mircuz ha scritto:Strano, non mi risulta che le Inov-8 Rocklite abbiano un drop così alto. A me hanno sempre dato problemi al polpaccio e all'Achille proprio per il differenziale basso.
Non è il differenziale basso che dà problemi a muscoli e tendini, casomai è vero il contrario
Intendevo dire che danno problemi a chi non è abituato, e passa da drop maggiori a drop inferiori. Comunque non so che versione ho, è di qualche anno fa, ma escludo un drop 9 mm, più facile che sia un 4 mm!
Scarpa stupenda, ma mi ha sempre dato problemi, alla fine ho dovuto accantonarle.
mircuz ha scritto:Strano, non mi risulta che le Inov-8 Rocklite abbiano un drop così alto. A me hanno sempre dato problemi al polpaccio e all'Achille proprio per il differenziale basso.
Non è il differenziale basso che dà problemi a muscoli e tendini, casomai è vero il contrario
Intendevo dire che danno problemi a chi non è abituato, e passa da drop maggiori a drop inferiori. Comunque non so che versione ho, è di qualche anno fa, ma escludo un drop 9 mm, più facile che sia un 4 mm!
Scarpa stupenda, ma mi ha sempre dato problemi, alla fine ho dovuto accantonarle.
da quel che so tutte le saucony hanno un differenziale da 4 mm, anche le xodus 6
Preso da un momento di art-attack oggi ho provato a modificare la conchiglia posteriore delle Peregrine 6...eliminando una parte della struttura rigida ed inserendo come base un pezzo di soletta preso da rimanenze "di magazzino"...vedremo se la nuova "creatura" potrà tornare a calzare i miei piedi delicati
canc 34 ha scritto: Provate oggi le xodus 6 in negozio, mi hanno impressionato positivamente. Mi paiono meno rigide delle vecchie. Dopo due paia di leadville ci sto facendo un pensierino. Qualcuno le ha già testate sul campo ??
Corry tu ci hai fatto altri giri ? Comunque come prova di calzata da fermo sono completamente diverse dalle 5, sono molto meno "ferro da stiro"
Si io le ho già quasi fatte fuori , mi ci trovo molto bene, come tutte le altre io tendo a bucarle all'interno del tallone, adesso proverò a prendere le gtx. Come grip credo siano tra le migliori in commercio, le 6 hanno la tomaia un pelo più protettiva e il piede e' più fermo grazie alla buona allacciatura e alla migliore imbottitura della linguetta. Credo vadano anche molto bene per corridori veloci nei tratti pianeggianti perché permettono di spingere come una scarpa da strada. Peccato che io sia un tapiro
corry chiedo a te dato che mi sembra ferrato
ero tentato di prendere le xodus 6. Vanno bene anche per terreni duri (sterrato ghiaioso e/o sassi e rocce di montagna)? Perché ho letto che sono morbide e vanno bene per il fango e i terreni soft, non vorrei fare montagna e buttarlo dopo 300 km...
Proteggono bene dagli spunzoni?
Attualmente vado con le Leadville 2 ma volevo abbassare il drop (su strada alterno Hoka - drop 4 - e Salomon - drop 10)
sono sempre più interessato dalle xodus 6 ma mi spaventa il drop di soli 4 mm essendo abituato ad allenamenti su strada con drop di 8-9 mm. cosa mi consigliate?
Ciao, qualcuno ha avuto problemi con le peregrine 6?
Io le ho prese un mese fa, pur trovandole eccellenti come confort e tenuta,dopo soli 200 km ho riscontrato un parziale distacco della suola, che le rende di fatto inutilizzabili.Ora sono state rispedite in negozio e sono in attesa......
ma le nomad le snobbate in toto???
io le ho prese, ci ho fatto un centinaio di km e mi ci sto trovando bene...
direi che si collocano a metà strada tra le peregrine e le xodus. la suola risulta ben protettiva lasciando una discreta flessibilità, la tomaia è ben traspirante e leggera. rimangono ben avvolgenti sul piede ma lasciano un bello spazio in punta permettendo alle dita di rimanere aperte. Le trovo belle comode
La suola sicuramente non è grintosa... ma va bene un po per tutto. Drop 4 mm.
Ciao Ezio,
io ci ho appena fatto la CCC.
Indubbiamente sono comode e non pesanti.
Per come è fatta la suola, non me la sarei sentita, se fosse stato previsto fondo bagnato.
Infatti, a causa di vicissitudini che non sto a raccontare, lo ho comprate all'ultimo momento, senza grande possibilità di scelta, ed ho avuto modo di provarle solo su asciutto.
Temo però che non scarichino particolarmente il fango e quindi si rischi di scivolare molto.
In generale, avessi la bacchetta magica, leverei anche un pochetto di ammortizzazione ... ma forse così si avrebbe esattamente la peregrine, per lo meno per il ricordo - ottimo - che ne ho io (credo con la 4).
Ciao a tutti
Io ho da poco provato le Peregrine 6 2016.
L'ultimo test l'ho eseguito su di un percorso di circa 20 km in cui ho trovato una salita su sentiero di bosco morbido, delle roccette asciutte in salita e traversata e poi discesa su sentiero inizialmente infangato e poi sottobosco con rocce umide. Insomma un bel mix che io spesso uso per provare le scarpe nuove.
Innanzitutto confermo le buone sensazioni trasmesse da altri relative a comodità di calzata, precisione, traspirabilità e leggerezza. Completo dicendo che anche l'allacciatura è ottima e non sono mai dovuto intervenire al ripristino.
Per la suola ho delle grosse riserve:
- Su sentiero in salita in bosco morbido ottimo grip e trazione
- Su roccette andiamo abbastanza bene anche se hanno mancato qualche presa in tenuta in salita
- Con il fango è un disastro (vi manderei le foto). Mi son dovuto fermare un paio di volte a togliere uno stato compatto di 1cm altrimenti erano guai. E sì che questo disegno di suola innovativo doveva essere eccezionale proprio per eliminare il fango !!!
- In discesa su sassi bagnati e radici mi son trovato un paio di volte con l'osso sacro a quasi quota 0 ...e non è bello. Ho dovuto osare meno e scendere un pò più tranquillo.
Alla fine non so se devo rodare ancora queste suole o ho fatto un acquisto cosìcosì (con le Raptor non ho mai avuto questi problemi).