inov 8: addio alle trailroc?
inov 8: addio alle trailroc?
Salve stavo guardando on line le scarpe da trail quando girovagando sul sito della inov 8 ho visto che per il 2016 la gamma delle scarpe risulta notevolmente modificata. Da possesore delle trailroc 255 non posso che rammaricarmi della loro scomparsa dalle scarpe in catalogo. Sostanzialmente il prodotto equivalente sarebbe la roclite che però vedo al massimo avere due baffi (la 295). Tra l'altro la calzata risulta standard per tutta la gamma mentre io mi trovavo tanto bene con le trailroc che da quanto leggevo nella discussione Inov-8 Trailroc 255 vs Roclite 295 avevano la parte anteriore più larga. Avete informazioni a riguardo?
Re: inov 8: addio alle trailroc?
Ci saranno le nuove TrailTalon 250 e 275.
Inov-8 negli ultimi anni ha sfoltito parecchio il suo catalogo, specialmente di scarpe outdoor dall'appeal "minimalista"... tipo anche le Roclite 243 - una X-Talon con suola Roclite, che erano uno spettacolo... ma duravano poco, un po deboli di tomaia....
L'unico modello che somigli alla lontana alla Trailroc sono le X-Talon 212... ma son meno protettive, quanto son più flessibili. E sono più "specializzate" per fondi morbidi/fribili/fangosi
Inov-8 negli ultimi anni ha sfoltito parecchio il suo catalogo, specialmente di scarpe outdoor dall'appeal "minimalista"... tipo anche le Roclite 243 - una X-Talon con suola Roclite, che erano uno spettacolo... ma duravano poco, un po deboli di tomaia....
L'unico modello che somigli alla lontana alla Trailroc sono le X-Talon 212... ma son meno protettive, quanto son più flessibili. E sono più "specializzate" per fondi morbidi/fribili/fangosi
Con le trailroc mi sono trovato molto bene su terreni asciutti e ho visto che non temono tratti di asfalto, tuttavia sul fango aiuto mamma. Appena ci mettevi un po' di pendenza scivolavo che era un piacere. Per queste situazioni umide mi sono preso le trail freak della vivobarefoot (sto ancora facendo l avvicinamento dato che appena ho provato a fare qualche km in più si è presentato un dolorino al tendine) che però con l asfalto proprio non ci vanno d accordo.
Le x talon a prima vista mi sembrano la versione della inov equivalente alle trail freak. Per sostituire in futuro le trailroc vorrei una scarpa per le uscite miste e le roclite mi sembravano più simili con una tassellatura meno spinta delle x talon (anche se devo dire che a vedersi sono proprio belle e potrebbero spingere una persona a spendere soldi sull onda delle emozioni)
Le x talon a prima vista mi sembrano la versione della inov equivalente alle trail freak. Per sostituire in futuro le trailroc vorrei una scarpa per le uscite miste e le roclite mi sembravano più simili con una tassellatura meno spinta delle x talon (anche se devo dire che a vedersi sono proprio belle e potrebbero spingere una persona a spendere soldi sull onda delle emozioni)
Io ho usato tutti i modelli che nomini. Ma alla fine preferisco le Asics Runnegade per l'off-road invernale spinto, e le Salomon Fellraiser (ribattezzate FrogRiser, per il suono che emettono quando , durante il passo, espellono l'acqua imbarcata..) per situazioni miste, anche con asfalto: hanno dei bei tasselli, simili alle TrailFreak, ma più morbidi, flettono di più, quindi non si ha la sensazione di tacchetti scarpa da calcio quando si va su superfici dure. Hannoun drop di 6mm, buona ammortizzazione e tanta tanta flessibilità, in questo simile a certi modelli Inov-8. E le Salomon Fellraiser costano veramente poco, e sono molto robuste e durature. Un vero affare.nelson15 ha scritto:Con le trailroc mi sono trovato molto bene su terreni asciutti e ho visto che non temono tratti di asfalto, tuttavia sul fango aiuto mamma. Appena ci mettevi un po' di pendenza scivolavo che era un piacere. Per queste situazioni umide mi sono preso le trail freak della vivobarefoot (sto ancora facendo l avvicinamento dato che appena ho provato a fare qualche km in più si è presentato un dolorino al tendine) che però con l asfalto proprio non ci vanno d accordo.
e le TNF ultra mt? potrebbero essere valide alternative? sempre voluto testarle assieme alle cardiac ma mai trovato la mia misura 
Sembrano modelli molto interessanti. Le scarpe da me citate le ho prese on line alla cieca riguardo al numero e alla vestibilità se non leggendo i vari giudizi espressi nei forum, attirato da prezzi altrimenti inarrivabili nei negozi (va detto poi che inov e vivo non si trovano facilmente) . Seguendo le tabelle dei produttori sui numeri e cm e aggiungendo qualche millimetro sono sempre andate bene.
- Alessandrots
Sinceramente non capisco dove voglia andare a parare Inov8...da precursori del drop basso sembra che stiano facendo marcia indietro...drop 0 non fanno più niente...alzano da 3mm a 4 e da 6 a 8 quasi tutti i modelli da trail...per il 2017 cosa ci aspetta? Una Hoka-Inov8 con drop da Mizuno???
Eh no è!! Non possono fare una cosa del genere dopo che finalmente sono riuscito a trovare la giusta scarpa tra drop grip e protezione... eh no così non si fa eh!! 
anch'io sono parecchio deluso, dopo 4 paia di trailroc mi toccherà cambiare, anche se ancora qualcosa si può trovare online.
Devo però dire che queste trail talon 250 mi incuriosiscono, mi sa che prima o poi le provo!
Devo però dire che queste trail talon 250 mi incuriosiscono, mi sa che prima o poi le provo!