Sistema Cronometraggio
Moderatore: leosorry
-
maximilian
Sistema Cronometraggio
Stiamo valutando un sistema di cronometraggio per un Trail di 20/30 km. Qual'è secondo voi il miglior sistema? con i pregi e i difetti che lo distingue. (prezzo servizio crono, presenza a meno cauzione, chip da attaccare ai lacci o al pettorale, possibilità di avere info online sul passaggio agli intermedi ecc..)
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Re: Sistema Cronometraggio
Da runner, quindi non da organizzatore, a me personalmente cauzione, chip, pettorale, lacci, non me ne frega assolutamente nulla, mi va bene qualsiasi cosa.
Quello che mi piacerebbe avere è un sistema semplice per vedere gli iscritti e i risultati, meglio live, ma se proprio non si riesce almeno averli il giorno dopo.
Invece girano sistemi assurdi complicatissimi che spesso richiedono login che non ti dicono gli iscritti, che devi fare mille click
... invece basterebbe copiare quello che fanno in Croazia e Slovenia: semplici, veloci, con tantissime informazioni.
Quello che mi piacerebbe avere è un sistema semplice per vedere gli iscritti e i risultati, meglio live, ma se proprio non si riesce almeno averli il giorno dopo.
Invece girano sistemi assurdi complicatissimi che spesso richiedono login che non ti dicono gli iscritti, che devi fare mille click
non sono un organizzatore ma il sistema di wedosport mi sembra comodo: chip usa e getta attaccato al pettorale
- inkedskin-1
però il chip usa & getta ha dei costi maggiori e se il numero di partecipanti è esiguo meglio valutare una cauzione e chip a rendere...andard ha scritto:non sono un organizzatore ma il sistema di wedosport mi sembra comodo: chip usa e getta attaccato al pettorale
amenIAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto: Quello che mi piacerebbe avere è un sistema semplice per vedere gli iscritti e i risultati, meglio live, ma se proprio non si riesce almeno averli il giorno dopo.
Ho partecipato a gare fighe con chip, parziali e salcazzi.
Ma anche a una gara dove il crono era uno per tutti ed il tempo all'arrivo preso a mano.
200 partenti e nessun problema, certo poi serve qualcuno che rediga la classifica.
Tornando alla tua domanda, per me chip alla caviglia a rendere con cauzione va benissimo.
Risparmi sui tuoi costi e il pettorale è pure più stabile!
A questo punto puoi investire parte del risparmio in più punti intertempo.
Ma anche a una gara dove il crono era uno per tutti ed il tempo all'arrivo preso a mano.
200 partenti e nessun problema, certo poi serve qualcuno che rediga la classifica.
Tornando alla tua domanda, per me chip alla caviglia a rendere con cauzione va benissimo.
Risparmi sui tuoi costi e il pettorale è pure più stabile!
A questo punto puoi investire parte del risparmio in più punti intertempo.
-
maximilian
Intermedi?
ogni 20 km un intermedio o a metà potrebbe essere un'idea. Ma il chip da mettere nei lacci delle scarpe dà fastidio secondo voi? in alcune gare molto lunghe, non è il mio caso, dove cambi anche le scarpe non oso pensare anche il tempo perso per cambiare il chip..
Mi pare di capire che tutto sommato la possibilità di vedere la posizione live sia affascinante.
Mi pare di capire che tutto sommato la possibilità di vedere la posizione live sia affascinante.
Penso che il servizio migliore in assoluto sia il live Trail (quello del utmb) il quale ti permette di seguire un concorrente alla perfezione.
Non amo chip da ridare (mi scordo)
non amo chip ai lacci
ok chip al pettorale
ok lettura intermedi ,basta che siano aggiornati in real time altrimenti che serve??
penso comunque che nel giro di qualche anno avremo tutti il gps sulla spalla a segnalare REAL TIME la ns posizione (in alcune gare già cè )
ps. la cosa che trovo più utile in assoluto:
il vecchietto (solitamente un alpino) che sul percorso banalmente conta i corridori e gli dice la posizione (71 72 73 74 ecc) ,semplice...ma straefficace!!!
non amo chip ai lacci
ok chip al pettorale
ok lettura intermedi ,basta che siano aggiornati in real time altrimenti che serve??
penso comunque che nel giro di qualche anno avremo tutti il gps sulla spalla a segnalare REAL TIME la ns posizione (in alcune gare già cè )
ps. la cosa che trovo più utile in assoluto:
il vecchietto (solitamente un alpino) che sul percorso banalmente conta i corridori e gli dice la posizione (71 72 73 74 ecc) ,semplice...ma straefficace!!!
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Ecco perché chiedono la cauzioneLorenzo78 ha scritto: Non amo chip da ridare (mi scordo)
beh ci sono anche quelli con il velcro da fissare alla caviglia.Lorenzo78 ha scritto: non amo chip ai lacci
Ottimo!Lorenzo78 ha scritto: ps. la cosa che trovo più utile in assoluto:
- inkedskin-1
si ed è lo stesso, non so se stronzo o semplicemente rincoglionito che ti dice: "dai che mancano 3 km quando tu ben sai che ne mancano almeno 10!Lorenzo78 ha scritto: ps. la cosa che trovo più utile in assoluto: