Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Avatar utente
robimari68
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/02/2014, 3:43

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da robimari68 »

massimo 76 ha scritto:Guarda, con tutto il rispetto per la tua visione delle cose, ma se nell'edizione scorsa fossimo partiti in 1400 persone, la prima notte al colle della Crosatie, sicuramente di problemi di sovraffollamento ce ne sarebbero stati eccome. Già 700 sono stati difficili da gestire, per non parlare delle scene di paura e delirio accadute al rifugio dopo Valgrisenche.
Io c'ero e non ti riporto voci di amici. Ovvio magari viaggiando nella pancia del gruppo si vedono e provano cose diverse da altre posizioni.
Ribadisco che questa è la mia esperienza.
Da me si dice che già così è andata molto grassa.
Forse sono io che non capisco ma se uno vuole fare delle gare sicure è meglio che faccia le maratone in città e non i trail......non posso credere che uno si iscriva a queste gare pensando di andare a fare delle passeggiate a 3300 metri....ripeto tutte le gare di trail possono diventare estremamente pericolose in condizioni estreme...anche io l'anno scorso mi sono ritrovato sulla' Entrelour alle 4 di notte con la neve ma non ho mai pensato un attimo al problema della sicurezza non mi ha obbligato nessuno a essere li in quel momento, forse queste gare stanno diventando troppo una moda e la gente non si rende conto di quello che va a fare...sia chiaro non dico che questo sia il tuo caso ma davvero io i trail li vedo in un altra maniera e per me il tor è estremamente sicuro cosi com'è...
massimo 76
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/03/2013, 18:18

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da massimo 76 »

Beh, direi che dalla tua ultima frase, si evince che probabilmente diciamo tutti la stessa cosa, io, tu e Stefano.
Un saluto!
stefanorunner
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2012, 12:39
Località: Villanova , padova

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da stefanorunner »

...roberto , massimo ...direi proprio di si , anche se disquisiamo sul numero di partecipanti ...per roberto,sono daccordo che in tante gare il numero è molto piu alto , vedi appunto utmb...ma è vero una cosa , da chamonix a courmayer è un treno di gente , io non sarò veloce , ma di certo non avevo mai visto in un trail 80 km ininterrrotti di gente a spasso per la montagna , l'utmb poi è una gara di 2 giorni , la fai anche senza dormirci su o con dei micro sonni , molto diversa da 6 giorni ...ad ogni modo ...ci berremo su , sia che si parta in 700 che si parta in 1400 (l'importante sarebbe lasciarci fuori da tutto cio che non ci riguarda ...)
Stefano
GianniS
Messaggi: 118
Iscritto il: 14/01/2011, 9:30

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da GianniS »

Altra Ansa, altro rinvio.
E intanto il tempo passa...

(ANSA) - AOSTA, 20 APR - Il giudice Umberto Scotti del Tribunale di Torino (sezione imprese) ha disposto un nuovo rinvio per perfezionare l'accordo tra gli organizzatori del Tor des geants e del 4K Alpine Endurance Trail. Le parti - secondo quanto appreso dall'ANSA - si dovranno incontrare nuovamente per definire l'intesa che prevede la disputa di un'unica gara ad inizio settembre e che, in linea di massima, è già stata raggiunta (sono da limare alcuni dettagli sulle modalità di gestione e di svolgimento della competizione). A ricorrere in via legale era stata l'Associazione Vda Trailers (organizzatore del Tor des Geants) che accusava la Regione Valle d'Aosta e l'Associazione Forte di Bard (organizzatori del 4K) di 'concorrenza sleale'.
giotizi
Messaggi: 249
Iscritto il: 12/09/2010, 20:37

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da giotizi »

GianniS ha scritto:Altra Ansa, altro rinvio.
E intanto il tempo passa...

Le parti - secondo quanto appreso dall'ANSA - si dovranno incontrare nuovamente per definire l'intesa che prevede la disputa di un'unica gara ad inizio settembre e che, in linea di massima, è già stata raggiunta (sono da limare alcuni dettagli sulle modalità di gestione e di svolgimento della competizione)'.

Grazie mille Gianni per questa segnalazione. Onestamente trovo tutto questo assurdo...ma già è stato ampiamente dibatutto.

Invece mi sembra di leggere tra le righe che l'unificazione della gara porti a privilegiare la data del 4kvda ("gara ad inizio settembre"...) piuttosto che la data del Tor (11-18 settembre). Sai per caso qualcosa di più su questo? Sarebbe da pazzi se spostassero la data alla prima settimana di settembre, contando che 727 persone hanno già pagato per il Tor, preso ferie e sicuramente già prenotato alberghi, voli internazionali, etc...

Grazie mille.

giorgio
GianniS
Messaggi: 118
Iscritto il: 14/01/2011, 9:30

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da GianniS »

giotizi ha scritto:
Grazie mille Gianni per questa segnalazione. Onestamente trovo tutto questo assurdo...ma già è stato ampiamente dibatutto.

Invece mi sembra di leggere tra le righe che l'unificazione della gara porti a privilegiare la data del 4kvda ("gara ad inizio settembre"...) piuttosto che la data del Tor (11-18 settembre). Sai per caso qualcosa di più su questo? Sarebbe da pazzi se spostassero la data alla prima settimana di settembre, contando che 727 persone hanno già pagato per il Tor, preso ferie e sicuramente già prenotato alberghi, voli internazionali, etc...

Grazie mille.

giorgio
Giorgio, so solo che se ne parla perchè fra tante cose è uno dei pochi elementi in qualche modo 'mediabili' in una situazione talmente ingarbugliata da far tremare le vene ai polsi la sola idea di mediare...
Penso che comuqnue ormai dovremmo essere 'al buono' perchè se aspettiamo ancora un po' a dar notizie certe la lista del 4k si esaurisce da se, per sfinimento...
Pensa al burdello che ci deve essere in campo a mettere assieme organizzatori, sponsor, sostenitori, volontari, tutti chi più chi meno e per mille motivi che si guardano in 'gattesco' fra loro...
nicola09
Messaggi: 827
Iscritto il: 06/09/2010, 8:35

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da nicola09 »

Credevo che oggi fosse formalizzato l'accordo.
ma purtroppo mi sbagliavo.....
Avatar utente
pauligree
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/02/2014, 13:57

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da pauligree »

La Stampa Aosta
"VdA Trailers ricorre al Tar: “Annullate la delibera che ha fatto nascere il 4K”"

http://www.lastampa.it/2016/04/22/edizi ... agina.html
Avatar utente
leosorry
Messaggi: 7783
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da leosorry »

pauligree ha scritto:La Stampa Aosta
"VdA Trailers ricorre al Tar: “Annullate la delibera che ha fatto nascere il 4K”"

http://www.lastampa.it/2016/04/22/edizi ... agina.html
Il tempo continua a passare. E questa notizia non fa che confermare che un accordo è davvero molto difficile e le posizioni molto distanti. Altrimenti questa nuova azione giudiziaria non avrebbe avuto molto senso proprio durante le trattative.
Avatar utente
pauligree
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/02/2014, 13:57

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da pauligree »

leosorry ha scritto:
pauligree ha scritto:La Stampa Aosta
"VdA Trailers ricorre al Tar: “Annullate la delibera che ha fatto nascere il 4K”"

http://www.lastampa.it/2016/04/22/edizi ... agina.html
Il tempo continua a passare. E questa notizia non fa che confermare che un accordo è davvero molto difficile e le posizioni molto distanti. Altrimenti questa nuova azione giudiziaria non avrebbe avuto molto senso proprio durante le trattative.
In realtà il ricorso è in mano a Regione dall'11, ovvero da prima che il giudice chiedesse di trovare un accordo. Tutte le proposte regionali sono state partorite sotto questa luna
Bloccato