Ambit 3 - Vertical vs Peak - differenze

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Tommy

Ambit 3 - Vertical vs Peak - differenze

Messaggio da Tommy »

Salve a tutti, sono uno dei tanti possessori di forerunner 305 che, ahimè, é tempo di mandare in pensione.

Stavo quindi cominciando a cercare un orologio che lo sostituisse, e volevo andare su qualcosa di più specifico per il trail e anche per il trekking in montagna.
Mi volevo quindi dirigere su un ambit 3. Ho letto del vertical e del peak (il traverse l'ho scartato perché mi è sembrato di capire che non sia così indicato per la corsa e che comunque non ha niente di più dell'ambit 3, a parte il prezzo...).

Quindi, quali sono le differenze tra il vertical e il peak? Quale mi consigliereste?
Grazie e buone corse
emamillo

Re: Ambit 3 - Vertical vs Peak - differenze

Messaggio da emamillo »

Ciao!

le differenze estetiche le vedi da solo..più che altro il vertcal ha l'antenna gps dentro la ghiera (nel peak è invece nel bulbo che vedi sotto il quadrante) e quindi ha una forma più normale e meno ingombrante..

con il vertical riesci, una volta immessa una traccia, a monitorare la percentuale di d+ fatto ed il rimanente grazie anche ai grafici, inoltre hai una sorta di logbook con tutto il disl. accumulato durante la stagione..
Cosa che con il peak non vedi (certo che vedi il disl fatto durante la corsa/escursione, ma non in percentuale in base alla traccia precedentemente immessa..)

Di contro..la batteria del vertical dura circa la metà dell' ambit (da dati ufficiali suunto)..quindi dipende da quali sono le tue priorità..

Io sto usando ormai il 3 peak e mi trovo benissimo sia per trek,bici e corsa!

Saluti!
Tommy

Messaggio da Tommy »

emamillo ha scritto:Ciao!

le differenze estetiche le vedi da solo..più che altro il vertcal ha l'antenna gps dentro la ghiera (nel peak è invece nel bulbo che vedi sotto il quadrante) e quindi ha una forma più normale e meno ingombrante..

con il vertical riesci, una volta immessa una traccia, a monitorare la percentuale di d+ fatto ed il rimanente grazie anche ai grafici, inoltre hai una sorta di logbook con tutto il disl. accumulato durante la stagione..
Cosa che con il peak non vedi (certo che vedi il disl fatto durante la corsa/escursione, ma non in percentuale in base alla traccia precedentemente immessa..)

Di contro..la batteria del vertical dura circa la metà dell' ambit (da dati ufficiali suunto)..quindi dipende da quali sono le tue priorità..

Io sto usando ormai il 3 peak e mi trovo benissimo sia per trek,bici e corsa!

Saluti!
Ciao, intanto grazie per la risposta.

Diciamo che non m'interessa sapere quanto mi rimane da percorrere in dislivello rispetto alla traccia acquisita.
Ma mi interessa un calcolo preciso del D+ e D- e se posso sapere quanto ne ho percorso dopo un certo periodo Suppongo che comunque ci sia un gestionale che ti consenta di vedere la distanza e il disliv. accumulato, il che mi sarebbe sufficiente.
E naturalmente m'interessa poter impostare le tracce da seguire durante le uscite. Ha la funzione navigazione?

Ora ho visto che si trova la versione HR del peak; sta per heart rate? No perché costa un pó di piú rispetto al Peak chd quindi suppongo non ha il cardiofrequenzimetro...

Un'altra cosa: io uso android, ad oggi é possibile usare il peak (non la versione hr) su android?

Grazie e saluti
emamillo

Messaggio da emamillo »

Con il peak fai tutto ciò di cui paravi ed alla grande..

la differenza di costo tra peak e peak hr sta nel fatto che nel primo non hai inclusa la fascia cardio.. (che cmq puoi comprare ed abbinarci in qualunque momento) nel secondo è gia inclusa..

con android gestisci il tutto con la app movescount (a mio parere non il top ma chissene..)!
Tommy

Messaggio da Tommy »

Grazie! Era proprio quello che volevo sapere! Penso che allora andrò di Peak! Per il cardio poi vedremo :D
papone

Messaggio da papone »

Ciao gente

Sapreste consigliarmi un buon sito con un buon prezzo x comprare il Suunto ambit 3

Grazie Marino
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

al Decathlon è in offerta limitata (ad esaurimento pezzi mi pare) l'AMBIT 3 PEAK HRM a 309,99€ anche online ;)
Rispondi