anche la restituzione dei risultati
Fatto. Mi è sembrato d'obbligo
Bella iniziativa.
Per adesso, anche se è un campione molto piccolo, la statistica sembrerebbe indicare molto positività. Ma questo probabilmente anche perche solo chi ha sperimentato e avuto risultati positivi, o almeno non negativi, ha risposto al indagine.
Comunque la quasi assenza di risposte "negativi" penso sia significativo. Chiaramente ci sono alcuni che stanno ancora sperimentando o hanno fatto un periodo MAF ma non hanno ancora gareggiato.
Secondo me sarebbe stato interessante aggiungere una domanda che riguarda effetti benefici aldila di quello puramente del "performance". Cioè miglioramenti nello stato di salute generale, meno infortuni ecc.
Bella iniziativa.
Per adesso, anche se è un campione molto piccolo, la statistica sembrerebbe indicare molto positività. Ma questo probabilmente anche perche solo chi ha sperimentato e avuto risultati positivi, o almeno non negativi, ha risposto al indagine.
Comunque la quasi assenza di risposte "negativi" penso sia significativo. Chiaramente ci sono alcuni che stanno ancora sperimentando o hanno fatto un periodo MAF ma non hanno ancora gareggiato.
Secondo me sarebbe stato interessante aggiungere una domanda che riguarda effetti benefici aldila di quello puramente del "performance". Cioè miglioramenti nello stato di salute generale, meno infortuni ecc.
A livello di sensazione generale io mi sento molto più "healthy", dopo circa 4 mesi di maf fatto abbastanza rigorosamente.martin ha scritto:
Ho grande piacere nella corsa entro i 140 bpm, che faccio con salite e discese anche serie (non estreme).
Il punto è che ora non trovo particolari stimoli per passare a fare anche allenamenti per la forza, la velocità, ecc
Ho iniziato a fare qualche salita da 1 o 2 km con dislivello significativo (》100 m / km), anche per confrontarmi con i dati di fine stagione scorsa.
Li per li mi vengono alla grande, con ritmo regolare, battiti fra 150 e 160, buon tempo e sensazione di agio, ma l'indomani quelle salite me le sento nelle gambe e mi trovo stanco (mentre se sto in maf non sento gli 80 km settimanali).
Dovrò capire meglio.
Any suggestion Mr Martin ?