Trail del Motty (No) 08.05.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
maxmotty

Re: Trail del Motty (No) 08.05.2016

Messaggio da maxmotty »

eco trail del motty rinviato in autunno.. non abbiamo voluto rischiare visto le forze in campo...sarebbe stato letale visto che siamo a 500 iscritti e poco corretto verso chi sta in giro diverse ore..concentrando tutti gli sforzi sulle tre distanze classiche ...
a tal proposito sia sul nostro sito che sulla pagina facebook 'trail del motty' abbiamo messo in evidenza il programma ed a seguire in base alla meteo le possibili varianti..a tal proposito
a presto max
kingbolo

Messaggio da kingbolo »

Ciao,

Dal sito del Motty vedo 2 indicazioni diverse per quanto riguarda la sky : partenza alle 9.30 e da un altra parte, partenza alle 8 (come per il trail lungo). Se ho capito bene la sky fa lo stesso percorso del trail lungo ma si ferma in cima al Mottarone. Avrebbe senso fare partire le 2 gare insieme ma non ho capito alla fine quando parte la sky. Qualcuno mi sa aiutare ?
Ultima domanda : anche se c'è neve sul percorso, l'organizzazione pensa di modificare il percorso o è confermato il percorso originale.
Grazie !

Oli
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Lo scorso anno la Sky partiva alle 9e30 con il Trail corto. Presumo che anche quest'anno sia così. Il percorso è uguale al Trail lungo fino alla cima con l'eccezione di una piccola deviazione già in prossimità proprio della vetta. La neve caduta Sabato notte secondo me ora di Domenica non ve ne è più traccia o quantomeno nulla che comporti modifiche del percorso. Questi sono pensieri miei eh quindi aspettiamo una risposta ufficiale da mr. MaxMotty
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

non ci eravamo accorti dell'orario vecchio nella descrizione del percorso per la sky..abbiamo rimediato e me ne scuso..fa fede orario partenza come da programma ufficiale 2016
quindi ore 7'45 briefing per sky e motty
ore 8.00 partenza per motty e sky che per i primi 20 km viaggiano insieme fino al laghetto artificiale in prossimità della vetta mottarone li la sky proseguirà per un repentina discesa di 1 km per giungere all'alpe nuovo di baveno quota 1200nt da li risalirete per 300+ lungo la pista alpe corti fino alla croce vetta mottarone e 300mt più sotto troverete il vostro traguardo.
abbiamo diviso i ristori uno ben distinti sia per sky che per motty..ricordo che chi parteciperà alla sky avrà a disposizione il noleggio per potersi cambiare in attesa delle navette..quindi chi vuole mandare un cambio in vetta da poter trovare al suo arrivo può farlo consegnandolo prima della partenza ai pulmini che troverete in piazza fino a qualche attimo prima della vostra partenza...
la meteo ..la neve a maggio è una cosa strana..ma mette sempre apprensione certo non è come gennaio .. gia oggi dei 15cm non c'era piu traccia con questo non voglio immaginare una simile condizione domenica 8 maggio..comunque nel caso di meteo avverso valuteremo le temperature la nebbia e se fosse la pioggia...la sky non credo rischi variazioni ci sono comunque delle varianti che ci permettono di evitare rischi inutili senza variare troppo il tracciato ma sempre arrivando in vetta..stesso discorso vale per il trail del motty...
il mott..yno non teme queste problematiche ma moniteremo anche per questa distanza le situazioni metereologiche che si presenteranno
consultate la nostra pagina facebook per tutte le info giornaliere
grazie max
Yulia.b
Contatta:

Messaggio da Yulia.b »

Ciao ragazzi,
domenica finalmente correrò il mio primo Motty così proverò anche io questo percorso splendido, in parte conosco il Mottarone e anche il vertical l'ho fatto qualche anno fa, ma l'idea di correre 48km su quella montagna di fronte ai monti dell'UTLO già mi affascina.... speriamo nel meteo ma comunque vada non sarà un problema correre è bello in qualsiasi condizione basta farlo con giudizio.... ci vediamo domenica in gara un caro saluto a tutti.... ciao ciao!! :P
kingbolo

Messaggio da kingbolo »

Grazie Max, tutto molto chiaro. Speriamo in un meteo decente per queste belle gare.
Oli
silverrain

Messaggio da silverrain »

Ciao Max
per le gare si possono usare i bastoncini?
Sono consigliati?
Sono da evitare?

Grazie
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

silverrain ha scritto:Ciao Max
per le gare si possono usare i bastoncini?
Sono consigliati?
Sono da evitare?

Grazie
Ciao
io l'anno scorso li ho usati e sul sentiero dei pumit li ho benedetti :D , poi dipende da come vai, io sono un tapascione, se sei forte potrebbero esserti d'intralcio perchè in effetti ci sono anche diversi tratti corribili
silverrain

Messaggio da silverrain »

podista per caso ha scritto: io l'anno scorso li ho usati e sul sentiero dei pumit li ho benedetti :D , poi dipende da come vai,
piano.... :mrgreen:
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

benvenuta yuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....grazie!!!!!!
grazie anche a stefano trisconi gioca in casa... ma è appena tornato dell'elba trail con un decoroso 3ass
benedetti bastoncini...il verticale te li puo' permettere.. anzi se guardi le foto della passata edizione li usava anche un certo giulio ornati...se fai la lunga li puoi lasciare al ristoro vetta mottarone, anche perchè poi la gara cambia e ti sarebbero inutili.....te li riportano ad armeno con le navette!!!!!
max
Bloccato