Progerre le Caviglie

Scarpe, abbigliamento, accessori
Laurina76

Re: Progerre le Caviglie

Messaggio da Laurina76 »

rinbo ha scritto:Ciao a tutti,
mi capita spesso, specialmente quando metto il piede male o perdo leggermente l'equilibrio di andarmi a colpire con la scarpa il malleolo interno del piede opposto, con dolori lancinanti e qualche ematoma.
:x :x è' un dolore terrificante, a me capita anche di calciarci contro sassi e pietroni...credo anche che uno di questi abbia contribuito notevolmente alla mia tendinite del tibiale posteriore lesionandomi la guaina.
Deve essere un modo non corretto di correre (martin dopo avermi visto correre per un nano secondo mi ha subito chiesto se con un piede tendevo a colpirmi il malleolo) ma che non sono riuscita a correggere per ora..
Uso nelle gare garza fissata con cerotto di carta, e sopra la solita pezza di pelle scamosciata. Di solito basta per evitare danni grossi (mi sono sempre fatta male in allenamento, quando non uso niente)
rinbo

Messaggio da rinbo »

Già... sono forti dolori!
Fortunatamente a me succese quando magari metto male un piede o perdo leggermente l'equilibrio!
AndreaPD riesci a darci qualche informazione in più su quanto trovato? MAgari qualche foto o info sull'art.?
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Io compenso con i calzettoni e con un po' di attenzione. La cosa peggiore comunque, per me, sono i sassi che saltano su in discesa. Un male terribile
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Epitact sport protezione malleoli, si trova in rete ma io l'ho ordinato nella parafarmacia sotto casa, e costa anche meno....altrimenti il tipo mi diceva che molti usano i cerotti tipo Compeed per le vesciche, quelli grandi tipo calli, ma sono usa e getta e costicchiano...
Nei prossimi giorni arriverà e lo proverò.

Ciao
Andrea
Lunanna

Messaggio da Lunanna »

Ciao, esistono delle calze protettive, che io uso quando faccio mtb enduro , sono calze alte con inserti in materiale tipo gel che all' impatto si indurisce. Le mie hanno protezione removibili sulla tibia e fisse sulle caviglie e malleoli. La marca e' ION . Non so se fanno al caso tuo. Le ho prese in un negozio di Torino che si chiama "Motorama" mi pare.
Ciao
Marco
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Anch'io ho le calze ION da mtb, ma per correre mi paiono pesanti e non molto adatte....

Ciao

Andrea
Lunanna

Messaggio da Lunanna »

in effetti si..ma se togli la protezione della tibia potrebbero andar bene..
Con quello che costano :? ...
ciao buone corse a tutti
Marco
rinbo

Messaggio da rinbo »

Le calze effettivamente non sono molto economiche...
Cercavo una cosa simile al gel segnalato da AndreaPD ..... Facci sapere come ti trovi così poi li acquisto anch'io!
grembano

Messaggio da grembano »

Voto per la soluzione di Laurina, o analoga. Sono per il fai da te, che è meglio o, se non altro, economico 8-)
Per inciso, ieri mi sono beccato un sasso sul malleolo sinistro e, dopo un'oretta, sono riuscito ad alzarne uno di sinistro calciandolo poi ad una trentina di metri con il metatarso del terzo dito destro. Ho raggiunto nuove vette nell'arte di imprecare :mrgreen:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Provata la protezione gel sabato, solo per un corto di 16 km su terreno vario, direi impressione positiva, sono leggerissime (come non averle), ma danno una protezione buona ai colpi, e sono ampie da proteggere tutto il malleolo e oltre.
L'adesivo invece è molto leggero,, quindi è obbligatorio indossare un paio di calzettone che le tengono ferme, per me che uso calzettoni lunghi della Mico nessun problema.

Ovvio che si può fare il tutto con garza e cerotto, ma queste mi paiono più facili ed immediate, proteggono meglio e sono più leggere.

Ciao

Andrea
Rispondi