ho preso le leadville v3 ma mi sono strette devo prendere emzzo numero in più!
voi come vi regolate, le prendete giuste in punta che toccano nella speranza che si lascino andare oppure lasciate qualche mm di agio?
NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13
Re: NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13
le leadville le prendo quasi giuste, senza eccessivo spazio in punta, data la loro morbidezza e cedevolezza....diventano un guantone
A me piace avere dello spazio davanti (un bel po' ) infatti con le v3 ho preso mezzo numero in più rispetto alle v1 , comunque le sento belle fascianti e non scappano... Anche io per ora sono sui 400 km e sono ancora in ottimo stato ...
ok, quasi giuste sono della tua stessa visione, troppo abbondanti non mi piacciono.Willano ha scritto:le leadville le prendo quasi giuste, senza eccessivo spazio in punta, data la loro morbidezza e cedevolezza....diventano un guantone
purtroppo il modello che ho preso è troppo stretto l'alluce è proprio contro in punta e mi si intorpidisce..oggi prendo mezzo in più
....certo che la calzata delle scarpe è personale come la sella della bicicletta. Dovunque leggi delle Leadville V3 consigliano di prendere mezzo numero in meno delle usuali perché calzano abbondanti. Io le ho prese invece dello stesso numero e misura delle altre mie scarpe ( 44,5 EU- 28,5 cm) e sono perfette. Qui leggo che addirittura qualcuno le trova strette ....morale della favola le scarpe bisogna metterle al piede prima di comprarle scatola chiusa 
Personalmente le scarpe Trail le prendo mezzo numero in più e rispetto alle altre marche e modelli non ho riscontrato differenza alcuna. Sempre un 10,5 US ho !!
E' mai possibile che dopo 260 km le mie leadville v2 abbiano già il lato della tomaia (dove si flette l'alluce) con i primi segni di cedimento?!
Ci ho fatto 4 trail nemmeno troppo rocciosi (l'unico con qualche roccia è stato il cortina trail)... Esiste qualche altra scarpa che regge di più l'urto (tipo xodus/bushido/speedgoat)?
Il fondo è ancora buono, senza intaccature, ma la tomaia sembra di una scarpa vecchia
Ci ho fatto 4 trail nemmeno troppo rocciosi (l'unico con qualche roccia è stato il cortina trail)... Esiste qualche altra scarpa che regge di più l'urto (tipo xodus/bushido/speedgoat)?
Il fondo è ancora buono, senza intaccature, ma la tomaia sembra di una scarpa vecchia
Le v2 di tomaia sono cedevolissime li dove dici tu e sul collo del piede dove hanno pensato male di incollare i due strati invece che cucire e con lo strato che scende dall'alto sopra quello che parte dal basso: il risultato è che si aprono dopo poco.
Le v3 sono tutt'altra cosa.
Comunque....non per dire....ma avevo preso le Speedgoat, all'attivo hanno 80 km di sentieri leggeri, la dx era già da buttarea 40 km, un sasso ha bucato la suola e adesso sembra di correre con un paio nike air bucate... (ma gliele riporto indietro)
Le v3 sono tutt'altra cosa.
Comunque....non per dire....ma avevo preso le Speedgoat, all'attivo hanno 80 km di sentieri leggeri, la dx era già da buttarea 40 km, un sasso ha bucato la suola e adesso sembra di correre con un paio nike air bucate... (ma gliele riporto indietro)
-
Marco83trail
Ho fatto qualche uscita con le 910 v2, mi trovo benissimo! Ottimo grip ovunque, suola abbastanza morbida (poco meno rispetto a leadville), un po' cortine rispetto alla misura indicata, bisogna prendere un numero almeno 0,5 cm più lungo rispetto a leadville-cascadia-xodus. Tomaia morbida e comoda, non molto contenitiva, ma con la nuova versione 910v3 dovrebbero aver risolto
Entro anche io in questo 3d dato che le ho prese mercoledì. Fatto un giro di prova veloce ieri mattina presto. Purtroppo molto del sentiero non era corribile. Dove sono riuscito però..wow. Sono le mie prima scarpe off road. Corricchio su strada e vado a camminare molto sui monti. Staremo a vedere ora. Vediamo come si comportano le mie v3 n.48 con i miei 98 kg..