EcoTrail de Paris (FRA) 19.03.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
massimom

Re: EcoTrail de Paris (FRA) 19.03.2016

Messaggio da massimom »

Che dire,Matteo, evidentemente le due gare vengono gestite in maniera differente come assistenza,quando l'anno scorso ho fatto la 80 avevo avuto le tue stesse sensazioni e con tutti quelli con cui ne ho parlato ho
rimarcato la perfetta assistenza ricevuta in gara sottolineando che anche all'ultimo ristoro al 70mo km alle 10 di sera ci fosse un ben di Dio di roba da mangiare. Quest'anno a quello stesso ristoro davano barrette,tortina,frutta e acqua calda :( credo per farsi un the. A dire il vero ho visto che in un paio di pentoloni con acqua bollente stavano buttando polvere gialla che credo fosse estratto di carne, lo stesso che ci hanno dato all'arrivo.
Detto ciò ci siamo comunque divertiti e la gara rimane una bellissima esperienza che quest'anno ho avuto il piacere di condividere con mia moglie che ha stretto i denti fino al traguardo dopo una caduta nel primo km
e i crampi nel tratto stradale.
Ritengo comunque che una volta nella vita sia una gara da fare scegliendo però la 50 o la 80km che con l'arrivo sulla torre regala un'emozione unica.
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Ma il primo ha fatto i 4 min. al km oppure la gara era più corta degli 80 km dichiarati??????
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Avevano dichiarato una leggera modifica e riduzione ma circa 1 km a dire molto. E poi gli ultimi metri sono su per la scala della torre, che comunque i primi avranno salito in un paio di minuti.
Quelli del vertical del giovedí arrivavano al primo piano in 1min.13 1.30.
A noi il gps dava circa 79 km con i 1500 D+ dichiarati.
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Pazzesco Fabrizio!!!
In francia dai un calcio alla siepe ed escono 10 fuoriclasse!!!
deeago

Messaggio da deeago »

mi fa impressione vedere ancora Emmanuel Gault, che non è più un pischellino, mantenersi ancora nelle primissime posizioni di questa gara che ha già vinto in passato.
Ecco, farla a quasi 15km/h di media non è male...

Si inizia a ragionare di atleti di livello vero, come lo è stato Calcaterra che a quei ritmi si è portato a casa il Passatore. Il paragone secondo me non è azzardato.
Bau

Messaggio da Bau »

Prima di tutto mi complimento con Emme per lo strepitoso risultato e lo ringrazio per un paio di preziosi consigli che mi ha dispensato nel viaggio in treno fino alla partenza.
Poi, avendo fatto la 80, posso dire che anche per me l'organizzazione e i ristori sono eccezionali, a parte quello offerto alla partenza, abbastanza scarno. Invece ho trovato piuttosto monotono, ma per fortuna asciutto, il percorso, un tifo caloroso e una parte finale della gara, con questo avvicinamento alla torre, veramente suggestiva. Direi anzi che il finale ripaga da solo di tutta la fatica fatta.

La corsa va a mio avviso affrontata con umiltà, perché pur senza difficoltà tecniche particolari, presenta un percorso ricco di insidie, rappresentate da lunghissimi tratti corribili che si alternano a salite brevi, ma spesso impegnative.

Purtroppo mi sono perso il ristoro finale per tornare in hotel dalla famiglia, mais à part ça...tout a été magnifique!
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Il rovescio della medaglia è che la Francia ha fatto correre ai mondiali di maratonina una ragazza da 1h.18 min.30sec. quando solo in Emilia sono almeno in 4 le ragazze capaci di scendere sotto queli tempo!!!
dai non è tutto oro quello che luccica!!!!
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Fatta la 80 k ed è stata una bella sfida , vista la distanza un po insolita in inizio di stagione.
MAGNIFICA!
A parte la mia soddisfazione per il buon risultato , mi son goduto tutta la gita, dal gruppo con famiglia alla citta' , che amo.
Tutto perfetto , con un unico neo della partenza un po' scoperta di zone al riparo dove attendere il via, se avesse piovuto , aspettare li 45 min sarebbe stato un problema, ma insomma a parte il freddo , il luogo è davvero suggestivo, dev'essere stupendo in estate.
Percorso per me bello e vario, ma lo dico da mezzo francese, terra che amo e per me è stato bello fare il turista di corsa.
Luoghi pittoreschi, paesini, boschi , la gente laghetti, papere e la gente che cercava di gridare il mio nome con una percentuale di 70% di esatti... per gli altri , vi assicuro che per un francese dire bene Giuseppe, non è facile...
Ristori belli tranne uno, solo acqua , non ricordo il km , ma ci sarebbe voluto almeno un te' caldo..
per gli altri tutti perfetti , gentilissimi benevoles, sorrisi , incitamenti, la soupe..
Io mi sono gestito per un po, fino a che ho capito che poteva andare, poi un tratto un po piu veloce, fino a che un pauroso in una discesina daridere mi si è piantato davanti e io per fermarmi in un metro , mi son procurato una specie di contrattura alla coscia dx, che mi ha disturbato fino alla fine, e oltre...
Emozione che sale dal km 66, quando dal belvedere si vede Parigi illuminata, e la Tour che ci aspetta come dicono i benevoles.
Un medico mi vede zoppicante e mi chiede se va tutto bene, alla mia risposta ho male ad una coscia mi risponde che è normale, perchè ho fatto 70 km di corsa e allora mi tranquillizzo e si va via nella notte fredda.
Percorriamo i quai della Senna tra i locali agghindati per la soirèe, e ci apprestiamo ad affrontare la grande emozione dell'arrivo sotto la Tour , passerella con lo speaker che urla il tuo nome, brivido...e salita al primo piano con un sorrisone a 73 denti...
Che spettacolo!!
Ca c'est Paris!
9.53 e spicci , siamo contenti.
emme

Messaggio da emme »

Rispondi