Stoneman Extreme Triathlon - 9/7/2015 Marone (BS)

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

albatrail

Re: Stoneman Extreme Triathlon - 9/7/2015 Marone (BS)

Messaggio da albatrail »

Edit

Nell'ultimo tratto, dal passo del Tonale, c'era l'obbligo di avere un supporter, io sono stato accompagnato da mia morosa, è stata un'esperienza fantastica e mi ha aiutato tantissimo..credo ce lo ricorderemo per tutta la vita :D
deeago

Messaggio da deeago »

Mortirolo, Gavia, aiuto!!!

complimentoni
Marietto

Messaggio da Marietto »

Eccomi.....in stra-ritardo!!! :shock:
Che dire...NON dovevo nemmeno esserci...la mia parentesi di triathlon doveva concludersi già l'anno scorso dopo aver portato a casa l'Elbaman.....ed invece...il mio 2016 rimarrà segnato dall'esperienza degli xtri (Extreme Triathlon).
In questa "avventura" dello Stoneman sono riuscito anche a trascinare Albatrail (che mi odierà a morte per questo :roll: ) a cui faccio i complimentoni per come l'ha affrontata e conclusa nonostante la vigilia era molto perplesso (ma era tutta pre-tattica!!! :lol: ).
Ma veniamo alla gara....semplicemente stupenda, e durissima, baciata da un meteo perfetto, e organizzata in maniera magistrale!
A parte qualche problemino nella frazione del nuoto (che sicuramente rimedieranno l'anno prossimo) per il resto è stato tutto perfetto....dalla logistica...all'assistenza...alla sicurezza...hanno pensato davvero a tutto anche nei minimi dettagli.
Per i "cacciatori di avventure" (categoria a cui mi sento di appartenere) questo tipo di gare si sposa bene con i concetti di fatica, resistenza, solitudine, condivisione, forti emozioni, natura....caratteristiche a cui siamo (nel mondo ultra-trail) già abituati e attratti.
Certo non bisogna improvvisare...e il percorso di avvicinamento è lungo ed impegnativo.
Tralascio i dettagli della mia gara (probabilmente tra le più sofferte mai fatte)...che nonostante qualche crisi colossale (il Gavia non perdona) e qualche problema di stomaco...sono riuscito a concludere.
Per me la soddisfazione è doppia....l'ambizioso progetto di partecipare a due extreme triathlon (prima l'Austria Extreme Triathlon e poi lo Stoneman) in 15 giorni :o si è concluso con bottino pieno (per l'Austria vi rimando all'apposito post).....mai avrei pensato di riuscirci!!!
Vi lascio con un bel video della gara e con una considerazione personale....
I puristi forse storceranno il naso e diranno che questi xtri sono la copia di altri che hanno fatto la storia e la leggenda di questo tipo di gare....ma se alcune di queste gare storiche sono diventate ormai quasi inaccessibili (per motivi di posto e di costi)....ora finalmente non serve andare tanto lontano (e spendere una follia) per partecipare a qualche bel xtri (a settembre tra l'altro c'è anche L'Iconxtri a Livigno)...ora abbiamo un "gioiello" in casa italia (sia come location che come organizzazione).
Sono strasicuro che questa gara crescerà nel tempo (sia come partecipazione che di livello) e parteciparvi alla sua prima edizione (era il primo exteme Triathlon in Italia) ha un sapore molto particolare!

buona visione.... 8-)

https://www.youtube.com/watch?v=aVgxEyR8Emo
Rispondi