Ciao a tutti, condivido la delusione per la giornata uggiosa ed il percorso ridotto parecchio noioso e poco stimolante, però non getterei la croce sugli organizzatori che hanno fatto una scelta prudente e cautelativa alla luce del numero di iscritti (più di 800 sulle ripidissime forcelle dei Cadini, con potenziale presenza di neve e ghiaccio, sia per la pioggia/neve di venerdì notte che per quella prevista per sabato notte, con zero termico in discesa). Sabato mattina, sulla base delle previsioni meteo, hanno deciso di attuare il piano "B" e balisare il nuovo percorso, non credo che sarebbe stato possibile spostare la scelta definitiva a domenica mattina, in quota avrebbero dovuto avere molto personale per assistenza e ristori che difficilmente può essere posizionato in breve tempo o spostato sul percorso "B".
Infine... se fosse uscita una bella giornata di sole avrei rosicato parecchio per non poter percorrere i Cadini per una spruzzata di neve (avrei anche rinunciato alla competizione sul percorso "B" facendomi in autonomia il giro completo !), ma visto il meteo così grigio, previsto in peggioramento verso le 12 (puntualmente avvenuto), che senso avrebbe avuto infilarsi sulle forcelle e non vedere poco oltre i nostri piedi ? La verità è che gare così si possono disputare solo con condizioni meteo decenti, e che chi viene da lontano (come me e molti partecipanti) ha solo due scelte: se vuole fare la gara rischia che il meteo rovini il we, altrimenti aspetta il we giusto e si fa il giro per i fatti suoi, a colpo sicuro, senza pettorale !
MISURINA SKY MARATHON - 18/09/2016
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: MISURINA SKY MARATHON - 18/09/2016
Franz, a me ha dato fastidio il piano B. Io per primo non avrei affrontato i Cadini ma si poteva (per esempio) per entrambi i giri prevedere la salita all'Auronzo e la discesa da malga Rin Bianco, con l'aggiunta del giro dal Locatelli per quelli della lunga.
A me va bene la sicurezza ma mi sembra che stavolta sia stata una scusa. Non c'erano le condizioni per le Forcelle ed i Piani di Cengia ? Concordo. Per altro meglio di una sterrara di 8 km però si !
A me va bene la sicurezza ma mi sembra che stavolta sia stata una scusa. Non c'erano le condizioni per le Forcelle ed i Piani di Cengia ? Concordo. Per altro meglio di una sterrara di 8 km però si !
il giro che proponi sarebbe stato circa 12-13 km per la corta e 5-6 km in più per la lunga, un po' pochino, e in più i 5-6 km del giro delle tre cime tutto ad una quota elevata, tra 2200 e 2400, e, soprattutto per il versante nord, di difficile accessibilità in caso di problemi. Insomma mi sembra che seduti al pc sia sempre tutto facile, organizzare un po' meno, però capisco veramente la delusione.
ciao
ciao
Ok, mi arrendo
Giro bellissimo e un plauso a tutti. Non si poteva fare meglio.
p.s.
Io là c'ero, non scrivo da dietro un pc.
Giro bellissimo e un plauso a tutti. Non si poteva fare meglio.
p.s.
Io là c'ero, non scrivo da dietro un pc.
Devo dire che alla Zacup domenica, sono riusciti a tirare fuori un piano B di buonissimo livello. Complimenti agli organizzatori.
Effettivamente partire il sabato con 400km davanti sapendo di fare il piano B non è stato il massimo...Però non ero mai stato sulle dolomiti quindi SI VA LO STESSO!!!(per quello, per rispettare gli organizzatori, per la voglia di correre e soprattutto per la settimana precedente in cui ho fatto scarico di carboidrati che mi pesa più di un mese di ripetute in piano!)
Azzecco una buona gara (per i miei standard ovviamente...si parla sempre di quasi un'ora dai primi) e vedo posti nuovi...quindi a caldo dico: "bella gara...peccato per non aver visto tutto ma mi son divertito"...e torno a casa contento.
A freddo, raccontando agli amici la trasferta e ripensando a quanto mi hanno detto i "locals" post gara, mi rendo conto che la gestione non è stata proprio eccezionale.
Tralasciando la "bellezza" dei tracciati (non conoscendoli) reputo abbastanza grave sbagliare di oltre il 10% distanza e del 15/20% il dislivello (34/35Km contro 30km e circa 1900d+ contro 1600d+), inoltre neanche i volontari (gentilissimi) avevano idea di quanto mancasse dai vari posti (al rifugio Auronzo mi han detto che mancavano "meno di 10km", ed eravamo al 28esimo...immaginate la mia faccia! Al 31esimo km mi han detto che mancavano 2Km e al 33esimo mi han detto ancora che mancavano 2Km...).
Le balise effettivamente erano il minimo sufficiente: ho trovato un atleta sulla salitella poco dopo il rifugio Auronzo fermo perchè non vedeva la balisa successiva e aspettava qualcuno per proseguire non da solo.
Azzecco una buona gara (per i miei standard ovviamente...si parla sempre di quasi un'ora dai primi) e vedo posti nuovi...quindi a caldo dico: "bella gara...peccato per non aver visto tutto ma mi son divertito"...e torno a casa contento.
A freddo, raccontando agli amici la trasferta e ripensando a quanto mi hanno detto i "locals" post gara, mi rendo conto che la gestione non è stata proprio eccezionale.
Tralasciando la "bellezza" dei tracciati (non conoscendoli) reputo abbastanza grave sbagliare di oltre il 10% distanza e del 15/20% il dislivello (34/35Km contro 30km e circa 1900d+ contro 1600d+), inoltre neanche i volontari (gentilissimi) avevano idea di quanto mancasse dai vari posti (al rifugio Auronzo mi han detto che mancavano "meno di 10km", ed eravamo al 28esimo...immaginate la mia faccia! Al 31esimo km mi han detto che mancavano 2Km e al 33esimo mi han detto ancora che mancavano 2Km...).
Ecco! inoltre mi hanno detto che hanno ritardato la partenza per provare a mandare in quota l'elicottero e cercare in tutti i modi a fare la gara completa!kingbolo ha scritto:Devo dire che alla Zacup domenica, sono riusciti a tirare fuori un piano B di buonissimo livello. Complimenti agli organizzatori.
Sui ristori non sono d'accordo: come distanza erano circa quelli della gara completa (cibo adeguato e c'erano anche i sali tiepidi che non si bloccavano sullo stomaco).Jackallxxx ha scritto:ristori e baliaggio ai minimi termini
Le balise effettivamente erano il minimo sufficiente: ho trovato un atleta sulla salitella poco dopo il rifugio Auronzo fermo perchè non vedeva la balisa successiva e aspettava qualcuno per proseguire non da solo.
- Jackallxxx
adriano non c'era molto da pensare ,e cercare percorsi alternativi,in quest'occasione hanno toppato e basta,bastava fare il percorso originale.adriano ha scritto:@motosega e Jackallxxx, secondo voi dove potevano passare senza salire molto di quota? Vi ricordo che Misurina è già a 1760 metri, conoscendo la zona faccio veramete fatica a pensare un percorso molto diverso da quello proposto.
Tra parentesi malga Maraia è un posto splendido se hai la possibilità di vedere un po' di panorama....
SE POI VOGLIAMO GIUSTIFICARE A PRESCINDERE,allora dico pure io e andato tutto bene gara stupenda bravi gli organizzatori .E sempre facile dire che va tutto bene ma poi dietro dire che invece ha fatto schifo, e dire non ci torno più, a volte bisogna pure dire quello che si pensa bello o brutto che sia.