Integratori in gara e allenamento

Preparazione, alimentazione, gestione gara
El_Gae

Re: Integratori in gara e allenamento

Messaggio da El_Gae »

Io di solito alterno l'acqua ad una bevanda che mi faccio io con miele, una bustina di sali, semi di chia e un po' di succo di arancia o limone. All'ultima Ultrabericus mi ero portato anche "la ricarica" (solo che al posto del miele avevo zucchero, un po' più semplice da trasportare in bustina). Non ho studi da proporre ma due sorsi di questa bevanda e sento che recupero spunto.
Ogni tanto butto giù anche un gel o mi rosicchio qualche barrettal, di solito tra un ristoro e l'altro (se, come accade, i ristori sono a circa 10-12 km l'uno dall'altro), ma non vado pazzo per quei gusti. Di mio preferisco il salato ma, ad esempio, ho scoperto che il grana mi fa brutti effetti (e addio al sogno di essere come Marco Olmo)
danilo2

Messaggio da danilo2 »

ma le barrette, non sono troppo lunghe da digerire?

l'integratore giusto non l'ho ancora scoperto ... in genere uso gel, ma alla lunga non sopporto piu il sapore dolciastro ...
deeago

Messaggio da deeago »

Dipende: ci sono barrette fatte quasi totalmente di carboidrati (riso soffiato, sciroppi di zuccheri vari) che si digeriscono molto rapidamente, così come ci sono barrette che contengono parecchi grassi (noci, mandorle, etc...) o anche addizionate di proteine.

Chiaramente le prime sono dolci, quindi non risolvono il tuo problema. :) Vai di pane!
Rispondi