Ico ha scritto:Che chicca! Mi sa' che al tuo amico Massi gli toccherà darci dentro di brutto
Blackmagic, magari in questo post potresti aggiungere qualche dettaglio/aneddoto sulla gara... ad esempio ogni partecipante ha due pacer in gara o può averne di più?? Puoi arrivare in SouthCal e farti fare da pacer da un tuo amico oppure ti viene assegnato dalla direzione gara

??
Ciao Ico!
Allora, quella del pacer è una tradizione antica, e anche se a noi europei sembra quasi strana, solitamente tra pacer e corridore si crea un legame veramente molto bello ed intenso.
I pacer puoi portarteli tu, trovarli sul sito, o anche al momento: in tanti stanno a Foresthill e se qualcuno chiede una mano si buttano dentro. Durante la gara puoi cambiarli ed averne uno due o anche tre, ma sempre e solo uno per volta. Se sei over 60 credo tu possa averne uno per tutta la gara, ma capita raramente: l'unico che mi viene in mente è Gordy, che si fa sempre accompagnare da ragazze carine dal primo miglio...
Il pacer non può assolutamente aiutarti fisicamente in alcun modo, neanche passarti un gel o la borraccia o tantomeno portarti qualcosa. E' un "compagno di viaggio" che però è di grandissimo aiuto mentale.
I miei pacer della WS sono diventati dei veri e propri amici: li avevo trovati tramite il sito, ma mi era andata benissimo. Per dire, uno dei due, Chris, è l'organizzatore di Canyons 100, una gara molto famosa in zona, l'altro, Carey, era il commesso di Auburn Running Company, il negozio culto di Auburn. Essendo entrambi personaggi conosciuti in zona, avevamo avuto un tifo incredibile in ogni aid station...