D360 - Dolomiti Experience Trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

ciano

Re: D360 - Dolomiti Experience Trail

Messaggio da ciano »

E COME SEMPRE IL MULO NON SI FERMA MAI. COMPLIMENTI FRANCESCO.
Silanas

Messaggio da Silanas »

Bravo davvero...e complimenti per questo ennesimo viaggio!
Non nascondo il fatto che mi piacerebbe leggere qualche sensazione a riguardo...la "penna" di certo non manca...sempre che ciò non usurpi emozioni forse troppo intime!
Alè...anche io in attesa della traccia (non vado mai di gps...ma sarebbe utile per tracciare quella sottile linea rossa sulla carta....o meglio...sulle carte...)
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:.....Ma scusate, c'è solo quella paginetta striminzita su facebook? Certo che anche voi... se questo lo considerate "divulgare una iniziativa" come pensate che poi la gente partecipi? Peccato... per me sarebbe una bellissima iniziativa.
Paso ha scritto:Dove possiamo trovare la traccia GPS definitiva, giusto per iniziare a studiare il percorso ;-)

Grazie per l'interesse, come scritto più volte l'estate 2016 serve/serviva per mettere a punto il percorso. A settembre rilasceremo la traccia definitiva e metteremo on line un piccolo sito contenente tutte le informazioni.
Questa idea o questo progetto non ha nessuno sponsor alle spalle, ne commerciale ne istituzionale. Non ci sono costi di iscrizione. E' ovvio che anche la "divulgazione" sia minimale. Contiamo sul passa parola e sula bontà dell'idea.
rasentin

Messaggio da rasentin »

"D360...dolomiti EXPERIENCE trail"

eccomi...son passati due giorni...son ancora "caldo"...i "dolori" che addomesticavo dopo due ore quando ripartivo al mattino ora mi ricordano bene del "giretto"...molto difficile "descrivere" le cose quando si sono passate 12/16h al giorno a "passeggio"...un giro spettacolare "prima de morir vojo vedar e doeomiti"...sarà da ripulir le tracce ma il gps ha registrato "tanta robba" (415km e 24.500)...sicuramente si assesteranno su cifre più basse...poco importa..."tanta robba" uguale...quella lunga "linea rossa" che claudio mi ha "regalato"...sapevo che solo andando avrei potuto verificarla...arrivare...od uscire con le ossa rotte...che il DRAGO mi avrebbe potuto far allo spiedo o come gulash con polenta...;)...in meno di un secondo...ma sapevo per'altro che da orso avrei venduto cara la pelle...anche solo per una infinitesima chance da giocarmi...e quella piccola chance, alle 14;00 del giunto in quella "maledetta" forcella "X" dopo 1300m d+...alle 14:00 del 22 agosto 2016, me la sono giocata...forse a meno di 100/150m dal rifugio che mi avrebbe fatto sforcellare...sbatto i denti su 50m di nevaio verticale ghiacciato (dove, per fortuna!, non avevo i ramponcini...sicuro avrei fatto il bob ;) ) e il tratto attrezzato in parte divelto (far la bandierina nepalese? anche no caro;) ) col mio bell'imbrago indossato da "bravo bambino"...veder quel cavo penzolante e due fittoni divelti, mi ha fatto dire "ai lov mai laif"...non mi sono sentito ne meno ne sconfitto...ma..."ok...qui hai vinto ma...no caro, non mollo...faccio il giro"...e son tornato a valle (più sconcertato che deluso), ho aggirato il "gruppo"...mica robetta..."cambia il programma, il viaggio continua: è finita solo quando IO dico che è finita!"...purtroppo mi è costato una 20 di km di ritardo...e, ovviamente, un accumulo di ritardi successivi che han fatto saltare gli "appoggi"...alla sera del 7o giorno, quando dovrei esser stato in prossimità di chiudere l'anello, il gps contava 275 e 22.000: "bene...allora non è andata così male"...

come raccontarvi di una settimana?...certo sono stato "fortunato"...ma la "fortuna è un'invenzione degli sfigati"...ci ho provato (adoro gli scettici...perchè un cialtrone qualsiasi può cambiar le "regole" ;) )...è andata bene...unica sicurezza è: "se parti puoi "fallire"...ma se non parti...NON ARRIVERAI MAI...DA NESSUNA PARTE!!!"

ho mille consigli ma nessuno che sia "ritagliato" per alcuno...ognuno deve pensarci e risolverli da se...provare...e mettere in conto che può "lasciarci le unghie"

@iamnot...perchè divulgare...picasso diceva "io non cerco, trovo"...mi sembra un ottimo aforisma
ti esorto a leggere bene quanto scritto in "quella striminzita paginetta feisbuk"...lì troverai le risposte

per la traccia...sarà da ripulire poi la pubblicheremo...poi...chi la seguirà...arriverà da dove è partito

ho fatto il "segugio" una settimana ad annusar la traccia sul gps in mano (e non solo per entrare/uscire dai "paesi")...meglio...ho fatto il "cane da sangue"...tra i mille consigli uno solo posso dare..."SENZA GPS NON VAI DA NESSUNA PARTE"...perchè è vero che son sentieri (non sempre...a volte la traccia è così antica che alcuni sentieri sono "dimenticati da dio"...e devi "inventartela")...

e grazie al mio guru, TITANCIANO, che mi ha "fissato" sulle mappe del cellulare...spesso. molto spesso...dovevi saltare dal gps al cell...per capire dov'eri ;)...(ho letto sulla "striminzita paginetta feisbuk" di uno che con le mappe (cartacee): "tanto sei in dolomite...preso il sentiero non sbagli"...ammmico ;)...usa i piedi per correre veloce...non per far "ragionamenti"... (e magari fatti qualche "corsetta" un pò lunghetta...che dopo i 100km...il mondo è un pò diverso)

@tutti...mi son ritrovato a pensare (molto spesso)..."non è la prova della vita, la più dura al mondo, la PIU'..."ricordate che oltre alla "fortuna"...a me ha aiutato MOLTO aver fatto le "precedenti"...non vai è provi accazzo...ci provi perchè ne hai fatte altre...e quella valigia di esperienza qui ti serve tutta...se hai saltato dei "passaggi" ...puoi farti veramente male...quella valigia era nel mio zaino (e nella mia testa)

quel che rimane...forse...l'oro delle cime al mattino...la nebbia sul panettone che non ti fa vedere gli ometti e ti chiedi "ma dove ca22o si va?"...o lo "sbattere" contro il ghiacciaio della marmolada in lontananza...o la faccia stupita di quelli che ti chiedono "ma da dove arrivi scusa?...a piedi?"

chiudo ringraziando tutti i rifugisti/e (belli brutti gentili scortesi)...che mi han permesso di dormire anche arrivando tardi e qualcosa mi han dato comunque da mangiare o bere...e lasciar il rifugio al mattino presto...senza di loro...sarebbe stata molto PIU' difficile

fun...cool...boyz
rasentin

Messaggio da rasentin »

per dovere onestà e codice d'onore...

ho aggirato il gruppo a piedi tra i ghiaioni, riportandomi in quota al rifugio "K" dal fondovalle con...UN'OVOVIA ;(...non è stato facile prendere la decisione della "scorciatoia" (ma mi son sentito nel "giusto": quello sbattere i denti mi ha portato via un "pezzo di vita", e qualche kM in più, tra salita e discesa)...risalire da altro lato mi sarebbe "costato", oltre che fatica "disumana" ;) visto il dritto di altri 1200/1300 in 4km (e questo non mi faceva paura), almeno 3h, oltre alle 6 perse per arrivare/scendere dalla forcella "X": ero in "credito con dio"......in quel paesino così carino (da pensionati con le pedulette nuove ;) ) ci avrei passato la notte, sarei rimasto "prigioniero", ed il mio viaggio sarebbe definitivamente finito...

quindi...avverto il cai di sistemare il "cavetto" in forcella ;)))
rasentin

Messaggio da rasentin »

piccolo errore
"...al 7o giorno...contavo 375 (trecentosettantacinque)...;)"
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Grande! :)
Non so se riuscirò mai a farlo, ma la cosa mi stuzzica parecchio. Spero in info sempre maggiori, sia soggettive sia oggettive.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Per curiosità di che forcella parli??

Complimenti e ciao

Andrea
rasentin

Messaggio da rasentin »

@iamonly...importante è sognare di poterlo fare...farlo è altra cosa: sta sicuro. riempi occhi e cuore, ma il qulo è assicurato ;)

@AndreaPD...abbia pazienza...comunque, se non sistemano il tratto attrezzato (sarebbe un peccato veramente...per tanti aspetti...e non solo per il D360) inutile segnalare adesso...ripuliamo la traccia, poi valuteremo...se è il caso troviamo l'alternativa: è già pronta e registrata

(intanto la mail alle guide alpine l'ho inviata..."la passiamo a chi di competenza"...speriamo il prox anno sia "sicura"...altrimenti un bel corso di arrampicata libera non farebbe male...io sono già in lista ;) )
nataraj

Messaggio da nataraj »

beh oramai un po sganciato dal sito ogni tanto, e ora che i miei tendine d'achille mi permettano di tornare a vagabondare sui piede e non solo sulle ruote, un po di piu, mi invaghisce nel forum dove alcune nomi sono come gocce di rugiardo scintillante la mattina, o rumori nel sottobosco al mio fianco- mi attiranno l'attenzione insomma vedo il nome rasentin :o e butto il naso e come sempre non illude figata dico ste 360 una domanda pero nel leggere rasentin dice che ci vuole sta GPS e io non riesco con sta cosa insomma sara senz'altro un mio limite l'ammetto (mi turba essere in machina senza una carta viaggando in termini di tempo e non distanze isolato dal ambiente circostante seguendo una linea e annuiendo agli ordine dolce della voce computerizzato: preferisco immedisimarmi con carte e territorio e chissa chiedere a qualcuno: so che questo e un altra mazzo di carte ma solo per rendere il mio "filling" , il mio disagio nel avvicinanarmi alla natura tramite le technologie) cosi, rasentin ti chiedo sarebbe proprio impossibile con carte e coordinates (e forse un specie di roadbook descrittivo che coloro che lo tentanno potrebbero aggiornare) tipo UTLD poi se uno se perde e lo finisce fuori tempo pazienza

c'e tanto da percorrere fuori sentiero??

e poi CHAPEAU GRANDE RASENTIN

have fun
nataraj
Rispondi