Chiedo gentilmente delle opinioni da chi sta utilizzando le La sportiva Akasha.
Non ho trovato recensioni di possessori di questo nuovo modello.
Cerco una scarpa per chilometraggi fino a 50 km, ora provengo da Salomon XT6 SG.
La Sportiva Akasha.
- gambacorta
Re: La Sportiva Akasha.
non le ho provate e non posso personalmente rispondere, però intanto ci sono un paio di recensioni
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... ha#p221426
http://infinityrun.it/recensione-akasha ... -da-ultra/
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... ha#p221426
http://infinityrun.it/recensione-akasha ... -da-ultra/
Comprate e provate una volta.
Avevo bisogno di una scarpa per lunghe distanze e per percorsi roccia e sassi con cui poter affrontare le discese al massimo senza arrivare in fondo con i piedi dolenti.
Io mi ci sono trovato veramente molto bene, precisa, protettiva, me la sono goduta
Confermo che bisogna trovare l'allacciatura giusta per il tallone, mentre per la pianta larga non ho avuto nessun problema fin dalla calzata
Avevo bisogno di una scarpa per lunghe distanze e per percorsi roccia e sassi con cui poter affrontare le discese al massimo senza arrivare in fondo con i piedi dolenti.
Io mi ci sono trovato veramente molto bene, precisa, protettiva, me la sono goduta
Confermo che bisogna trovare l'allacciatura giusta per il tallone, mentre per la pianta larga non ho avuto nessun problema fin dalla calzata
@Antonio Visto che sei delle mie parti volevo chiederti dove le avevi prese. Sarei curioso di provarle sperando nella pianta comoda
grazie
grazie
in zona lunigiana (più o meno) le ho viste da Alpstation a Sarzana.. oppure da maratonando a viareggiogabrielea ha scritto:@Antonio Visto che sei delle mie parti volevo chiederti dove le avevi prese. Sarei curioso di provarle sperando nella pianta comoda
grazie
Prese da Maratonando, hanno anche il resto della gamma La Sportiva, cosi puoi fare anche un confronto con gli altri modelli.
Poi Angelo è una persona che corre trail da diverso tempo e quindi ti ci puoi confrontare bene
Poi Angelo è una persona che corre trail da diverso tempo e quindi ti ci puoi confrontare bene
Qualcuno sa dirmi se tra i modelli da uomo e da donna esistono sostanziali differenze costruttive o è solo una questione di colori e numeri disponibili!
Grazie in anticipo e buone cor(s)e a tutti!
- Belintrail71
Premetto che sono basso 165cm. e peso 70kg. Sto provando diversi modelli di scarpe estremamente diverse l'una dall'altra: Newton Boco Sol, S-lab sense 4 ultra sg, s-lab xt6 softground ed infine La Sportiva Akasha.
Le Akasha le ho usate un paio di volte e le mie prime impressioni sono:
- Suola eccezionale. Gran bel grip su tutti i terreni.
- Ammortizzamento eccellente sul tallone, mentre, per essere scarpe ammortizzate, le ho trovate "secche" sul davanti.
- Il volume interno dichiarato come ampio (al mio piede) non risulta così e comunque niente a che vedere con scarpe tipo Altra che permettono alle dita di allargarsi in fase di appoggio. Ad ogni modo una volta trovata le giusta allacciatura non mi hanno dato nessun problema.
- Ho trovato la calzata molto confortevole nel senso che fascia bene il piede, senza punti di pressione e/o sfregamento, per cui anche alla prima uscita i piedi ne sono usciti perfettamente indenni, senza bisogno di rodaggio come mi è capitato con le altre scarpe.
Proverò a fare un pò di chilometri e poi saprò dire di meglio.
Ciao.
Le Akasha le ho usate un paio di volte e le mie prime impressioni sono:
- Suola eccezionale. Gran bel grip su tutti i terreni.
- Ammortizzamento eccellente sul tallone, mentre, per essere scarpe ammortizzate, le ho trovate "secche" sul davanti.
- Il volume interno dichiarato come ampio (al mio piede) non risulta così e comunque niente a che vedere con scarpe tipo Altra che permettono alle dita di allargarsi in fase di appoggio. Ad ogni modo una volta trovata le giusta allacciatura non mi hanno dato nessun problema.
- Ho trovato la calzata molto confortevole nel senso che fascia bene il piede, senza punti di pressione e/o sfregamento, per cui anche alla prima uscita i piedi ne sono usciti perfettamente indenni, senza bisogno di rodaggio come mi è capitato con le altre scarpe.
Proverò a fare un pò di chilometri e poi saprò dire di meglio.
Ciao.
La costruzione delle scarpe è diversa tra modello da uomo e da donna, in primis la pianta che nelle donne è più stretta.Silanas ha scritto:Qualcuno sa dirmi se tra i modelli da uomo e da donna esistono sostanziali differenze costruttive o è solo una questione di colori e numeri disponibili!
Credo saranno le mie prossime scarpe!
Non avendo avuto esperienze positive con asics, Salomon e brooks, vorrei provare le akasha!
Speriamo in bene
Non avendo avuto esperienze positive con asics, Salomon e brooks, vorrei provare le akasha!
Speriamo in bene