corsetta domenica 13 marzo

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Rispondi
marco

corsetta domenica 13 marzo

Messaggio da marco »

Ciao a tutti
Segnalo a milanesi e limitrofi questa bella corsetta domenica 13 nel parco del ticino a Motta Visconti

http://www.runningteam-motta.it/tra-i-g ... #more-1484

buona giornata

m.
augusto losio

Re: corsetta domenica 13 marzo

Messaggio da augusto losio »

corsa l'anno scorso, ricordo con piacere la parte finale molto veloce e molto divertente nel boschetto.
quest'anno ci sarò di nuovo confidando in una domenica probabilmente soleggiata.

marco, ottima idea quella di proporre certe corse(tte) locali: ci sono un disastro di iniziative spesso davvero delle chicche, penso a qualche domenica fa a dorno la "duran e dinturan" che oltre a un percorso divertentissimo aveva le torte delle siure al ristoro finale: un trionfo di burro nella pastafrolla e di marmellata a suggello.
marco

Messaggio da marco »

Ciao
Sì vorrei approfittare di questo spazio x proporre settimanalmente alcune corsette in ambiente bosco o misto bosco asfalto. Della serie minima spesa massima resa!
Buona giornata
m.
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
allora ne approfitto e propongo, con largo anticipo, la gara che si tiene ogni anno nel mio paesino al'inizio del mese di maggio, quest'anno sabato 7 per la precisione alle 17.00 del pomeriggio, più in la, nel tempo fornirò tutti i dettagli.
saluti
Piero e famiglia
gogo

Messaggio da gogo »

Corsetta domenica 3 nei boschi di uboldo ( comodissima l'uscita dell'autostrada MI-CO ) dove gli organizzatori propongono la classica "mezza" , la 10km, la 5km e per famiglie la 2,5km e la 1,25km.
Sì è vero si corre nel piattume più totale ma io l'ho sempre trovata molto divertente, veloce, allenante e spesso fangosissima ma ci si può iscrivere la mattina stessa, non c'è l'obbligo di certificato, l'atmosfera è sempre tranquilla e rilassata, le docce calde ci sono e il terzo tempo funziona.
Si corre zizagando di continuo tra boschi, sentierini e sterrate sì insomma a me piace tanto...poi è vicina a casa.....e poi è una delle poche gare che sono riuscito a vincere :lol: :lol:

P.S. forse bisognerebbe però cambiare il titolo di questo thread, se vogliamo proporre domenicalmente proporre corsette low cost ma carine ;)
marco

Messaggio da marco »

gogo ha scritto:P.S. forse bisognerebbe però cambiare il titolo di questo thread, se vogliamo proporre domenicalmente proporre corsette low cost ma carine ;)
Infatti se guardi ho scritto quello per la domenica seuccessiva (circa)...forse errore mio nel nominare questo, ma pensavo che mettendone uno nuovo ogni volta fosse più visibile ;)

m.
piero61

Messaggio da piero61 »

piero61 ha scritto:salve
allora ne approfitto e propongo, con largo anticipo, la gara che si tiene ogni anno nel mio paesino al'inizio del mese di maggio, quest'anno sabato 7 per la precisione alle 17.00 del pomeriggio, più in la, nel tempo fornirò tutti i dettagli.
saluti
Piero e famiglia
mi correggo, la gara in questione si correrà il 1 maggio alle ore 9.30
saluti
Piero e famiglia
piero61

corsetta domenica 1 maggio

Messaggio da piero61 »

salve
Domenica prossima, 1 maggio, si terrà a Valleregia la XII^ edizione della gara podistica "Pe i strazetti de Voje"; il percorso è, per un buon 70%, sterrato (si percorrerà anche un tratto della Alta Via dei Monti Liguri) e misura circa 9/10km.
Ci sarà anche una minigara per bambini fino ai 12 anni, della lunghezza di 3.5 km.
Premi per tutti (grandi e piccoli) e per la categorie in base all'età.
Ritrovo e inizio iscrizioni dalle 08.15 a Valleregia sul Piazzale "Luigi Risso"; la partenza è fissata alle 09.30;
Iscrizioni: 5 euro fino ai 12 anni - 7 euro gli altri.
La gara si effettuerà con quasiasi condizione climatica.
Funzionerà un punto di ristoro a circa metà percorso.
Al traguardo, focaccette e bevande varie.
Il Ristorante/Trattoria "Ca de Voje" (sito sul luogo della partenza), farà un menù a prezzo speciale per i partecipanti.
Come si arriva a Valleregia: si prende la A7 e si esce al casello di Bolzaneto, da lì seguendo le indicazioni per Serra Riccò si arriva a Pedemonte e tramite le indicazioni stradali, a Valleregia.
saluti
Piero e famigla

Immagine

Immagine
piero61

Re: corsetta domenica 1 maggio

Messaggio da piero61 »

piero61 ha scritto:salve
Domenica prossima, 1 maggio, si terrà a Valleregia la XII^ edizione della gara podistica "Pe i strazetti de Voje"; il percorso è, per un buon 70%, sterrato (si percorrerà anche un tratto della Alta Via dei Monti Liguri) e misura circa 9/10km.
Ci sarà anche una minigara per bambini fino ai 12 anni, della lunghezza di 3.5 km.
Premi per tutti (grandi e piccoli) e per la categorie in base all'età.
Ritrovo e inizio iscrizioni dalle 08.15 a Valleregia sul Piazzale "Luigi Risso"; la partenza è fissata alle 09.30;
Iscrizioni: 5 euro fino ai 12 anni - 7 euro gli altri.
La gara si effettuerà con quasiasi condizione climatica.
Funzionerà un punto di ristoro a circa metà percorso.
Al traguardo, focaccette e bevande varie.
Il Ristorante/Trattoria "Ca de Voje" (sito sul luogo della partenza), farà un menù a prezzo speciale per i partecipanti.
Come si arriva a Valleregia: si prende la A7 e si esce al casello di Bolzaneto, da lì seguendo le indicazioni per Serra Riccò si arriva a Pedemonte e tramite le indicazioni stradali, a Valleregia.
saluti
Piero e famigla

Immagine

Immagine
salve
manifestazione riuscitissima, molti partecipanti e tra questi diversi da fuori regione, compresi due stranieri; il tempo meteo è stato clemente, freddo ma niente pioggia.
Il vincitore dei maschi ha impiegato 36' e spiccioli, la vincitrice donna sui 50', il sottoscritto è arrivato terzo di categoria (55-64 anni) con il tempo di 49' 39'' 30c (un minuto in meno dello scorso anno)...
bene, all'anno prossimo
saluti
Piero e famiglia
Rispondi