gomitolo ha scritto:oltre al costo aggiuntivo però dovrai aggiungere anche un nuovo cinturino in gomma, non credo sia comodo correre con il bracciale dell'orologio in acciaio
Nella confezione della versione sapphire e' presente anche il classico cinturino in gomma.
Da considerare il fatto che il vetro del sapphire ha una resistenza di molto superiore al vetro minerale della versione normale (se non erro qualcosa come 3-4 volte piu' duro in superficie).
Piccola differenza estetica: il fenix 3 normale ha la coroncina esterna del pulsante alto a destra di colore rosso mentre nel sapphire e' cromata. Niente riferimenti in rosso sul sapphire nemmeno sul vetro (primi 15") ma solo cromati.
- Qualcuno mi sa gentilmente spiegare le funzioni "velocità 3D" e "Distanza 3D" (di default disattivate nell'app Trail) e se è meglio tenerle invece attive?
- Il Glonass, lo tenete attivo? So che fa consumare un po' più di batteria ma si guadagna molto in precisione?
ensere ha scritto:
- Qualcuno mi sa gentilmente spiegare le funzioni "velocità 3D" e "Distanza 3D" (di default disattivate nell'app Trail) e se è meglio tenerle invece attive?
Servono per calcolare la velocità e distanza tenendo conto del dislivello. Nella pratica ha senso attivarli solo se il dislivello è molto significativo rispetto alla distanza in piano... ad esempio un vertical, nell' uso sciistico o alpinistico. Nel trail e tantomeno nelle ultra, meglio tenerlo spento visto che assorbe risorse di calcolo e quindi batteria.
ensere ha scritto:
- Il Glonass, lo tenete attivo? So che fa consumare un po' più di batteria ma si guadagna molto in precisione?
Il consumo batteria non cambia significativamente, e secondo gli utenti nemmeno la precisione (anche se in teoria dovrebbe migliorare)
Salve, vorrei comprare un nuovo orologio e sono indeciso tra garmin fenix 3 e suunto ambit3 peak! Vorrei sapere quale è il più preciso come gps (traccia gps), perchè nella mia zona devo passare spesso in mezzo a boschi abbastanza fitti !
Ho malauguratamente acquistato il Fenix 3 un paio di mesi fa e non vedo l'ora di rivenderlo... Tracce completamente fuori percorso, a zig zag e con linee rette nonostante abbia aggiornato firmware, disabilitato l' Ultratrack e abilitato il tracking ogni secondo. E' molto più preciso il GlobalSat GH-615 made in taiwan che avevo acquistato 10 anni fa (eseguito test di comparazione di tracciatura col fenix)... Garmin, disastro totale e soldi buttati.
Manu70 ha scritto:Ho malauguratamente acquistato il Fenix 3 un paio di mesi fa e non vedo l'ora di rivenderlo... Tracce completamente fuori percorso, a zig zag e con linee rette nonostante abbia aggiornato firmware, disabilitato l' Ultratrack e abilitato il tracking ogni secondo. E' molto più preciso il GlobalSat GH-615 made in taiwan che avevo acquistato 10 anni fa (eseguito test di comparazione di tracciatura col fenix)... Garmin, disastro totale e soldi buttati.
io cel'ho da un paio di mesi ma non ho assolutamente di questi problemi, corro spesso nei boschi e a differenza del vecchio 310 che avevo non perde mai il segnale....mandalo in assistenza, sarà un problema di antenna. L'unica volta che ha "scazzato" la traccia è stato alla maratona di roma che non so come ma mi ritrovo con 1km esatto in più....e li ero anche su asfalto...bohh
La mia esperienza è positiva. A giugno è 1 anno che lo posseggo e dopo 2000 km corsi in diverse condizioni posso dire che ha soddisfatto le mie aspettative. E' sicuramente un dispositivo versatile che si adatta alle diverse esigenze,o quanto meno alle mie quotidiane-ludico-sportive. Certo non è infallibile ma nessun dispositivo lo è!
Buongiorno ragazzi e grazie per l'accoglienza, ho acquistato questo fantastico orologio, provenivo da uno smartwatch 3 sony con android wear ed ho fatto cambio in questa direzione perchè cercavo un orologio più da dedicare allo sport.....veniamo ai miei dubbi:
1. durante l'allenamento spesso noto che a schermo orologio invece di visualizzare tempo/lap/ora etc etc visualizzo la mappa.....come posso disabilitare questa funzione?
2. come configurare l'orologio per la "previsione chiusura gara", nel senso che voglio finire una 10km in 45 minuti come imposto l'orologio per darmi le indicazioni a display sul passo/tempo/distanza rimanente?
grazie ancora