Le Leadville probabilmente sono più comode, le Akasha hanno un grip eccezionale su qualsiasi terreno. Le ho usate ieri alla WildMarathon e nonostante il molto fango e le tante rocce bagnate non hanno avuto un sussulto. Mi ero fatto l'idea che le NB fossero più adatte alle ultradistanze, ma i 42 km di ieri mi hanno messo il dubbio che anche le Akasha non scherzino. Ad ogni uscita sono sempre più impressionato!NoTrail ha scritto: La Akasha spopola perché è una scarpa praticamente perfetta, l'unica in grado di impensierire il dominio incontrastato della Leadville, secondo me.
mutant vs helios sr
Re: mutant vs helios sr
- yellowfish
Purtroppo il mio test con le Akasha non e' andato a buon fine.
Usate durante una gara di soli 12km non mi hanno molto impressionato.
Come grip secondo me sono meglio le mutant e oltretutto in discesa le ho trovate un po' troppo instabili.
Ok forse per pesi piuma come me non sono indicate (<60kg) e soprattutto dovrebbere andare bene per ultra trail, pero' se dovessi riprendere una scarpa lasportiva mi riprenderei le mutant con le quali mi sono trovato molto bene.
Usate durante una gara di soli 12km non mi hanno molto impressionato.
Come grip secondo me sono meglio le mutant e oltretutto in discesa le ho trovate un po' troppo instabili.
Ok forse per pesi piuma come me non sono indicate (<60kg) e soprattutto dovrebbere andare bene per ultra trail, pero' se dovessi riprendere una scarpa lasportiva mi riprenderei le mutant con le quali mi sono trovato molto bene.
Domandone: ma in gare come la Red Bull K3 dove si percorrono parecchi km con forti pendenze é meno affaticante per la muscolatura e quindi più redditizio una scarpa con drop 10 (mutant) oppure con drop 0 (helios sr)?
Grazie, saluti.
Grazie, saluti.