Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
enrico pc

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da enrico pc »

A me pare che Lisa sia appaiata al quinto
leosorry

Messaggio da leosorry »

leosorry ha scritto:Fra le fotografie che più mi hanno colpito c'è anche quella dei piedi di Enrico "Murasaki" Viola, che si è fatto incerottare come fosse una mummia... ha i piedi coperti di vesciche...forza Enrico!

immagine ridotta, clicca per ingrandire
La testimonianza di Enrico Viola, lucida e un po' malinconica, quasi come se una stagione si chiudesse. Io sono convinto invece che lo vedremo ancora all'opera!
POST TOR: GIGANTE DAI PIEDI D'ARGILLA

Avrei voluto chiudere con il Tor in maniera diversa, terminandolo per la quarta volta e, magari, in buona posizione. Le possibilità potevano esserci.
Invece non posso che dire che è iniziata male ed è finita peggio.
Il senso di spossatezza e la nausea, che mi hanno accompagnato durante la settimana precedente, sono scaturiti in un attacco di gastroenterite il venerdì notte. Al mattino ero così disidratato che mi sono pigliati i crampi ai polpacci; e c'era da viaggiare fino a Courmayeur, per di più, mentre me ne sarei stato comodamente a letto!
Sabato ero uno straccio, ma per quello che era possibile ho cercato di recuperare.
Domenica sapevo già di essere una macchina in riserva, puoi andare forte ma arrivi subito a zero. E così è andata.
Da qualche crisi sono riuscito anche ad uscire, a recuperare, e anche ad andare forte, e come i gatti, che si dice abbiano nove vite, anch'io facevo il conto di quante vite da corridore mi fossi bruciato e se ancora ne avessi per finire il Tor.
Il colpo di grazia è arrivato dai piedi. Dei volenterosi fisioterapisti, dopo rapida consultazione, hanno ritenuto che non c'era niente da salvare e hanno incerottato tutto, garantendo che la medicazione avrebbe retto perlomeno cento chilometri. La medicazione sì, ma il piede sotto no!
Il tempo di salire da Cogne al rifugio Sogno, che nel frattempo mi era tornata una spossatezza terribile, e ho deciso che la storia poteva finire lì.
Quarto Tor, ritengo l'ultimo che correrò, ho superato i mille chilometri su questi sentieri e può bastare.
Ho molte perplessità sulle mie possibilità di continuare a fare gare di un certo tipo, i piedi sono troppo inaffidabili, e non fanno che crearmi fastidi, già mi hanno tradito al Kima che erano solo 50 km, figuriamoci oltre.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

12.05 Bosatelli passa al Bertone!
Silanas

Messaggio da Silanas »

E' vero...non si può parlare di record perchè il percorso è cambiato...ma proprio alla luce di queste varianti a me il tempo di Bosatelli sembra proprio un signor tempo...bravissimo davvero, una lucidità dopo 350 Km impressionante!
tapascione

Messaggio da tapascione »

Solo io non riesco a vedere la diretta dell'arrivo?
PIPPOMATTO

Messaggio da PIPPOMATTO »

Su faccia libro dicono che la diretta parte 10' prima dell'arrivo.
PIPPOMATTO

Messaggio da PIPPOMATTO »

...sul sito lo danno x arrivato alle 13.10...boh...senza diretta (almeno x me) che tristezza...
lucarun79

Messaggio da lucarun79 »

a mio modesto parere..
questa e' la prestazione numero uno dell'anno al maschile..
onore al nostro italiano Oliviero
e non e' ancora finita.. onore alla nostra italiana Lisa , prestazione numero uno dell'anno al femminile
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

E Oliviero Bosatelli vince il Tor des Geants 2016!!
Un'impresa titanica per il bergamasco, i complimenti di tutta la redazione per questa straordinaria vittoria.

http://www.spiritotrail.it/news/245-bos ... l-tor-2016
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

No, scusa, ma ha 47 anni davvero?
Rispondi