Salve a tutti,
da poco ho avuto un problemino con le mie Leadville1210V2.
Premetto che con queste scarpe mi trovo molto bene ma, dopo poche centinaia di km mi sono ritrovato con la tomaia strappata.
http://imgur.com/a/hkPwR
Le scarpe sono integre in "quasi" tutta la superficie tranne nei punti che si vedono nelle immagini.
In pratica la mesh esterna protegge benissimo la parte dove si piega il piede (che è una delle zone più sollecitate della scarpa) ma si interrompe (forse per consentire maggior flessibilità della scarpa stessa) proprio dove termina l'allacciatura creando una zona più delicata.
Infatti ecco a voi come sono messe le mie scarpette.
Sono quasi nuove dapertutto tranne in due punti... quindi sono da buttare.
Sarebbe stato meglio studiare un consumo più uniforme.
In ogni caso le lavo e provo a sentire un calzolaio se, come si suol dire in questi casi, mi ci può mettere una pezza.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Possibili soluzioni?
New Balance Leadville1210v2... delicate?
-
fedroillupo
Re: New Balance Leadville1210v2... delicate?
Stessa cosa anche a me ma con un kilometraggio maggiore, attorno ai 500 km. Quindi poco male visto che anche la suola era al limite.
La stessa cosa però mi è successa anche con le speedcross, probabilmente è proprio come lavora il piede che influisce, io le salite le faccio tutte "sulle punte"
La stessa cosa però mi è successa anche con le speedcross, probabilmente è proprio come lavora il piede che influisce, io le salite le faccio tutte "sulle punte"
Stesso problema con le stesse scarpe , le mie si sonno strappate nei 2 piedi per i 2 lati , come se fosse un taglio . Scarpe con 300 km , in buon stato generale ma con questo problema .
Pensando acquistare le nuove LEADVILLE V3 , ma questo fatto mi ferma un po .......
Pensando acquistare le nuove LEADVILLE V3 , ma questo fatto mi ferma un po .......
stesse scarpe, stesso problema, ma alla prima uscita in assoluto, in un trail 44 km 2800 d+ circa.
Mi pare davvero troppo,anche a me le scarpe piacciono molto ma non so se le ricmprerò.
t.
Mi pare davvero troppo,anche a me le scarpe piacciono molto ma non so se le ricmprerò.
t.
Io sto' sui 700km, (stesso colore tuo tra l'altro) e in effetti noto la stessa usura nello stesso punto.
Meno marcata e mettendoci un dito dentro pero' non si vede, sembra che sotto ci sia un'altro strato di tessuto.
Con le V3 che ho in rotazione c'ho fatto 250/300km e non ho notato lo stesso tipo di problema ma vi tengo aggiornati.
Meno marcata e mettendoci un dito dentro pero' non si vede, sembra che sotto ci sia un'altro strato di tessuto.
Con le V3 che ho in rotazione c'ho fatto 250/300km e non ho notato lo stesso tipo di problema ma vi tengo aggiornati.
MOOOOOOOOLTO delicate a mio avviso!!!
Ho avuto 2 paia di NB, identiche, me ne ero innamorato lo scorso anno, quest'anno ho dovuto saggiamente lasciarle nella scarpiera!!
La problematica mia è simile alla tua, innanzitutto confermo che la tomaia nel mio caso è notevolmente ceduta, non si è strappata, ma è ceduta totalmente, ho las carpa piegata in sostanza e si vede che la parte davanti si è abbassata considerevolmente, questo cosa crea?
Nei tratti tipo i Traversi, la scarpa rimane aderente al terreno grazie alla fantastica suola, ma il piede e la tomaia insieme all'unisono finiscono quasi a terra... Questo mi ha provocato una borsite sul metatarso del piede sinistro che sto cercando di far andar via a tutti i costi ma con difficoltà.
PS: (Primo paio, tomaia tagliata e ceduta) (Secondo paio: tomaia rimasta abbastanza integra ma ancora non sono arrivato ai km del primo paio (750km) ma la tomaia già sta cedendo brutalmente)
Ho avuto 2 paia di NB, identiche, me ne ero innamorato lo scorso anno, quest'anno ho dovuto saggiamente lasciarle nella scarpiera!!
La problematica mia è simile alla tua, innanzitutto confermo che la tomaia nel mio caso è notevolmente ceduta, non si è strappata, ma è ceduta totalmente, ho las carpa piegata in sostanza e si vede che la parte davanti si è abbassata considerevolmente, questo cosa crea?
Nei tratti tipo i Traversi, la scarpa rimane aderente al terreno grazie alla fantastica suola, ma il piede e la tomaia insieme all'unisono finiscono quasi a terra... Questo mi ha provocato una borsite sul metatarso del piede sinistro che sto cercando di far andar via a tutti i costi ma con difficoltà.
PS: (Primo paio, tomaia tagliata e ceduta) (Secondo paio: tomaia rimasta abbastanza integra ma ancora non sono arrivato ai km del primo paio (750km) ma la tomaia già sta cedendo brutalmente)
Azz... ho appena consigliato a ManuelC di farci un pensierino... le mie hanno 350 km e solo un piccolo accenno di lacerazione nel punto incriminato.... mi dicono che le V3 sono più resistenti ...è vero? qualche altro parere oltre a iozzo?
Mi sono trovato benissimo calzata fantastica e suola eccezionale ma anche il mio paio con identico problema dopo 400 km, dovendo procedere alla loro sostituzione, cosa consigliate come alternativa con caratteristiche simili.
Scarpe fantastiche, comprate in saldo nonostante fossi a conoscenza del problema che si sta manifestando dopo 400/450 km.
Aspetto di sapere come vanno le V3 ma se fossero più resistenti delle V2 ma con la stessa comodità non esiterei a comprarle ( ricomprerei anche le V2 ma solo se in saldo).
Aspetto di sapere come vanno le V3 ma se fossero più resistenti delle V2 ma con la stessa comodità non esiterei a comprarle ( ricomprerei anche le V2 ma solo se in saldo).
Stesso problema qua, però si è rotta solo la copertura in plastica su entrambi i lati ed entrambe i piedi, la tomaia in mesh sotto la plastica è rimasta intatta, quindi ho continuato ad usarle senza problemi finchè è andata la suola intorno agli 800 km.