C'è qualcuno che da dirmi se l'attraversata é già fattibile in sicurezza senza neve?
Il rifugio sullo stivo é chiuso no info. Ho scritto al trentino trail runner ma non rispondono.
Se qualcuno é stato in zona mio fa sapere. Grazie mille
condizioni attraversata torbole trento
Re: condizioni attraversata torbole trento
Ciao lapoderosa, difficilmente loro possono darti indicazioni a mio avviso, in quanto conoscendo alcuni di loro, non ho visto gite fatte in zona...
Da quel che ti sò dire è che ancora verso il Cornetto c'è un pò di neve nei versanti a Nord, per tanto non saprei dirti come sono le condizioni della salita a Cima Alta!!! Tentar non nuoce sia chiaro, ma a questo punto se hai aspettato finora io attenderei verso metà maggio anche alla luce della recente nevicata di sabato.
Da quel che ti sò dire è che ancora verso il Cornetto c'è un pò di neve nei versanti a Nord, per tanto non saprei dirti come sono le condizioni della salita a Cima Alta!!! Tentar non nuoce sia chiaro, ma a questo punto se hai aspettato finora io attenderei verso metà maggio anche alla luce della recente nevicata di sabato.
- Canesciolto
Occhio anche agli orsetti 
-
lapoderosa
Grazie. Acqua si trova lungo i 42km?
No, l'unico approvvigionamento di acqua lo trovi alle Viotte...
lo STivo è chiuso...
Esatto, occhio anche agli Orsi...
A Cadine, la forestale ha fermato una signora che passeggiava verso la zona del Dos del Ghirlo, dicendole, "signora, io fossi in lei tornerei indietro"!!
Questa la forestale eh.........
e ricordiamoci che per loro, è tutto sotto controllo
Io ho rincominciato a correre per il paese su asfalto....
lo STivo è chiuso...
Esatto, occhio anche agli Orsi...
A Cadine, la forestale ha fermato una signora che passeggiava verso la zona del Dos del Ghirlo, dicendole, "signora, io fossi in lei tornerei indietro"!!
Questa la forestale eh.........
e ricordiamoci che per loro, è tutto sotto controllo
- Canesciolto
Anch'io avevo idea di fare la traversata Trento - Torbole, ma gli avvistamenti degli orsi avvenuti negli ultimi tempi mi hanno fatto cambiare idea.
L'anno scorso durante le ferie estive passate ad Arco avevo intenzione di fare qualche corsetta con il fidato quattro zampe sullo Stivo e zona Brento ma i locals me lo hanno sconsigliato.
L'anno scorso durante le ferie estive passate ad Arco avevo intenzione di fare qualche corsetta con il fidato quattro zampe sullo Stivo e zona Brento ma i locals me lo hanno sconsigliato.
-
lapoderosa
Cioè nel 2016 sopra Trento posso essere sbranato da un Orso?
Scusate l'ignoranza ma è un problema dovuto tipo al periodo di fine letargo
oppure é normale come cosa? Se fosse per il periodo qual è quello più tranquillo?
Per il cornetto posso chiedere e ho visto dei sentieri sulla mappa. Forse è aggirabile?
Cima alta mi pare invece un 1900. Non la conosco ma spero sia pulita. Rimane esposta?
Scusate l'ignoranza ma è un problema dovuto tipo al periodo di fine letargo
oppure é normale come cosa? Se fosse per il periodo qual è quello più tranquillo?
Per il cornetto posso chiedere e ho visto dei sentieri sulla mappa. Forse è aggirabile?
Cima alta mi pare invece un 1900. Non la conosco ma spero sia pulita. Rimane esposta?
- Canesciolto
A Cadine l'anno scorso un runner è stato assalito da un orso ed è vivo per miracolo, vedi tu. 
A riguardo si è tenuta anche una lunga discussione che puoi leggere al seguente link:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... hilit=orsi
A riguardo si è tenuta anche una lunga discussione che puoi leggere al seguente link:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... hilit=orsi
-
lapoderosa
Ah siamo a posto!
-
lapoderosa
Ho chiamato la forestale. La situazione è meno grave. Di giorno facendo un minimo di attenzione no problem. Vi dirò se torno tutto intero.