Tuscany Crossing Valdorcia (Si), 23.04.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Lori dalla strada
Re: Tuscany Crossing Valdorcia (Si), 23.04.2016
Ciao leggo che non è tecnica ed è molto corribile, qualcuno che l'ha già fatta mi dice se vale la pena di usare scarpe da strada ?
Io l'ho fatta l' anno scorso.
I primi 50 km fino a Montalcino sono abbastanza corribili quasi tutta su strade bianche. La seconda parte è più dura è andrebbero bene le scarpe da trail. L' organizzazione dà la possibilità di lasciare alla partenza uno zainetto che poi troverai a Montalcino, perciò puoi partire con scarpe da strada e poi cambiarle. Cmq bella gara che rifarò quest' anno organizzazione ottima.
N.B. portati qualche spicciolo per il caffè a Montalcino, và be dai telo pago io.
I primi 50 km fino a Montalcino sono abbastanza corribili quasi tutta su strade bianche. La seconda parte è più dura è andrebbero bene le scarpe da trail. L' organizzazione dà la possibilità di lasciare alla partenza uno zainetto che poi troverai a Montalcino, perciò puoi partire con scarpe da strada e poi cambiarle. Cmq bella gara che rifarò quest' anno organizzazione ottima.
N.B. portati qualche spicciolo per il caffè a Montalcino, và be dai telo pago io.
- Dariogrizzly_1981
Al momento le temperature dovrebbero essere abbastanza fresche anche se con qualche goccia di pioggia....
Lori dalla strada ha scritto:Ciao leggo che non è tecnica ed è molto corribile, qualcuno che l'ha già fatta mi dice se vale la pena di usare scarpe da strada ?
anche io la penso come Papone.
se pero' ci fosse pioggia e fango, partirei comunque subito con le scarpe da trail.
in bocca al lupo a tutti.
-
fedroillupo
Direi anche qualcosina di più che qualche goccia.Dariogrizzly_1981 ha scritto:Al momento le temperature dovrebbero essere abbastanza fresche anche se con qualche goccia di pioggia....
Per ora...
Pioggia per tutta la gara.
Debole fino alle 13 poi pioggia pioggia fino a notte.
Vento moderato per tutta la gara (moderato non vuole affatto dire poco).
Temperature di poco superiori a 10°
Per la mia prima 100 speravo in condizioni decisamente più miti... bah, aspettiamo e vediamo.
Io andrò con le puregrit.otorongo ha scritto: se pero' ci fosse pioggia e fango, partirei comunque subito con le scarpe da trail.
in bocca al lupo a tutti.
Lascio le leadville al 50° ma se piove forte continuo con le puregrit, si inzuppano molto meno.
- Dariogrizzly_1981
Direi anche qualcosina di più che qualche goccia.fedroillupo ha scritto:Dariogrizzly_1981 ha scritto:Al momento le temperature dovrebbero essere abbastanza fresche anche se con qualche goccia di pioggia....
Per ora...
Pioggia per tutta la gara.
Debole fino alle 13 poi pioggia pioggia fino a notte.
Vento moderato per tutta la gara (moderato non vuole affatto dire poco).
Temperature di poco superiori a 10°
Per la mia prima 100 speravo in condizioni decisamente più miti... bah, aspettiamo e vediamo.
o forse abbiamo visto solo due meteo diversi.....
Io ho appena rivisto meteo.it :
dice pioggia debole solo al pomeriggio.... Speriamo abbiano ragione quelli di meteo.it!
-
fedroillupo
io Ilmeteo.it... che adesso mette pioggia pioggia per tutto il giornoDariogrizzly_1981 ha scritto: o forse abbiamo visto solo due meteo diversi.....
Io ho appena rivisto meteo.it :
dice pioggia debole solo al pomeriggio.... Speriamo abbiano ragione quelli di meteo.it!
Confidiamo nel fatto che la Val d'Orcia ha ben 5 microclimi diversi....terra di vento e di deserto.....varia molto...in più non è zona eccessivamente piovosa, e comunque sia ....sarà soprattutto qualcosa che non dimenticherete....
- Dariogrizzly_1981
roama ha scritto:Confidiamo nel fatto che la Val d'Orcia ha ben 5 microclimi diversi....terra di vento e di deserto.....varia molto...in più non è zona eccessivamente piovosa, e comunque sia ....sarà soprattutto qualcosa che non dimenticherete....
Concordo in pieno roama!
Fra le altre cose penso sarebbe molto peggio sole a picco per tutto il giorno!
Poi insomma il percorso sta sempre a quote abbastanza basse quindi anche se fosse nuvolo con pioggia non si dovrebbe patire il freddo...ovvio che bisogna essere ben equipaggiati perché se dopo km e km ti ritrovi bagnato e sei anche stanco il freddo si fa sentire eccome!
Io vengo con la muta stagna, e a vedere le previsioni ora...forse non sarà sufficiente