[Ciao Ico, intanto iniziamo con il precisare che su 180 km ne avrò corsi si e no un quarto , ed a ritmi sicuramente non tali da risentire di instabilità con l'appoggio.
Comunque come scrivevo prima , l'instabilità delle speedgoat secondo me è compensata dall'ottimo grip della suola, cosa che le altre hoka non avevano.
Se potessi costruirmi un hoka su misura , utilizzerei la tomaia della primissima rapanui comp e la suola delle speedgoat, ecco quella per me sarebbe la scarpa perfetta!
HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013
Re: HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013
Grazie Cesaretto 
Ciao, porto la mia esperienza con le Hoka.
Con un po di dubbi siccome ho aumentato i km ho deciso di prenderne un paio da alternare alle altre(peregrine 5, montrail fluidflex oramai consumate, mirage, new balance mr00). La mia scelta è andata sulle Huaka (cercavo un drop basso e non un eccessiva altezza). Inizialmente pensavo di usarle solo su strada ma alla fine visto che mi trovo bene ho iniziato ad usarle anche su sterrati. Ad oggi ho fatto circa 300 km comprese due gare (30 e 46 km) e mi sono trovato bene.Secondo la mia opinione sono leggere, reattiva ma anche protettive il giusto. Non ho avuto ancora la necessità di usarle sul bagnato, la sensazione è che sui sassi e mulattiere non dovrebbero avere problemi mentre sul fango ho dei dubbi. Per ora sono solo leggermente consumate nella suola ma perché le hi usate anche per allenamento su asfalto.
Ad oggi per le gare asciutte su qualsiasi distanza sono la mia scelta, sul bagnato probabilmente userei le saucony peregrine.
Con un po di dubbi siccome ho aumentato i km ho deciso di prenderne un paio da alternare alle altre(peregrine 5, montrail fluidflex oramai consumate, mirage, new balance mr00). La mia scelta è andata sulle Huaka (cercavo un drop basso e non un eccessiva altezza). Inizialmente pensavo di usarle solo su strada ma alla fine visto che mi trovo bene ho iniziato ad usarle anche su sterrati. Ad oggi ho fatto circa 300 km comprese due gare (30 e 46 km) e mi sono trovato bene.Secondo la mia opinione sono leggere, reattiva ma anche protettive il giusto. Non ho avuto ancora la necessità di usarle sul bagnato, la sensazione è che sui sassi e mulattiere non dovrebbero avere problemi mentre sul fango ho dei dubbi. Per ora sono solo leggermente consumate nella suola ma perché le hi usate anche per allenamento su asfalto.
Ad oggi per le gare asciutte su qualsiasi distanza sono la mia scelta, sul bagnato probabilmente userei le saucony peregrine.
semplicissimo: risuolala con una Vibram megagripcesaretto ha scritto:[Ciao Ico, intanto iniziamo con il precisare che su 180 km ne avrò corsi si e no un quarto , ed a ritmi sicuramente non tali da risentire di instabilità con l'appoggio.
Comunque come scrivevo prima , l'instabilità delle speedgoat secondo me è compensata dall'ottimo grip della suola, cosa che le altre hoka non avevano.
Se potessi costruirmi un hoka su misura , utilizzerei la tomaia della primissima rapanui comp e la suola delle speedgoat, ecco quella per me sarebbe la scarpa perfetta!
ghandalf74 ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato le hoka speedgoat online e sono fortemente indeciso se fare un reso. Qualcuno di voi ha accennato alla strana sensazione di svaccare con il piede verso l'esterno ma sopratutto la pressione che si ha sulla parte interna dell'arco plantare. Sembra quasi che la suola sia eccessivamente stretta per la misura della scarpa e il piede piede sulla tomaia verso l'interno.
Qualcuno mi puo dire se harovato la stessa sensazione e questa è sparita usandole?
Sto correndo su strada con le bondi 4 e di questa problematica neanche l'ombra
Ciao, trovate le stesse sensazioni. Mi sono fatto convincere da un amico che usa Hoka da anni e ho optato per la speedgoat perchè piu minimalista delle altre. Provate e già dopo pochi passi in discesa avevo preso delle terribili storte. Sono abituato alla precisione d'appoggio delle salomon e qui mi sembrava di spaccarmi la caviglia ad ogni passo.
Confermo anche che la suola è stretta, rispetto alla tomaia e che in breve causa grossi fastidi.
Mi spiace ma credo di aver buttato il denaro.
Sto provando da qualche settimana le Speedgoat, per ora solo su percorsi brevi, venendo da Leadville v3 con cui oltre a trovarmi divinamente, ci faccio davvero di tutto.
La scarpa complessivamente mi piace, comoda, leggere, molto grip.
Solo due cose: 1) per quanto stringa i lacci arrivo a fine corsa con i mignoli del piede, va da se che arrivo a casa bene che vada con i mignoli rossi e talvolta anche piccole vesciche: tuttavia le scarpe non mi sembrano per niente piccole, ma con il classico spazietto da mezzo numero in più.
2) Proprio sul tallone la suola ha una cavità che non capisco, ci ho già preso dei sassi proprio li e non è che sia uno spasso....capita anche a voi ?
Per il primo problema proverò ad inserire una noene da 2 mm vediamo se riempendola un po' di più riesco a non arrivare in fondo !
Buone co(r)se !
La scarpa complessivamente mi piace, comoda, leggere, molto grip.
Solo due cose: 1) per quanto stringa i lacci arrivo a fine corsa con i mignoli del piede, va da se che arrivo a casa bene che vada con i mignoli rossi e talvolta anche piccole vesciche: tuttavia le scarpe non mi sembrano per niente piccole, ma con il classico spazietto da mezzo numero in più.
2) Proprio sul tallone la suola ha una cavità che non capisco, ci ho già preso dei sassi proprio li e non è che sia uno spasso....capita anche a voi ?
Per il primo problema proverò ad inserire una noene da 2 mm vediamo se riempendola un po' di più riesco a non arrivare in fondo !
Buone co(r)se !
Ciao Canc34, pure io avverto un fastidio al mignolo (solo destro però).. sembra quasi che ci sia un piccolo chiodino che "sfrega"
Comunque partirò per la Lut con le Speedgoat... calze oxiburn, può darsi che con le compressport siano troppo sottili... Le Speedgoat sono davvero ottime!
Comunque partirò per la Lut con le Speedgoat... calze oxiburn, può darsi che con le compressport siano troppo sottili... Le Speedgoat sono davvero ottime!
Riscontrato stesso problema con conseguente unghia nera, ma solo il mignolo SX.... con un buon calzino limito il problema, però trovo che le abbiano fatte veramente un pelo troppo strette li davanti!
E anche l'allacciatura a mio avviso sarebbe un po' da migliorare....
Peccato perchè per il resto la trovo veramente una buona scarpa da lunghi!!
E anche l'allacciatura a mio avviso sarebbe un po' da migliorare....
Peccato perchè per il resto la trovo veramente una buona scarpa da lunghi!!
Ciao a tutti io sono un Felice possessore delle hoka speedgoat, premetto che vengo dal mondo salomon ed ero scettico su questa scarpa. Comunque anch'io ho riscontrato un piccolo sfregamento sul mignolo dx. In conclusione sono ottime scarpe
Problema analogo conle Clifton da asfalto. Ho risolto portandole dal calzolaio e facendole allargare. Spesa 3-4 euri.