Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
rondo

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da rondo »

bandando ha scritto:
rondo ha scritto:
bandando ha scritto: Il Tor? Una gara, un sogno, un mito, ma quante beghe ci sono state per un'organizzazione che faceva acqua da tutte le parti.
Ma tu l'hai fatta? Definire il tor come gara che fa acqua da tutte le parti, mi pare eccessivo , anzi , falso!
Ti invito a rileggere quanto scritto dopo ogni edizione qui su ST.
Mai partecipato semplicemente perché non mi reputo preparato. Ciò non mi impedisce di sognare
Letti...ti invito a smettere di sognare e provare, poi ne parliamo.
ciao
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

Puoi sognare fin che vuoi ma non dar giudizi su cose che non conosci.
A Venessia disemo: CO NO TI SA TASI
Traduco per chiarezza: QUANDO NON SAI, TACI.
RobyZam

Tor des Géants 2012 ritirato
Tor des Géants 2013 Finisher
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Io penso che se Rollandin avesse dichiarato di volere organizzare una nuova gara con qualsiasi tracciato/percorso, senso di marcia invertito, partenza da qualsiasi parte, distanza più lunga o più corta, dislivello maggiore o minore, in coppia, solo di giorno, solo di notte, saltando su una sola gamba all volta e se avesse deciso di organizzare questa gara in qualsiasi altro periodo (luglio, agosto) saremo tutti qui a lodare e fare i complimenti. Sarebbe stato una iniziativa intelligente, lungimirante e di grande impatto.

Invece lui non è un manager, uno che vede l'opportunità, le possibilità, i sbocchi di marketing, la crescita economica. E un amministratore di una regione di montanari, più interessato alle beghe di paese e vendette personali.

Se crede veramente che la TDG non va bene che la sua nuova creazione sarà più bella, più sicura e più popolare bastava organizzare in un altro periodo e poi lasciava al popolo decidere e non solo il popolo di atleti ma anche i volontari e i cittadini.

Essere un manager/organizzatore con una visione invece che un amministratore burocratico e miope.
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

frontedelpiave ha scritto:Incominciamo ad entrare in uno spazio politico ...

ma tu corri per vedere riconosciuto un diritto di uguaglianza e di parità di servizio tra pubblico e privato ????
Forse l'ambito migliore sono le manifestazioni in strada .....

Qui siamo sulle montagneeeee, ai monti frega niente che tu sia rosso o nero
Nello spazio politico penso che si siamo entrati da almeno 30 pagine di questo post.....
Sul fatto che alle montagne non freghi nulla del rosso ed il nero sono assolutamente d'accordo con te.
Mi preoccupa però il fatto che qualcuno mi dica se in montagna ci posso andare a seconda che sia rosso o nero.

In tuo post precedente dici che c'è spazio per entrambe le gare. Sarebbe bello ma penso che le "persone piccole-piccole" (cit.) della regione faranno di tutto perché questo non accada e visto che la regione VdA non è la regione Veneto o Lombardia probabilmente ci riusciranno.
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

martin ha scritto:Io penso che se Rollandin avesse dichiarato di volere organizzare una nuova gara con qualsiasi tracciato/percorso, senso di marcia invertito, partenza da qualsiasi parte, distanza più lunga o più corta, dislivello maggiore o minore, in coppia, solo di giorno, solo di notte, saltando su una sola gamba all volta e se avesse deciso di organizzare questa gara in qualsiasi altro periodo (luglio, agosto) saremo tutti qui a lodare e fare i complimenti. Sarebbe stato una iniziativa intelligente, lungimirante e di grande impatto.

Invece lui non è un manager, uno che vede l'opportunità, le possibilità, i sbocchi di marketing, la crescita economica. E un amministratore di una regione di montanari, più interessato alle beghe di paese e vendette personali.

Se crede veramente che la TDG non va bene che la sua nuova creazione sarà più bella, più sicura e più popolare bastava organizzare in un altro periodo e poi lasciava al popolo decidere e non solo il popolo di atleti ma anche i volontari e i cittadini.

Essere un manager/organizzatore con una visione invece che un amministratore burocratico e miope.
Dove trovo il tasto "Mi Piace"?
francescotam

Messaggio da francescotam »

Come volevasi dimostrare.......
La democrazia in questo paese è morta, anzi non è mai esistita.
L'iniziativa privata, quando porta riconoscenze e reddito, è vista (dai politici ) come la gallina dalle uova d'oro.
Questo è il quinto anno che mi iscrivo e non vengo sorteggiato.
Pazienza.....Ma non mi iscriverò mai ad un trail organizzato da quei ........
Viva il vero Tor.
bambino73

Messaggio da bambino73 »

lucacasty ha scritto:
martin ha scritto:Io penso che se Rollandin avesse dichiarato di volere organizzare una nuova gara con qualsiasi tracciato/percorso, senso di marcia invertito, partenza da qualsiasi parte, distanza più lunga o più corta, dislivello maggiore o minore, in coppia, solo di giorno, solo di notte, saltando su una sola gamba all volta e se avesse deciso di organizzare questa gara in qualsiasi altro periodo (luglio, agosto) saremo tutti qui a lodare e fare i complimenti. Sarebbe stato una iniziativa intelligente, lungimirante e di grande impatto.

Dove trovo il tasto "Mi Piace"?
Mi ripeto!! Fantastico!!

Mi ripeto!! Fantastico!!
rondo

Messaggio da rondo »

francescotam ha scritto:Come volevasi dimostrare.......
La democrazia in questo paese è morta, anzi non è mai esistita.
L'iniziativa privata, quando porta riconoscenze e reddito, è vista (dai politici ) come la gallina dalle uova d'oro.
Questo è il quinto anno che mi iscrivo e non vengo sorteggiato.
Pazienza.....Ma non mi iscriverò mai ad un trail organizzato da quei ........
Viva il vero Tor.
Mi piace :D
marco6272

Messaggio da marco6272 »

C'e' un problema di sicurezza? La regione faccia una legge per garantire la sicurezza di tutte le gare trail!
C'e' in problema di date? La regions permetta di fare Trail solo nel periodo estivo

Insomma, la regione deve fare il suo lavoro, legiferare e gestire in modo che non succeda nulla e che giustamente il suo nome venga accostato a gare ben organizzate e senza ripercussioni, all'interno di regole da lei definite.

Invece no, per la prima volta al mondo, un ente pubblico organizza una gara!!! E lo fa una settimana prima della gara privata!!! E minaccia di sopprimere di fatto la stessa gara privata!!!

Se il mondo del TRAIL e' ancora quello che conosco da 4 anni, spero in una presa di posizione di ogni singolo partecipante, che dia il supporto ai VDA (a prescindere se ci piacciamo o meno) e che faccia capire che le gare e le persone funzionano non per decisioni di palazzo ma perché la base di tutto ciò è il divertimento ed il sogno!!!

Ho finito il Tor due anni fa, e non manca giorno che non riaffiori un immagine le un pensiero di quella settimana; spero di avere la fortuna di poterlo rivivere...ma oggi sono solo triste es arrabbiato per questo sopruso!!!

Facciamoci sentire, mai iscritti al 4K!!!

Marco
GianniS

Messaggio da GianniS »

La verità è tutta qui, in questo illuminante post di martin.
Avevano uomini e mezzi per far quel che volevano, ma non gli bastava.
Evidentemente volevano e vogliono una forma di rivalsa (vendetta...?) per sgarbi antichi, più probabilmente per far pagare la smaccata insensibiltà alla sudditanza che tanto 'usa' in certi ambienti.
Vogliono stravincere, l'Aurelio e l'Augusto, e così per strada raccattano tutte le voci di dissenso covate per anni, e per ognuno codificano un nuovo codicillo.
C'è l'atleta che sperava in una borsa cospicua ? Ecco i premi in denaro.
C'è l'amministratore che voleva più visibilità ? Ti sposto partenza e arrivo.
C'è Cervinia che d'estate langue ? Ti ci faccio passare il 4k.
Ci sono alcuni che vogliono accompagnare (o spingere, o trainare...) il 'trailer pavido' ? E ti permetto anche l'accompagnamento !
E tutti sono contenti... Beh, quasi.
Ai corridori c'è qualcuno che ci pensa ?
A quelli che si preparavano per un sogno e speravano di avere chiare possibilità e opportunità per la gara più importante della stagione ?
E chi saranno i top che avranno ancora spazio per inserire un impegno che appare importante come il 4k, avendolo saputo solo a marzo ? (O no...?)
E agli atleti stranieri che da sempre si lamentano degli accompagnamenti ci avranno pensato ?

Ci sarà tempo e modo per analizzare costi e sprechi (Almeno 100 professionisti ? Dei quali quanti a stipendio della Regione, mi vien da pensare ?), ma qui quel che si è perso, è proprio lo Spirito.

E al di la dei paroloni, quali le garanzie di un'organizzazione imbastita in quattro e quattr'otto ? Chi gongola su Facebook dovrebbe pensarci e ragionare che, considerato il repentino cambio di atteggiamento di cui si sono mostrati capaci in RAVDA, magari in un domani non lontano i prossimi obiettivi nel mirino della Regione, per i motivi più disparati, saranno loro...
Il politico non è animale molto sensibile alla lealtà nel tempo. Tanto meno alla riconoscenza verso i portatori d'acqua che non facciano parte del cerchio magico.
Bloccato