Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Suunto Ambit

Messaggio da mircuz »

Chiedo lumi. Uso l'Ambit 3 sport, e per cercare di ottimizzare la durata della batteria ho provato a impostare gli intervalli di registrazione da 1 sec a 10 sec, e scendere di una tacca con la precisione del gps. Risultato, dopo 6 ore di gara avevo consumato solo il 10% della batteria, ok, "grande" ho pensato! Poi però mi sono accorto che invece di 50 km di percorso (49 reali), ne segnava 41 :shock:
Voi come lo avete impostato?
RUNDELLA

Messaggio da RUNDELLA »

Io l ho usato una sola volta x piu di 12 ore. Avevo impostato:
- intervallo registrazione 1secondo
- durata batteria 15h
Sono arrivato che avevo ancora batteria e i km erano pressochè corretti
mircuz

Messaggio da mircuz »

Scusate se insisto... :mrgreen:
Possiedo un ambit 3 sport che uso per il trail. Ho un problema con le gare lunghe. Fino a 10 ore tutto ok, orologio impostato con tutte le funzioni al massimo. Se faccio gare più lunghe e provo dei settaggi meno precisi per aumentare l'autonomia, il gps sballa di km (tipo segna 8 km in meno su un percorso di 50) e sparisce la rilevazione del dislivello. Quindi il gps è completamente inutilizzabile se non è impostato al massimo della precisione del satellite e rilevazione ogni secondo. A questo punto a cosa servono i settaggi meno precisi?
RUNDELLA

Messaggio da RUNDELLA »

mircuz ha scritto:Scusate se insisto... :mrgreen:
Possiedo un ambit 3 sport che uso per il trail. Ho un problema con le gare lunghe. Fino a 10 ore tutto ok, orologio impostato con tutte le funzioni al massimo. Se faccio gare più lunghe e provo dei settaggi meno precisi per aumentare l'autonomia, il gps sballa di km (tipo segna 8 km in meno su un percorso di 50) e sparisce la rilevazione del dislivello. Quindi il gps è completamente inutilizzabile se non è impostato al massimo della precisione del satellite e rilevazione ogni secondo. A questo punto a cosa servono i settaggi meno precisi?
Boh, io nel frattempo ho fatto un altra gara di circa 13h20'.
Orologio impostato come post sopra e sono arrivato con il 7% di batteria.
I km e il dislivello erano corretti, e su strava risultano in linea con gli altri concorrenti.
Per quanto riguarda il dislivello è vero, se si abbassa la precisione non compare più il dislivello accumulato in tempo reale. Compare solo l'altitudine.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mi resta da provare intervallo di 10 secondi e gps un gradino sotto al massimo, però passare da 1 sec a 10 sec di intervallo mi sembra uno step troppo alto. Non potevano fare qualcosa di intermedio? Magari esiste qualche app :(
Al Passatore la registrazione si è interrotta poco prima delle 10 ore, ma io non sono Calcaterra, ci ho messo 14 e mezza, quindi sono restato in braghe di tela... :mrgreen:
paola351

Messaggio da paola351 »

anche il mio Ambit mi ha giocato 2 brutti tiri la scorsa settimana..

in previsione della Vigolana, avevo cambiato I settaggi da 1 sec a 10 sec ma in allenamento mi ero accorto che il Dislivello registrato era totalmente sbagliato..anche quando caricato su movescount.
cosi' ho riportato la precisione ad 1sec e per il vigolana mi ero organizzata con una powerbank..
visto che sospettavo mi avrebbe piantato in asso lungo il percorso..
la powerbank l'ha caricato....ma lui al 52km si e' spento...quando al controllo dei 55 l'ho preso dalla taschina si era trasformato in una zucca...pardon...orologio. :-( :o
mircuz

Messaggio da mircuz »

Non ci resta che andare più veloci, allora :mrgreen:
paola351

Messaggio da paola351 »

o prendere the new Spartan?? 20 ore di batteria dovrebbero bastare ! 8-) 8-) 8-)
watson77

Messaggio da watson77 »

Ciao a tutti
Ho creato un itinerario con Strava, esportato in gpx e importato in movescount, ora lo vedo anche sull'ambit3 nel menu navigazione. Se faccio partire la navigazione seguendo l'itinerario l'ambit mi salva anche il percorso effettivamente seguito come una corsa normale?
Grazie :)
Andrea
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

se mentre fai navigazione avvii anche l'attività, es. treking, son sicuro ti salvi anche la traccia di quello che fai, mentre il solo navigare io nn l'ho mai provato e nn ti so dire per certo che salvi il percorso fatto, ma ho paura di no
Rispondi