Mi fate il piacere di votare per questi due amici?

Due chiacchiere al bar
leosorry

Re: Mi fate il piacere di votare per questi due amici?

Messaggio da leosorry »

micetto ha scritto: VOTATO... SPERO SIA QUESTA LA COPPIA DA VOTARE ... Paola Driol & Francesco Perini
perchè una Paola Sandri non l'ho vista.

Errore mio imperdonabile, sì! Paola Driol & Francesco Perini,
grazie per la segnalazione Micetto!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Ho appena fatto unpo' di prove...giusto per capire la serietà di una selezione fatta a colpi di voti su internet.

1) Cambio dispositivo e posso votare più volte: una volta con il PC, una volta con lo smartphone, una volta con il tablet...

2) Il giorno dopo posso rivotare nuovamente

E non ho ancora provato usando un programma per mascherare l'indirizzo IP...

Ma a questo punto quanto valgono i voti? Perché le selezioni vengono fatte in un modo così cretino?
Spero proprio che quelli di Correre al Naturale decidano di selezionare i partecipanti sulla base di motivazioni, capacità, perfino "simpatia" piuttosto che in questo modo..
leosorry

Messaggio da leosorry »

leosorry ha scritto:
Provato anche con la navigazione anonima di Mozilla.... puoi votare quante volte vuoi... :roll: :roll:

a questo punto i mille e passa voti del primo non valgono proprio nulla
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

leosorry ha scritto:
leosorry ha scritto:
Provato anche con la navigazione anonima di Mozilla.... puoi votare quante volte vuoi... :roll: :roll:

a questo punto i mille e passa voti del primo non valgono proprio nulla
... normalmente provo molta diffidenza verso questi "concorsi" proprio perché le modalità (sia di valutazione che di voto) sono spesso quantomeno discutibili. Temo, sostanzialmente, siano sono mera pubblicità
Elpaja

Messaggio da Elpaja »

CaioMerlino, sono perfettamente d'accordo con te.

Mi viene in mente la votazione organizzata ogni anno da un sito specializzato, fortunatamente ormai non piu', che doveva determinare la Trailer dell'anno.

Una farsa con lo scopo di raggiungere N accessi al sito, con ovvi risvolti pubblicitari, e per far assurgere al ruolo di protagonista soggetti che avrebbero dovuto, in quello specifico periodo, dimostrare sul "campo" le proprie capacita'.

Purtroppo, il "merito" e' l'ultimo aspetto che nella societa' di oggi viene considerato.
Scusate per le ovvieta'.
Paolo
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Fare votazioni serie e affidabili online si può, figuriamoci!
La tecnologia c'è e non è neanche così difficile padroneggiarla, è più una questione di volontà e di approccio (in questo caso, direi piuttosto superficiale) all'argomento.

Peccato :roll:
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

NoTrail ha scritto:Fare votazioni serie e affidabili online si può, figuriamoci!
La tecnologia c'è e non è neanche così difficile padroneggiarla, è più una questione di volontà :
... o
Elpaja ha scritto:
Una farsa con lo scopo di raggiungere N accessi al sito, con ovvi risvolti pubblicitari

... io, nel dubbio e notando le stesse "anomalie" di Leo, li evito. Vedo molte analogie con chi continua a proporre "articoli" (più o meno interessanti) che rimandano a siti... come nella "migliore" tradizione di chi, per esempio, fomenta polemiche per far lievitare gli accessi e o di chi "invita" al link con imbeccate del tipo :"... incredibile incidente sexy di..." ;)
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Dico la mia, fuori dal coro e senza voler mettere in discussione la buonafede di Leo o dei 2 "concorrenti".
Ma se si vuole affrontare una bella sfida, per valutare i propri limiti, per crescita o per qualsiasi altro motivo PERSONALE, si ha veramente bisogno di aspettare che chicchessia dia il suo consenso?
Non si puo' fare come si è sempre fatto (pianificazione, allenamento e preparazione, e via per l'avventura) e che è ben piu' appagante di partecipare ad un evento preconfezionato?
biglux

Messaggio da biglux »

Paso ha scritto:Dico la mia, fuori dal coro e senza voler mettere in discussione la buonafede di Leo o dei 2 "concorrenti".
Ma se si vuole affrontare una bella sfida, per valutare i propri limiti, per crescita o per qualsiasi altro motivo PERSONALE, si ha veramente bisogno di aspettare che chicchessia dia il suo consenso?
Non si puo' fare come si è sempre fatto (pianificazione, allenamento e preparazione, e via per l'avventura) e che è ben piu' appagante di partecipare ad un evento preconfezionato?
Sei troppo alla "vecchia maniera" caro Simone...quoto al 100% ;) !
Rispondi