Però Dodo, mi stupisco di questo tuo accanimento! Se tu fossi uno che corre 10000 o mezze maratone, capirei una alta dose di competitività, ma uno come te che fa gare lunghe, dove la lotta è più con se stessi che contro gli avversari, dovresti capire un po' di più il mondo del trail e le sue filosofie. Vivi con serenità le tue gare e non essere invidioso di chi si diverte più di te.
Sondaggio: Cosa è per te il trail running?
Moderatore: leosorry
Re: Sondaggio: Cosa è per te il trail running?
Premesso che nei trail ci sono anche persone molto competitive (prova a partire piano in un trail corto dalla prima fila, ti usano come zerbino!), e comunque l'eventuale clima rilassato non è un aspetto negativo. Ho visto la rapida evoluzione che hanno avuto le gare di skialp in pochi anni, o le gran fondo di ciclismo. Anche qui l'ambiente era giocoso e tranquillo, si scherzava e si pensava più alla festa finale che alla gara. Adesso invece vedi tutti tirati e competitivi e cattivi, e i "tapascioni" sono praticamente spariti. Ecco, preferivo prima, e spero che il trail non segua lo stesso destino.
Però Dodo, mi stupisco di questo tuo accanimento! Se tu fossi uno che corre 10000 o mezze maratone, capirei una alta dose di competitività, ma uno come te che fa gare lunghe, dove la lotta è più con se stessi che contro gli avversari, dovresti capire un po' di più il mondo del trail e le sue filosofie. Vivi con serenità le tue gare e non essere invidioso di chi si diverte più di te.
Non sono affatto invidioso e a fare le mie gare lunghe mi diverto.
E' solo che mantengo lo spirito competitivo di quando correvo le maratone.
Se mi alleno come mi alleno 10-12 volte la settimana e poi spendo soldi per gare e trasferte lo faccio per vinecere o piazzarmi tra i primi e non solo per divertimento.
Ma per carità ognuno ripeto è libero di fare ciò che vuole.
E' solo che mantengo lo spirito competitivo di quando correvo le maratone.
Se mi alleno come mi alleno 10-12 volte la settimana e poi spendo soldi per gare e trasferte lo faccio per vinecere o piazzarmi tra i primi e non solo per divertimento.
10-12 volte la settimana ? Un professionista quindi.
Allora cosa ci vieni a fare qui.
Allora cosa ci vieni a fare qui.
Immagino che tu abbia le capacità per farlo e facendolo tu ti diverta.Dodo1988 ha scritto: lo faccio per vinecere o piazzarmi tra i primi e non solo per divertimento.
Anche io mi do degli obiettivi cronometrici, non credere, e se li disattendo ci resto pure male. Solo che sono obiettivi da corridore scarso e, consapevole di ciò, mi permetto di non dar loro troppa importanza. Se enfatizzassi un crono in maratona di 3,59 o una Ultrabericus in 10 come se fosse un tempo da top runner, farei la figura del coglione (sarei un coglione). Preferisco presentarmi per quello che sono: un padre di famiglia sopra i 40 che corre principalmente per arrivare, godersi una giornata di libertà assoluta tra i boschi in compagnia di persone che condividono la passione e concedersi, per quel giorno, una birra senza rimorsi dietologici.
Ovviamente la prossima Ultrabericus conto di farla in 9,30.
- VerticalMatt
- Contatta:
Per me è una figata incredibile che ho scoperto a 35 anni...
Ho provato di tutto... surf, corsa in pianura, pattinaggio su ghiaccio, atletica, basket, pallavolo, kayak... (oltre ad aver sempre giocato a calcio)... ma mai, dico mai dopo aver provato la mia prima gara di corsa in montagna ho trovato dentro di me questo fuoco di passione... assurdo ma fantastico!
Mi piace tutto! Il clima, le persone che hanno a che fare con questo mondo, i volontari, chi vince, chi partecipa anche solo per provarci ed arrivare in fondo, chi segue ed incita sul percorso, la birra...
Spero che questo entusiasmo non sia soltanto una cosa passeggera ma che sia duraturo nel tempo!
Ho provato di tutto... surf, corsa in pianura, pattinaggio su ghiaccio, atletica, basket, pallavolo, kayak... (oltre ad aver sempre giocato a calcio)... ma mai, dico mai dopo aver provato la mia prima gara di corsa in montagna ho trovato dentro di me questo fuoco di passione... assurdo ma fantastico!
Mi piace tutto! Il clima, le persone che hanno a che fare con questo mondo, i volontari, chi vince, chi partecipa anche solo per provarci ed arrivare in fondo, chi segue ed incita sul percorso, la birra...
Spero che questo entusiasmo non sia soltanto una cosa passeggera ma che sia duraturo nel tempo!
Vengo ogni tanto a dire la mia. Non mi risulta che sia vietato!
È nello scambio che ci arricchiamo. Per cui nessun problema.Dodo1988 ha scritto:Vengo ogni tanto a dire la mia. Non mi risulta che sia vietato!
Dunque allenamento quotidiano più dai 3 ai cinque doppi a settimana.Qualche dubbio mi sorge spontaneo. Ma tanto per capire, Dodo, quanti km? Dislivello? Media? Terreno?
Dislivello non molto km circa 150 settimana, quasi esclusivamente asfalto.
Ecco questo è un immagine che mi piace assai!!!El_Gae ha scritto: c'è chi combatte ................... con l'amico immaginario
E quante volte mi sono trovato a competere con colui e dico sul serio !! Sopratutto di notte al ennesima ora di un'ultra infinita e facciamo pure delle conversazioni seri.