Ultra Tour Monte Rosa (Ita-Svi) 2-3.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
cavalemiro

Re: Ultra Tour Monte Rosa (Ita-Svi) 2-3.09.2016

Messaggio da cavalemiro »

Siamo in 6 sono iscritto anche io .se qualcuno può rispondermi mi fa una grossa cortesia ,vorrei sapere l'ora di partenza perche' sul sito non e'chiaro grazie
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

ffiorellino ha scritto:and008, tu che hai fatto già il percorso, puoi dire come hai trovato il fondo? Conosco un po' le zone e so che ci sono molte pietraie, sopratutto in quota. Grazie
se ti va bene ti rispondo anch'io :)

Sì, in quota le pietraie non mancano davvero, quindi occhio a certe discese. Ma è fatale, a certe altezze non trovi tanti sentieri comodi. Però ci sono anche tratti agevoli.
Per rimanere nella mia vallata adottiva... Al Passo del Turlo - tra Alagna e Macugnaga - troverai una mulattiera in discrete condizioni, che ti può creare problemi solo se piove. Il passaggio dal Passo del Monte Moro tra Macugnaga e la valle di Saas è un po' più ostico negli ultimi 200 metri di dislivello della salita e per gran parte della discesa fino a quasi il Lago di Mattmark.
bino

Messaggio da bino »

IO saró presente con altri tre amici...e siamo 10.
Per l'orario partenza ho chiesto a Lizzy che mi ha risposto che aveva l'intenzione di far partire la gara alle 6.00 di mattina, ma ancora non é ufficiale.
ffiorellino

Messaggio da ffiorellino »

@ettoreptt grazie.
comunque lo faccio lo stesso nonostante le pietraie. ero solo un po' preoccupato del cancello, da tapascione qual sono
Bangher

Messaggio da Bangher »

Ad una mail di un mio amico iscritto anche lui (QUINDI SIAMO IN 11) hanno risposto che la partenza è ancora da stabilire ma che indicativamente sarà tra le 06:00 e le 10:00.
marco

Messaggio da marco »

Ciao
Ma non trovo sul sito se sarà possibile lasciare (far arrivare tramite organizzazione) un cambio tipo a Macugnaga...

Qualcuno ha info?

grazie

m.
bino

Messaggio da bino »

https://www.ultratourmonterosa.com/it/p ... tion-info/

Ultra
Quota di iscrizione : 195 euro

La quota di iscrizione comprende :

Trasporto del bagaglio (solo una borsa da 70 litri/15kg) dall’inizio della gara a Cervinia fino al traguardo a Grächen
Pacco gara
pettorale e chip di gara (cronometraggio ufficiale)
Punti di controllo che offrono ristoro (cibo e bevande eccellenti)
Trasferimento di una sacca per corridore al punto di controllo di Alagna e una al punto di controllo a Macugnaga
Premio finisher (per i finisher ufficiali)
Pasta party finale a Grächen
marco

Messaggio da marco »

dos meglio che uan!

Grazie Bino ;)

Non l'avevo proprio trovata la notizia ma ricordavo qualcosa.

A presto

m.
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Ciao boys sto valutando questa ma mi sembra poco seria..
- Dalla mappa si deduce che si debbano fare 50km senza Ristori solidi !!
- Per il ritorno da GRachen (o simile) a Cervinia bisogna aspettare domenica mattina ?
Il tempo max è di 30 ore e prevedono l'arrivo dei primi entro le 15h ..... Ma son fumati ???

Sapete se c'è un ASD che organizza oppure è tutto in mano all'agenzia turistica?

GRazie
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

frontedelpiave ha scritto:Ciao boys sto valutando questa ma mi sembra poco seria..
- Dalla mappa si deduce che si debbano fare 50km senza Ristori solidi !!
- Per il ritorno da GRachen (o simile) a Cervinia bisogna aspettare domenica mattina ?
Il tempo max è di 30 ore e prevedono l'arrivo dei primi entro le 15h ..... Ma son fumati ???

Sapete se c'è un ASD che organizza oppure è tutto in mano all'agenzia turistica?

GRazie
Dalla mappa in teoria è così, ma penso ci sia un errore, potrebbe esserci un ristoro a Macugnaga, provo a chiedere conferma.
Si per tornare con mezzi organizzati da loro bisogna aspettare la domenica mattina.
Per l'arrivo dei primi se c'è della gente forte penso che in 16 ore dovrebbero arrivare.
Sicuramente le 30 ore non sono tante, ma questo si sapeva già da subito.
L'organizzazione è molto serie, a capo di tutto c'è Lizzy, io li ho gia contattati più volte per avere chiarimenti e sono molto precisi e veloci nello rispondere.
Sicuramente è un trail diverso da quello che siamo abituati in Italia, è molto più spartano con il minimo indispensabile.
Bloccato