Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Scarpe, abbigliamento, accessori
Stefano1203

Re: Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Messaggio da Stefano1203 »

Ieri mezza maratona in pianura: temperatura costante tra 0 e -1°C, umidità totale, visibilità massima 100 metri, zero vento.
Uscito con maglia in merino a manica lunga, canotta colorata (per non farmi tirare sotto dalle auto), buff per collo e testa, pantaloncini corti (ma qui son gusti personali), guanti leggeri: dopo i primi 5 minuti di acclimatamento nessun problema di freddo, anzi! :P
Ho verificato anche che le prime sensazioni di umidità iniziano una decina di minuti dopo essermi fermato, quindi nessun problema per le soste brevi.
Stefano Franco

Messaggio da Stefano Franco »

A breve sarà disponibile un nuovo filato di lana misto a piuma d'oca. Risultato: tessuti più traspiranti della sola lana, caldi quasi il doppio e ovviamente più leggeri come peso. Le possibili applicazioni nel mondo dell'abbigliamento sportivo saranno molteplici, ma chi sarà il primo Brand a commercializzare il prodotto ancora non lo so. Vi terrò aggiornati.
Willano

Messaggio da Willano »

alla faccia della tecnologia nei filati....e pensare che non riesco ancora a trovare un banalissimo calzino che non puzzi di cadavere dopo 50km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi puzzano molto sempre questi annunci ....ci sono state centiania di novità uscite negli ultimi ispo ma non me ne vengono molte in mente che abbiano veramente realizzato le aspettative.... sono ancora nelle vetrine di tutto il mondo le membrane Goretex che indosso dal 1983
Stefano Franco

Messaggio da Stefano Franco »

Ma il mio non era un annuncio, ma solo un informazione che ho voluto condividere. Magari a qualcuno può interessare e non puzzare :D
emamillo

Messaggio da emamillo »

buttate un occhio alla brbl pelmo..ottimo rapporto qualità/prezzo..

http://www.firenzeoutdoor.com/?p=1712
ensere

Messaggio da ensere »

Una domanda sull'uso estivo dei capi in Merino per favore:

Mantengono davvero le promesse? Io ho seri problemi di sudorazione. Già con le temperature attuali mi devo fermare a strizzare la classica maglietta running in sintetico traforato (nike o simili) o la divisa della mia squadra (micro poliestere 110gr, stampato).

Avrei adocchiato questo prodotto:
http://www.reda1865.com/rewoolution/it/ ... -hero.html
E' quello che fa per me secondo voi?

E questo è l'equivalente in casa Bandavej?
http://www.bandavej.com/index.php?pg=st ... znIz5GLSCo

Grazie per i feedback
mircuz

Messaggio da mircuz »

A mio avviso la sudorazione è un fattore altamente soggettivo, quindi non resta che sperimentare sulla propria pelle (nel vero senso della parola :mrgreen: ). Personalmente mi hanno regalato una maglietta in lana merino della Montura. Mi trovo bene, ma quando il clima è molto caldo preferisco altri prodotti. Mi trovo molto bene invece per quanto riguarda i prodotti invernali.
ensere

Messaggio da ensere »

mircuz ha scritto:Mi trovo bene, ma quando il clima è molto caldo preferisco altri prodotti.
Grazie mircuz,
se non andiamo troppo OT, a che prodotti ti riferisci?
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mi trovo molto bene con i prodotti che usano la fibra Dryarn, ma non è facile da trovare. Oltre alla casa madre, viene fornita anche ad altre aziende, ma al momento non ricordo bene i marchi, devo verificare.
Ciao
grembano

Messaggio da grembano »

Trovi i marchi sul sito Dryarn.
Lana merino d'estate... troppo caldo.
Ho una maglia maniche corte leggera leggera (schiena traforata) e già adesso sudo come un maiale (15-20 gradi)
Rispondi