ciao, questo giro che ho fatto nel weekend lo voglio proprio condividere perchè veramente bello e magari non conosciutissimo. Almeno io da anni giravo quei posti ma non li avevo ancora concatenati.
Partenza Inzino da frazione di Gardone Val Trompia e si sale alla croce di Marone via torrente Re (sentiero che costeggia il torrente con diversi passaggi di sponda tra sassi), alla croce di Marone si scende verso Zone un 3-4 tornanti e poi si prende l'anello 2 del Golem, si risale a fianco il corno del bene (io ho fatto la nuova ferrata, ma in questo caso bisogna munirsi del materiale) e si arriva prima al rifugio Almici e quindi in vetta (siamo quasi a 2000), Si scende lungo famoso (per i bresciani) sentiero 3v di nuovo alla croce di Marone e si prende per la forcella di Sale, quindi si sale per sentiero attrezzato (fattibile senza nulla, almeno evitando la stagione neve) fino a punta almana e quindi qui tutta a Inzino.
Non avevo con me nemmeno un orologio ma saranno ad occhio sui 30 km e 2200 d+. Giro bellissimo!!!!! Zone conosciute ma il concatenamento non lo avevo mai realizzato...per chi della zona direi da fare. Ciao.
consiglio un giro mooolto bello in zona gardone val trompia
-
lapoderosa