Dove le porto in gita????

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

gogo

Re: Dove le porto in gita????

Messaggio da gogo »

Grazie a tutti ( di cuore )!!!!
Credo di avere un ventaglio di soluzioni da far vagliare ( quando torneranno da Venezia )...sperem!
Non è facile accontentare chi non vuole stare troppo in macchina, chi non vuole camminare troppo, chi non vuole vedere gli animali nei recinti, ecc ecc...su una cosa metto però tutti d'accordo: una lunga e bella sosta a base di salumi, formaggi, polenta, vino rosso ( x gli adulti ) e dolci/gelati x le 5 bambine.

Purtroppo mi hanno già bocciato la val formazza (avevo già programmato di farmi raggiungere domenica non appena avrei terminato la bettelmatt :( ) ma appena nipotine e famiglia partono farò un giro in solitaria entro la fine del mese...tiè!!!

Ettore, se proprio insisti e se ne varrà la pena, farò un resoconto!

No Motosega no!!!! io odio Gardaland!!!! :lol:
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Io lurko con interesse questo topic, segno tutto e metto da parte per quando il giovane biondo della famiglia sarà un po' meno giovane e più camminatore (anche se già adesso credo che darebbe quasi pastina a suo fratello!).
eziopode

Messaggio da eziopode »

ciao, nel mio piccolo aggiungo la val di rheme ai bordi del parco del gran paradiso... scarsamente popolata e meravigliosa.
Camminata al rif benevolo (son riuscito a portarci mogli e figli (piccola di 3 anni)) facile facile e gran bei panorami, vedi tante di quelle marmotte che dopo un po' non ci fai caso...
Nel borgo di introd, all imboccatura della valle c' è un piccolo parco dove ammirare tutti gli animali tipici del gran paradiso: marmotte, camosci, stambecchi, cervi, cinghiali etc...
I due paesini di rheme saint george e rheme notre dame sono da cartolina....
gogo

Messaggio da gogo »

A chi interessa, alla fine ho optato x la val di rhemes: bellissima!!!
Iniziamo la giornata con la breve ma carina visita al parc animalier d'introd, giriamo i 2 paesini indicati da eziopode, ci facciamo una scorpacciata di polenta, salumi, formaggi e vino rosso sotto uno splendido sole e poi abbozziamo un tentativo di passeggiata verso il rif benevolo che si blocca dopo qualche centinaio di metri x 2 motivi: 1- le marmotte non si contavano per cui le 5 bambine erano già tutte eccitate così 2- particolare non trascurabile: venerdì iniziai al mattino presto al lavoro e saltai la pausa pranzo in modo da essere a casa verso le 17-17,30; arrivato a casa le trovo sul divano a guardare la tv, per cui le scuoto dal loro torpore e organizzo sul prato del mio giardino una sfida a pallone gogo- resto del mondo, x rinverdire e "mostrare" i miei fasti calcistici da semiprofessionista, divertendomi a saltare come birilli in dribbling le 5 creaturine; ma ad un certo punto scivolo e mi resta sotto la caviglia...risultato??? 15 a 13 x me...fai il serio gogo! risultato??? caviglia gonfia come un melone!!!
Quindi nonostante abbia dovuto far guidare la mogliettina e nonostante ogni passo ed ogni appoggio mi permettevano di vedere santi & madonne nel meraviglioso cielo azzurro, pulito da un vento leggero e piacevole, posso tranquillamente dire che sia stata una gran giornata di quelle che mi piacerebbe fare ogni week end, culminata con la mia grande Chiara che ad un certo punto mi ha fatto emozionare, portandomi un bastone trovato nel bosco che mi permettesse di camminare, pardon, zoppicare meglio!!!
Con la mia famiglia ho sognato ad occhi aperti!!! una giornata così voluta, organizzata e desiderata, tanto che vorrei spostare il thread nella "cosa bella di oggi"....e io guardando quei sentieri, quelle cime, quelle persone che scendevano o salivano ho avuto modo di sognare anche qualcosa di mio, solo mio,
che sicuramente farò nel mio futuro prossimo venturo...non appena il cotechino tornerà a sembrare una caviglia...
grazie di cuore a tutti x i suggerimenti
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

bella papà Gogo.

Chiaramente la caviglia è stata una scusa per evitare di affrontare l'Entrelor (per me) il colle più cattivo del Tor :D .
Rispondi