https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=583A1201
cliccando sul link troverete altimetria con
ristori
puntoacqua
cancello orario
Erwin Rommel Trail (PN) 30.09.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Erwin Rommel Trail 30.09.16 Claut (PN)
Gara interessante: penso di iscrivermi.
Manca una altimetria precisa. Col file gpx ho qualche difficoltà.
Manca una altimetria precisa. Col file gpx ho qualche difficoltà.
-
Livingstone
Bella gara e soprattutto bei posti.
Quello che pero' non capisco è la decisione di partire a mezzanotte per una gara che i primi completeranno in meno di 6 ore.
Alla fine la maggior parte delle persone che parteciperanno si godrà solo una piccolissima parte dello splendido paesaggio che il giro offre.
Per godere del fascino della corsa in notturna, bastava forse partire alle 4/5 di mattina.
Ma magari ci sono delle motivazioni che non ho colto...
Livingstone
Quello che pero' non capisco è la decisione di partire a mezzanotte per una gara che i primi completeranno in meno di 6 ore.
Alla fine la maggior parte delle persone che parteciperanno si godrà solo una piccolissima parte dello splendido paesaggio che il giro offre.
Per godere del fascino della corsa in notturna, bastava forse partire alle 4/5 di mattina.
Ma magari ci sono delle motivazioni che non ho colto...
Livingstone
Ancora un chiarimento.
Non sono riuscito a capire a quali km ci sono i ristori (Basi vita?) ed a quali km ci sono i cancelli orari.
Se il road book fosse integrato con le distanze sarebbe più utile.
Grazie.
Non sono riuscito a capire a quali km ci sono i ristori (Basi vita?) ed a quali km ci sono i cancelli orari.
Se il road book fosse integrato con le distanze sarebbe più utile.
Grazie.
Domenica scorsa ho avuto l'occasione di chiacchierare con l'organizzatore.
Ho fatto, più o meno, le vostre stesse domande.
Riassumendo:
La partenza a mezzanotte darà la possibilità a tutti di terminare con la luce del sole (tempo max 18 ore).
Nell'altimetria (come già segnalato) ci sono anche i ristori, punti acqua e cancelli.
Il percorso toccherà delle zone dove il numero di abitanti sul territorio è il più basso d'Europa.
Comunque mi ha assicurato che sarà segnalata molto bene!
Lo scopo pricipale è quello di ricordare la battaglia di Forcella Clautana, combattuta il 7 novembre 1917.
Il centesimo anniversario cadrà quindi il prossimo anno.
Questa vuol essere una "edizione zero" per testare il percorso e macchina organizzativa, non hanno pubblicizzato molto la cosa.
Riporto lo scopo:
Ho fatto, più o meno, le vostre stesse domande.
Riassumendo:
La partenza a mezzanotte darà la possibilità a tutti di terminare con la luce del sole (tempo max 18 ore).
Nell'altimetria (come già segnalato) ci sono anche i ristori, punti acqua e cancelli.
Il percorso toccherà delle zone dove il numero di abitanti sul territorio è il più basso d'Europa.
Comunque mi ha assicurato che sarà segnalata molto bene!
Lo scopo pricipale è quello di ricordare la battaglia di Forcella Clautana, combattuta il 7 novembre 1917.
Il centesimo anniversario cadrà quindi il prossimo anno.
Questa vuol essere una "edizione zero" per testare il percorso e macchina organizzativa, non hanno pubblicizzato molto la cosa.
Riporto lo scopo:
I primi di novembre del 2017 cadrà il centesimo anniversario della battaglia di Forcella Clautana, combattuta il 7 novembre 1917.
A questa battaglia di retroguardia presero parte gli arditi del XVIII° reparto d’assalto, la 34°- 35° e 36° compagnia alpina del battaglione Val Susa due compagnie di bersaglieri, con 6 cannoni da montagna;
Sull’altro fronte la Jager Division ed un Battaglione di Shutzen, al comando dell’allora sconosciuto Tenente Erwin Rommel.
Si vuole ricordare l’evento 100 anni dopo, nel quadro odierno, dando a quello che fu uno scontro bellico una lettura diversa, che dia legame ai popoli che 100 anni fa si affrontarono armi in pugno in quella località.
Si vuole ripercorrere in parte il sentiero che Rommel fece percorrere alle truppe al suo comando, ricalcandone ove possibile il tracciato, dando all’evento sportivo e culturale a livello europeo.
Il percorso del Trail consentirà di toccare alcuni dei più suggestivi tratti dell’area percorsa dalle Truppe del generale Rommel che costituiscono ad oggi una delle zona a più alto tasso di Wilderness d’Europa.
Scopo è quello di legare l’evento, alla conoscenza e valorizzazione di questi luoghi e dare loro un profilo di visibilità di cui oggi non godono.
Parte del percorso si svolgerà all’interno del Parco delle Dolomiti Friulane, in territorio che è tutelato dall’UNESCO.
- Canesciolto
Ho inserito e inviato i dati per l'iscrizione tramite apposito form, però finora non ho ricevuto nessuna email di conferma ( anche nello spam e posta indesiderata nessuna traccia..... ).
Qualcuno sà a chi è possibile rivolgersi dato che nel sito non è riportato nessun contatto o indirizzo email a cui scrivere ?
Grazie ciao.
Qualcuno sà a chi è possibile rivolgersi dato che nel sito non è riportato nessun contatto o indirizzo email a cui scrivere ?
Grazie ciao.
Io ho inserito i dati due giorni fa, ho ricevuto due mail di conferma e sono nell'eleco iscritti.
Te ne ho girata una, coi contatti, via mail.
Sono contento che ci sia anche tu. Sai che le edizioni zero non si perdono!
Te ne ho girata una, coi contatti, via mail.
Sono contento che ci sia anche tu. Sai che le edizioni zero non si perdono!
- Canesciolto
Ricevuto Basilisco, grazie mille, spero ora mi rispondano.
Ci si vede a Claut per un altro bel viaggio in notturna.
Ciaooooooooo
Ci si vede a Claut per un altro bel viaggio in notturna.
Ciaooooooooo
Re: Erwin Rommel Trail (PN) 30.09.2016
Speriamo che si faccia vivo l'orso Francesco da Preone, aiuterebbe i corridori più lenti ...