Porte di Pietra(AL) 13-14.05.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Coppetti

Re: Porte di Pietra(AL) 13-14.05.2016

Messaggio da Coppetti »

100porte presente, fatta l'anno scorso e sofferta non poco ma anche per il meteo non proprio favorevole. Primi 75km lineari, duri e non troppo tecnici poi mmm :D
L'autosufficenza d'accordo con Dario ma per chi vuole integrare qualcosa di più intorno al 40esimo circa ci sono uno o due posti dove bersi un caffè, comprare una fetta di torta o bersi una bella bottiglietta d'acqua frizz o birretta.
E poi, quest'anno non ho ancora guardato, ma l'anno scorso per chi fa la 100 c'era la possibilità di farsi trovare una propria borsa a metà gara
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Una domanda sulla 100 Porte: al 50esimo puoi trovare un tuo rifornimeto, l'organizzazione non fa trovare niente li? Al 80esimo nemmeno? Non riesco a capire se sono solo idrici i ristori del 50 e 80 esimo o anche solidi. Grazie!
Coppetti

Messaggio da Coppetti »

A memoria davano solo acqua naturale e niente di solido. L'anno scorso al 50 c'erano sotto una tettoia le borse e di fronte un bar.
Le Porte di Pietra per tradizione è in autosufficenza

Dal regolamento
La 100 Porte: verrà assicurata acqua ai ristori ed eventualmente saranno fornite bevande. Il concorrente ha la possibilità di predisporre una propria sacca contenente un ricambio di indumenti e cibo. Tale sacca deve essere consegnata alla organizzazione secondo le modalità che verranno dettate alla consegna dei pettorali. L'organizzazione avrà cura di far recapitare la sacca al punto di ristoro di Capanne di Cosola (circa 50km dalla partenza). Ogni sacca sarà contraddistinta dal numero di pettorale del concorrente in modo da facilitarne la ricerca. E' inoltre previsto un punto di ristoro solido a Piuzzo.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Ero iscritto lo scorso anno alla 100 , ma causa influenza intestinale dovetti saltare la partenza.
Ci riprovo quest'anno ;)
Ricordo ancora le torride porte di pietra del 2012 .
Ci furono moltissimi ritirati causa disidratazione.
Mi preoccupano infatti in caso di caldo , i tratti piuttosto lunghi tra costa salata e Cap di Carrega e quello tra Piani san Lorenzo e Cabella.
Che voi sappiate ci sono punti d'acqua extra lungo il percorso?
Coppetti

Messaggio da Coppetti »

L'anno scorso c'era un gran freddo e quindi poco bisogno di acqua però altre due volte alla 75 con meteo normale non ricordo scarsità di rifornimenti idrici. Certo facesse un gran caldo come nel 2012 cambia tutto. Forse portarsi dei sali da sciogliere per cambiare ogni tanto gusto potrebbe aiutare
cantal01

Messaggio da cantal01 »

se non ricordo male alle capanne di Cosola... 50 km, c'era un rifornimento alimentare....
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Perfetto grazie! Io soffro il caldo e sudo parecchio quindi credo mi porterò sia le due corracce che il camel per partiri dai rifornimenti con 2 lt di acqua. ;)
Corry

Messaggio da Corry »

Mi sono iscritto alla 70 nonostante la preparazione anomala a causa di un fermo di 20 giorni per influenza e una ripresa molto lenta e complicata. Domenica il lungo e lunedì un'oretta di medio mi hanno convinto.....vediamo cosa succede :P

L'anno scorso l'acqua non è stata un problema, io sono abituato a gestirmi i lunghi di allenamento sempre in autosufficienza quindi per me questo non è un problema. Il caldo si, speriamo non ne arrivi troppo. Farla invece con il bagnato creerebbe qualche problemino nella prima discesa e un po' di fango dopo, ma nulla di insormontabile.
Organizzazione per me ineccepibile, essenziale ma efficace, poco invasiva come piace a me.
Percorso bello, non tecnico ma da non sottovalutare, credo ideale per chi va regolare. Forse migliorabile nell'ultima discesa ma probabilmente io l'ho vissuta male per colpa del dolore al ginocchio ;)
Aleantiga

Messaggio da Aleantiga »

Quest'anno farò la 71, dopo la 100 dell'anno scorso .
Gara non tecnica, salita della croce spacca gambe e se affrontata forte spesso là si paga dopo !!
Autosufficienza no problem , speriamo in un tempo clemente .
Da Orso , dico organizzazione ottima .
transiberiana

Messaggio da transiberiana »

ho fatto la 100 lo scorso anno e mi son gestito cosi:
un paio di barrette i primi 50km, poi al ristoro avevo cibo nella mia sacca (li nn ce nulla)...
nei secondi 50 si trovava la coca cola ai ristori e negli ultimi due anche qualcosa di solido (non vi aspettate chissa cosa! un pacco di gocciole o una banana è!!) ..
considerando il freddo e l'acqua presi anno scorso anche il dispendio energetico è stato sicuro maggiore, quindi quest anno credo basterà anche meno roba :D
Bloccato