Cervino X Trail (Ao) 8-9-10.07.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Cervino X Trail (AO) - (8-9-10).07.2016
Ho visto il percorso e il profilo altimetrico, é una gara davvero intrigante, va preparata a modino però, e sperando in un meteo favorevole.Se facesse cattivo tempo non ci penserebbero due volte a modificare il percorso, e con ragione.Però perderebbe di fascino.In ogni caso mi iscrivo, parlo della 25 k ovviamente, la 55 k l'ho già corsa, molto bella, ma di gare a quote così alte ce ne sono pochine, almeno in Italia.Parrebbe un ritorno allo Skyrunning nel senso più puro del termine.
Re: Cervino X Trail (Ao) 8-9-10.07.2016
L'anno scorso ho partecipato alla gara di 55 km . Abitando a Firenze mi son avvicinato alla corsa molto preoccupato per i tratti in quota . Partito sabato pomeriggio da Firenze , notte ad Antey St. Andre e via la mattina, questa la mia acclimatazione
!
In definitiva ho patito molto il caldo che quel giorno fu veramente pazzesco , oltre 30°anche in alto .
La quota fece sentire dai 2500 in su nella salita allo Zerbion e al colle successivo .
La gara è comunque bellissima e ben organizzata , quel giorno la calura avrebbe forse richiesto qualche ristoro idrico in più , ma furono condizioni come detto eccezionali .
Ciao Alessandro
In definitiva ho patito molto il caldo che quel giorno fu veramente pazzesco , oltre 30°anche in alto .
La quota fece sentire dai 2500 in su nella salita allo Zerbion e al colle successivo .
La gara è comunque bellissima e ben organizzata , quel giorno la calura avrebbe forse richiesto qualche ristoro idrico in più , ma furono condizioni come detto eccezionali .
Ciao Alessandro
mi intriga parecchio, la lunga in particolare.... credo sarà la gara che, insieme ad irrinunciabile Licony, occuperà le trasferte dedicate alla Vallèe
La lunga è bellissima, soprattutto l'ascesa allo Zerbion
la 25 km mi attira tantissimo ! ma vorrei fare anche la Bettelmatt (la 35 Km) che sarebbe la settimana dopo ... non so se riesco a recuperare bene tra una e l'altra... peccato davvero che sono tutte così attaccate. dovrò ragionarci su !