7ª ResegUp (LC) 04.06.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
VerticalMatt
Contatta:

7ª ResegUp (LC) 04.06.2016

Messaggio da VerticalMatt »

Per me (tolta la Dario & Willy sopra casa) era la prima vera SkyRace!
Mi sono divertito come un pazzo nonostante abbia maledetto l'infinita discesa che mi ha fatto imprecare parecchio... ma questo l'avevo messo in preventivo :roll:
L'arrivo tra le due ali di folla è qualcosa di magico e già non vedo l'ora della prossima avventura!
Complimenti a Pascal Egli ed alla sua bellina danese Katrin Villumsen per i nuovi record! :shock: 8-) :mrgreen:
extragrip

Re: 7ª ResegUp (LC) 04.06.2016

Messaggio da extragrip »

Gara stupenda, sentitissima e vissuta con cuore dai tantissimi tifosi lungo tutto il percorso, considerando che ha smesso di piovere poche ore prima della partenza.
Una bella salita, dura nella parte finale verso il Resegone e poi una lunga cavalcata tra ghiaia, tanto bosco e carrarecce fino a Lecco.
Organizzazione top, una città ed il suo centro tutta per noi.
Peccato solo aver sforato di poco le tre ore, ma non ne avevo più :roll:
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Che gara!!!
Il percorso lo conoscevo a menadito ma la sorpresa è stats la gente!!tantissima e rumorosissima,bellissimo!!
Sulla discesa ho rischiato un paio di volte tra erna e lo stoppani, sassi viscidi e fango e patito il pezzo finale all azzoni (ma chi li è andato liscio e fresco???)
VerticalMatt
Contatta:

ahah spettacolo!!!
Per fortuna non l'avevo mai provata prima così l'ho gestita in maniera ignorantissima ed è andata alla grande! :mrgreen:

Proprio sotto Erna ho pestato un volo goffissimo su uno scivolo di fango e sassi ed un tipo con la telecamera mi ha ripreso in diretta promettendomi "un cameo" su Paperissima :lol:
Lorenzo78 ha scritto:Che gara!!!
Il percorso lo conoscevo a menadito ma la sorpresa è stats la gente!!tantissima e rumorosissima,bellissimo!!
Sulla discesa ho rischiato un paio di volte tra erna e lo stoppani, sassi viscidi e fango e patito il pezzo finale all azzoni (ma chi li è andato liscio e fresco???)
Dany141083

Messaggio da Dany141083 »

Gara molto bella e altrettanto dura, ho ancora oggi le gambe di legno :D

Peccato i crampi che mi hanno limitanto nella discesa.
Tifo da stadio all'arrivo, che spettacolo.

POLEMIC MODE ON
Unica pecca, se la posso dire, è sporcizia lasciata in giro dai partecipanti. Ho trovato bicchierini di plastica, barrette, gel... a centinaia di metri dal ristoro...non è possibile, era un immondezzaio. Oltretutto molti bicchieri sono caduti giù dal costone, difficilmente recuperabili. Io penso che chi ama la montagna non gli verrebbe mai in mente di gettare i rifiuti sul sentiero, anche se poi l'organizzazione sicuramente pulirà, ma non è modo.
POLEMIC MODE OFF
rondo

Messaggio da rondo »

Dany141083 ha scritto:Ho trovato bicchierini di plastica, barrette, gel... a centinaia di Km dal ristoro...non è possibile, era un immondezzaio.
più che altro deve essere stato scomodo portarseli dietro per così tanto :D
Dany141083

Messaggio da Dany141083 »

rondo ha scritto:
Dany141083 ha scritto:Ho trovato bicchierini di plastica, barrette, gel... a centinaia di Km dal ristoro...non è possibile, era un immondezzaio.
più che altro deve essere stato scomodo portarseli dietro per così tanto :D

modificato :D
VerticalMatt
Contatta:

robir66

Messaggio da robir66 »

La mia RESEGUP 2016 #resegup
“ Non ce la faccio “ Venerdì sera, dopo cena, scappo a Lecco a ritirare il pacco gara. Pettorale 828 ( nei miei pettorali l’otto è un numero ricorrente, avrà un significato?).
Sabato mattina piovoso, alle 13.30 preparo la borsa e parto alla volta di Lecco. Occhiate di sole e la nuvolosità sale verso il Resegone, la tensione anche. Ritrovo gli amici Moris e Angelo con cui scambio impressioni sulle ultime gare fatte: “ Ragazzi, oggi solo stretch senza riscaldamento, tanto ne avremo da dare” ma poi vedi gli altri corricchiare e saltellare e allora ti aggreghi attento a non consumare troppe energie.
15.15, i mille sparsi lungo il lago cominciano a raggrupparsi dietro l’arco di partenza, un imbocca al lupo ai soci e VIA si parte. Il serpentone attraversa le vie di Lecco e le frazioni di manzoniana memoria tra la folla di gente che incita e suona tutto ciò che può fare rumore. La Resegup è anche questo.
Cominciano le prime salite, il fiato si accorcia e allora penso “ Piano Robi, rompi il fiato, lo sai che sei un diesel e di salita ce ne è tanta”.
Arrivati all’abitato di Costa inizia la salita, quella vera, quella che non ti molla più sino alla cima del Resegone. Qui trovo l’amico Fabio che incitandomi mi da la carica giusta per cambiare marcia, ormai le gambe sono calde e il fiato regolare, “in salita mi diverto” e allora provo a spingere. Da qui sino alla cima non mi supera più nessuno ed anzi recupero posizioni (tanto poi le renderò in discesa).
Arrivo al Pian Serada l’aria è frizzante ma non piove; la cima è avvolta nelle nubi e Lecco è sotto, lontana, al sole: “C’è ancora tanto da soffrire prima di tornare al lago”. Affronto deciso le roccette finali che portano al rifugio ma sbaglio un passo e contraggo troppo il polpaccio sinistro; il dolore del crampo mi arriva sino alle tempie “e adesso?” mi fermo un attimo e provo ad allungare il muscolo: il dolore passa ma rimane comunque rigido da morire.
Urla e suoni di campanacci provengono dal rifugio avvolto dalle nubi: “ormai ci sei, non puoi mollarmi qui”. Arrivo al balcone del rifugio e una folla da stadio mi accoglie con pacche sulle spalle e incitando il mio nome. Una dose di adrenalina che fa passare tutto.
Rifornimento di liquidi, sali e zuccheri (l’organizzazione è impeccabile) e poi giù sino all sorgente Forbesette e risalita al Passo del Giuf. Ai Piani d’Erna trovo quello che temevo: discesa su sentiero infangato e tritato da quelli che mi hanno preceduto. Tutti incitano “Forza ragazzi, al lago è tutta discesa “ e allora…giù, cercando di correre dove posso ma tirando il freno ove necessario, “farsi male ora sarebbe da pirla”, mancano 8km. Sino alla Cap.Stoppani è una lotta più a rimanere in piedi che a correre, consapevole che ogni passo falso è un rischio crampi (qui alcuni li ho visti veramente in panne).
Gli ultimi chilometri (alla fine saranno 24km e più di 1800 di dislivello positivo) sono fatica, tanta fatica, ma anche tanta gioia nel riattraversare la città e vedere che la gente ti sta ancora apettando per applaudirti e motivarti, i bimbi ti porgono un bicchiere d’acqua, una spugna bagnata o solo una mano in cerca di un “cinque”. “Grazie Lecco è stato indimenticabile”. La stanchezza e tanta e quasi l’emozione prende il sopravvento.
Gli ultimi cento metri, il tappeto rosso, l’arco di arrivo...è fatta il cronometro segna 4h.08m (ancora sto otto).
Solo ora mi rendo conto di essere un RESEGUPPER
VerticalMatt
Contatta:

Questo è quello che può nascere da una passione molto forte : )

https://www.youtube.com/watch?v=JhKBurXQxqw
Rispondi