assieme alle ultraraptor

Scarpe, abbigliamento, accessori
Tepepa

Re: assieme alle ultraraptor

Messaggio da Tepepa »

non credo che si allargano con l'uso, per quanto mi riguarda le trovo tutt'altro che strette ma credo dipenda dalla morfologia del piede. Riguardo alle Inov8 siamo agli antipodi come struttura di scarpa
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Eh, io ieri le ho messe in negozio e mi hanno dato la sensazione di stretta sulla parte esterna dei piedi, intendo circa a metà... Davanti no, erano belle larghe.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Alan non puoi confrontare Inov e Ultraraptor, è come confrontare ballerine e scarponi da montagna! Le Ultraraptor sono molto strutturate, non credo cedano facilmente! Fossi in te cercherei qualcosa do diverso, Saucony Xodus, La Sportiva Mutant o Akasha o riprenderei le NB.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

le NB mi hanno fatto venire un grossissimo problema a un metatarso, per via della loro indecente struttura della tomaia.
Le Saucony Xodus (che mi porterò come riserva) sono bucate davanti ai lati, non capisco il perchè...
Le Mutant ho finito la suola e non ne ricompro un paio di nuove, costano quanto le ultraraptor e a questo punto proverei quelle.
le Akasha sono simili alle UltraRaptor, le ho guardate e il drop mi convince, dopo vado a provarle!!!
Sperando siano più larghe altrimenti son cavoli!!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Alan, alla fine che scarpe hai usato al Ravasio?
robir66

Messaggio da robir66 »

Confermo : trovare un'alternativa alle Raptor, dopo averle provate, non è facile. Vanno splendidamente ovunque, su neve, fango roccette (ci ho fatto anche delle ferratine). E' vero sono rigide e pesantine ma ti danno una sicurezza impareggiabile. Ovviamente si paga la durata della suola !!
Come alternativa consiglio anch'io le Bushido o se vuoi usarle anche su strada le Salomon Sense Pro. Io ci ho fatto 1000km e sono ancora perfette, consumate ma senza cedere. Ci ho corso su asfalto e sentieri. Le ho poi usate anche per una vertical e un trail da 21k non troppo tecnico. OTTIME
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

sense pro bellissime ma mi danno l'impressione di essere un po' leggerine per uno abituato a scarpe strutturate.
Devo aggiungere che alla fine da affiancare alle Ultraraptor ho preso le NB leadville V3....gran bella scarpa meno pesante e più "corribile" delle Ultraraptor anche se non eccezionale in questo senso. Ammortizza molto bene sullo scassato ma comunque me la aspettavo con un po' piu' di sostegno per l'arco plantare. Ci ho aggiunto una soletta della Ironman Original della Spenco e sono stracontento .
Rispondi