giacca antiacqua

Scarpe, abbigliamento, accessori
geppo87

Re: giacca antiacqua

Messaggio da geppo87 »

Gaggio ha scritto:

:D mi sembrava proprio un po troppo pretenziosa , questa "dry" jacket... per quello che costa, poi!!! alla meno,, prendo un sacco di nylon della monnezza, quelli neri industriali, spendo meno e mi riparo meglio!! ... proprio come ai tempi in cui si andava in giro sotto la pioggia con piaggio "SI".... :D
A parte le battute non volevo dire che fa schifo sia chiaro... :D E' fatta di un buon materiale ed è superleggera.
Solo che ha un utilizzo diverso rispetto a quello che vorresti tu
ciao
geppo
DharmaRun
Contatta:

Messaggio da DharmaRun »

Gaggio ha scritto:Putroppo questo articolo della Montura è introvabile da queste parti, e guardando le varie immagini sul web non riesco a capire una cosa: com'è rivestita internamente questa giacca? ha il "tessuto" direttamente a contatto oppure c'è una "retina" traspirante "intermedia"?
Nel caso serva a qualcuno, io l'ho presa qui:
http://www.emmecisport.com/html/product.asp?ID=8365

21 ore dopo averla ordinata l'avevo in mano, che vuoi di +

DharmaRun
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Mi è capitata un'occasione tra le mani: una Columbia RapidFire , a 47Euri!

vedi immagini http://www.onlineshoes.com/mens-columbi ... p_id187906
vedi video http://www.youtube.com/watch?v=S7nPVotQXbA

E' una giacca molto leggera, 140gr,quindi si situa a livello della Camp Magic Jacket, ma al confronto sembre essere meglio rifinita, meno "busta" della spesa, al tatto..
Buona per le calde giornate piovose, con pioggia intensa, di gocce "leggere".
Una volta richiusa nella tasca, è molto comoda da portarsi dietro. Entra bene anche nella sede della bottiglia della mia cintura Golite Hydriswift (http://www.trailspace.com/gear/golite/hydroswift/)
Luciano

Messaggio da Luciano »

La Columbia RapidFire ha un eccezzionale rapporto qualità-prezzo ed è ottima per pioggia leggera o vento fastidioso, ma se ti trovi nelle Dolomiti sotto un temporale, dopo 1 ora sei fradicio...
toladolza

Messaggio da toladolza »

Salve
Per natale mi hanno regalato la Giacca della Quechua, leggendo quello che ha scritto Pollo mi sono già venuti i brividi, , non so se è la stessa, sempre in Novadry, la mia e la Bionassay, sembra buona e comunque non è che la regalano al decatlhon, ho visto che è costata 129€.
Sarà il campo ha dare il verdetto
Speram bein
Saluti
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

mario ha scritto:Salve
Per natale mi hanno regalato la Giacca della Quechua, leggendo quello che ha scritto Pollo mi sono già venuti i brividi, , non so se è la stessa, sempre in Novadry, la mia e la Bionassay, sembra buona e comunque non è che la regalano al decatlhon, ho visto che è costata 129€.
Sarà il campo ha dare il verdetto
Speram bein
Saluti
Mario vacci sotto la doccia e prova!!!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Luciano ha scritto:La Columbia RapidFire ha un eccezzionale rapporto qualità-prezzo ed è ottima per pioggia leggera o vento fastidioso, ma se ti trovi nelle Dolomiti sotto un temporale, dopo 1 ora sei fradicio...
anche il "cartellino" della giacca lo conferma, è onesto; e le Dolomiti possono aspettare...
E comunque mi sono attrezzato: ho comprato (su internet) anche una Helly Hansen Vancouver, proprio per affrontare pioggie d'alta quota, con basse temperature: pesa 550gr, con strato interno di rete mesh traspirante nella zone della schiena ,del petto, e delle ascelle, zone dove si suda di più; e fodera uniforme nella maniche. Questo strato interno evita il contatto con la membrana idrorepellente, e permette anche isolamento termico; giacca molto "morbida". Piegata, entra bene anche nello zaino idrico.

Prova doccia superata!! :lol:
offroad

Messaggio da offroad »

Qualcuno conosce il guscio salewa dome pac gtx?
può andare anche x pioggia battente?
ADAGIA

Messaggio da ADAGIA »

Ciao a tutti,
ho ripreso questo "vecchio" post perché volevo chiedervi (per un imminente acquisto) se qualcuno ha già provato questa giacca:

http://www.raidlight.com/boutique/290-j ... light.html

e, soprattutto, cosa ne pensa in termini di protezione al vento e alla pioggia.

Mi incuriosiva l'estrema leggerezza ed il minimo ingombro quando chiusa, però volevo sapere le impressioni di chi l'ha già provata sul campo.

Grazie in anticipo per i preziosi suggerimenti.

A presto, ADAGIA
sacco75

Messaggio da sacco75 »

Ciao Adagia
la giacca in questione non ce l'ho ma a leggerne le caratteristiche mi pare più un antivento che una giacca per la pioggia.....magari può andare bene per qualche leggera pioggerellina ma non direi adatta a condizioni di brutto tempo in montagna.
Ciao
Rispondi