Gran Raid delle Prealpi Trevigiane ( Tv ) 21.05.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Mario M.

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane ( Tv ) 21.05.2016

Messaggio da Mario M. »

Se ricordate nella scorsa edizione (2015) avevamo dovuto tagliare l'ultima salita al Col Visentin (vesante nord), per tagli boschivi che non ci permettevano di far transitare i concorrenti in sicurezza e avevamo scelto la salita per la strada. Stessa cosa ci poteva capitare quest'anno e sicuramente l'avrete notato, con la salita al Col De Moi da Praderadego (i lavori riprenderanno i primi di giugno, altrimeti la salita sarebbe stata fatta sul percorso del sentiero TV1); anche qui, per fortuna, siamo stati fortunati. Per amalgamare il percorso del 2015 avevamo inserito alcune varianti: salita al Monte Vallina (dopo Milise), alcuni sali/scendi da Posa al Pian de le Femene. In questa edizione (2016) abbiamo tenuto il tracciato 2015 da Segusino a Forcella Zoppei e abbiamo inserito la salita al Col Visentin fatta nel 2014; tutto questo ha fatto diventare questo "nuovo" tracciato molto più impegnativo delle precedenti edizioni. Se guardate i tempi di Ivan Geronazzo, 2014: 7h 55' circa, 2016: 8h 35' circa (nel 2015 non aveva partecipato perchè stava partecipando al mondiale in Francia).
Naturalmente è anche vero che i tempi ai cancelletti sono stati allungati per permettere a tutti di passare in tempo prima della chiusura.
Ciao

Mario M.
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Per vedere un breve filmato della gara ed alcune foto, visitate la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/granraiddellep ... e/?fref=ts
Ciao
Mario M.
streghetta73

Messaggio da streghetta73 »

Aggiungo anche i miei complimenti. Avevo corso il GRPT due anni fa e quest' anno ci sono tornata. Decisione dell' ultimo momento ed azzeccata, vista la giornata meravigliosa. La linea delle Prealpi che si corre è fantastica e ripaga certamente la fatica; il percorso è sempre splendido! Arrivare a malga Marrieck è pura magia, il col de Moi io lo adoro (ma la salita dopo era il crodon del gevero?), il sentiero dei mirtilli...stupendo, il monte Cimone me lo ricorderò per molto e il Visentin...bhe è il mio colle e lo conosco come le mie tasche, ma sabato mi è sembrato di salirlo per la prima volta!!! Mi consolo nel leggere che effettivamente il percorso era più tosto di due anni fa. Alla fine il mio pensiero è stato: non me lo ricordavo così duro!!! Complimenti a tutti e ci rivedremo sicuramente!
Rispondi