Eccomi qui!
Era da almeno un paio di anni che volevo venire a Loano a fare la Maremontana e finalmente sono riuscito a partecipare, con un meteo perfetto!
Pre gara rilassante a disquisire di scarpe

a cena con l’amico NoTrail e ottima sistemazione in palestra, logistica della gara perfetta, con partenza e arrivo a 5 minuti a piedi.
Iscritto alla 60 con un amico trailer sono riuscito a fare proprio la gara che volevo, partito molto tranquillo, pure un po’ sottotono (non avevo bevuto il mio solito caffè appena sveglio!) però piano piano ho iniziato a carburare e solo essere passato 115esimo al km 20 ho poi chiuso sotto le 10h in 65esima posizione!
Il percorso mi è piaciuto molto, la Maremontana è una gara davvero completa, salite lunghe e salite corte, più o meno ripide, così come le discese, alcune più corribili altre veri e propri canaloni con rocce e fondo smosso, dove zampettare allegramente

La parte centrale corribile ha permesso di rifiatare e trovare un buon ritmo.. bellissimi i passaggi a mezza costa con la vista verso il mare e il fondovalle..
Complimenti all’organizzazione, una macchina organizzativa incredibile, non ricordo un’altra gara con un tale presidio di punti medici sul percorso!